annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con lancia HF 1.6 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con lancia HF 1.6 turbo

Sarei grato a chiunque sapessa dirmi qualcosa in merito al mio problema:
    ho fatto riprogrammare la centralina della mia lancia delta HF 1.6 turbo x adattare i parametri di accensione, iniezione e lim. di giri, poi ho fatto portare meccanicamente (facendo sfiatare la wastgate) la pressione del turbo da 0,6-0,7 di picco a 0,8-0,9, cioè l'ho alzata di pochissimo, ma già cosi la macchina in pieno carico dalla terza in poi taglia l'alimentazione.
    Mi hanno detto che dipende da un lim. di pressione turbo presente in centralina e che su alcune hf è stato trovato e tolto, sulla mia no.
    Adesso io dico: "ma non esiste proprio nessuna soluzione x uno come me che volesse qualche cv in + dalla sua auto?"

O ti fai fare la mappa con il limitatore escluso o alzato di livello o inserisci un fermo sul sensore APS che lo blocchi appena prima del livello a cui avviene il tagli per sovrapressione.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

come fare x bloccare il sensore APS dato che è sigillato ed è di tipo a membrana?

Commenta

Esistono dei dispositivi detti "fermi APS" che si collegano tra il filo di uscita del sensore e massa ed hanno una vite di registro con la vite decivi il voltaggio max a cui il sens. può arrivare.

Ice

Commenta

wow, fantastico; come ultima cosa sapresti indicarmi il nome di qualche ditta che li vende o quanto meno dove potrei trovarli?

Commenta

Di sicuro Bonalume li ha.

Non so quanto costano e credo che li abbia anche qualcun'altro.

Di dove sei che magari ti so dire qualcuno di più vicino?

Ice

Commenta

Ice71 io mi trovo a messina, ieri ho chiamato la S.E.A. ma non sapevano neanche di cosa stessi parlando, proverò a sentire Bonalume, ancora grazie.

Commenta

ciao
                per me hai la pop-off originale grippata,che appena sente pressione superiore taglia tutto...
                in ogni caso se hai fatto aumentare la pressione meccanicamente,devi averlo fatto anche in centralina.
                ciao
                nicola

Commenta

r

sarà come sulla evo: se modifichi solo meccanicamente, appena la centrlina sente la pressione superiore a quella impostata, taglia letteralmente la corrente.e gli effeti sono deleteri anche per la meccanica...

Commenta

giusto, quello che intendevo io.....
                    ma spiegato molto meglio...
                    nicola

Commenta

Sto operando...
                    X