Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi di testa 205 gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi di testa 205 gti

    Ciao raga......sono sempre io quello con il coctel 205 gti 1.6-1.9! Questa volta vi chiedo delle info sulla differenza tra testa 1.6 e 1.9 perchè il mio 1.9 monta propio una testa 1.6 con rispettivi albero a camme e gestione elettronica. Secondo voi il motore ne giova o no? Lo so che gran parte dipende dalla differenza tra volume camera di scoppio 1.6 e camera di scoppio 1.9........se c'e qualcuno che ne sa un pò di più si faccia avanti se nient'altro almeno per un consiglio.....ciauz
    venertuning.com

  • #2
    penso che la testa sia identica, per quanto riguarda il resto ti farò sapere, ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao,la testa della 1.6 per quel che riguarda albero a camme e basamento dello stesso è sicuramente diversa da quella 1.9 perchè quando ho rotto il mio albero a camme cercavo uno del1.9 pensando di avere testa del 1.9 e poi non andava bene perchè era diverso! Per quel che riguarda la camera di scoppio non so ed è quello che più mi interessa perchè avendo motore 1.9 e testa 1.6 non so se è un vantaggio o una perdita questa "simbiosi" !
      Inoltre volevo sapere se sai della possibilità di montare una testa sedici valvole come la tua sul mio motore? Ti ringrazio e a presto.... .
      venertuning.com

      Commenta


      • #4
        ti sposto in elaborazioni motoristiche....magari trovi più gente in grado di aiutarti
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da pugti
          Inoltre volevo sapere se sai della possibilità di montare una testa sedici valvole come la tua sul mio motore? Ti ringrazio e a presto.... .
          cerca la testa del 309 MI-16 ed hai la testa a 16 valvole x te....ma non ne trovi molte in giro......io ne ho vista una in mano a marocchini e x poco non gliela smontavo lì....
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • #6
            Sicuro che ci entra una testa 16v in quell'angusto vano???Nn è + alta???
            Il motore originale è inclinato apposta verso l'abitacolo!!!
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

            Commenta


            • #7
              so di gente che sia x elaborazioni stradali sia x formula driver lo ha fatto....
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

              Commenta


              • #8
                io l'ho fatto e ti assicuro che e fattibile senza troppe complicazioni, l'unico problema non è l'altezza ma la lunghezza del collettore di scarico che ho dovuto accorciare.
                Però se vuoi un consiglio monta tutto il motore, non solo la testa, sono tante le cose diverse dall'albero motore, bielle, pistoni e passaggi olio in più per spruzzarlo sotto i pistoni.
                La camera di combustione della 1.6 è identica a quella del 1.9 come i pistoni, cambia solo l'albero motore, l'albero a camme, le bielle e ho qualche dubbio sulle valvole ma mi sà che sono identiche

                Commenta


                • #9
                  se po far, se po far
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                  V.T.R. club XXX
                  member

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, e grazie a tutti! Lo so che è fattibile inserirci il motore 16v, ci sono riusciti anche con il v6 della 406 Coupè! Quello che mi domando è se c'è tanto da lavorare per adeguare la 16v sul blocco della 8v e quanto dovrei spendere per un lavoro del genere? Forse è meglio partire subito con il motore completo??! Tempo fà alconi mi dicevano che è un lavorone e con i soldi spesi in manodopera mi compravo direttamente un motore 16v,bohh...?
                    Comunque ho un demolitore che me la darebbe per un prezzo stracciato con tutta l'elettronica.....che nè dite?? Il colettore non dovrebbe essere un problema.
                    x Jhonny ma tu hai tutto il motore 16v o soltanto l'8v modificato nel 16v?
                    venertuning.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X