Ciao a tutti! Circa 1 anno fa avevo letto su EE di una centralina a 16bit (mi sembra) con la possibilitŕ di avere 2 eprom e gestire una quantitŕ superiore di info rispetto ad una normale. Qualcuno d voi l'ha montata? Avete delle info in particolare?? Costo? Vi ringrazio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Doppia Centralina Sauro Team
Comprimi
X
-
Doppia Centralina Sauro Team
FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato N°4
Why drink and drive, when you can smoke and fly...Tag: Nessuno
-
yuu!!
Sauro montava 8 iniettori, controllati da 2 centraline IAW Marelli:
La prima bancata di iniettori lavorava ai bassi regimi, e la seconda cominciava ad aprire solo in alto, in questo modo, la polverizzazione era migliore, e non si sporcava troppo il motore in basso (difettuccio creato da 4 iniettori con grande portata).
Da quello che ne so io, Sauro ci ha rinunciato, perchč era un casino rimappare. (L'idea ha del buono, visto che anche Manfredini con castigo ci ha provato ed ha ottenuto validi risultati)
Anche in F1 si usa il doppio iniettore, anche perchč a seconda dei regimi, ha importanza anche la direzzione della spruzzata.
-
Nn dovevano essere 2 centraline, ma una sola centralina con 2 eprom! Mi sembra 032 o qlk del genere...cmq (domanda idiota) gli iniettori dove spruzzano? Direttamente nella camera d combust?
FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato N°4
Why drink and drive, when you can smoke and fly...
Commenta
-
...?
A riguardo della centralina a 32 bit, non ne sono al corrente.
Per quanto riguarda il doppio iniettore:
il primo spruzza inclinato di circa 30° rispetto al condotto ad una distanza di circa 12 cm dalla valvola di aspirazione, il secondo č montato sopra al cono (tromboncino) di aspirazione e spruzza perfettamente in assa con l'aspirazione.
Motivi: il primo essendo inclinato, migliora la combustione ai bassi regimi, perchč crea maggiore tubolenza, il secondo serve per gli alti regimi, quando č importante che il flusso sia il piů lineare possibile, di modo che il motore respiri meglio.
Non so a che punto siano con l'iniezione diretta.
Commenta
-
Re: ...?
Messaggio originariamente postato da Prof74
A riguardo della centralina a 32 bit, non ne sono al corrente.
Per quanto riguarda il doppio iniettore:
il primo spruzza inclinato di circa 30° rispetto al condotto ad una distanza di circa 12 cm dalla valvola di aspirazione, il secondo č montato sopra al cono (tromboncino) di aspirazione e spruzza perfettamente in assa con l'aspirazione.
Motivi: il primo essendo inclinato, migliora la combustione ai bassi regimi, perchč crea maggiore tubolenza, il secondo serve per gli alti regimi, quando č importante che il flusso sia il piů lineare possibile, di modo che il motore respiri meglio.
Non so a che punto siano con l'iniezione diretta.
dei bei 039s marelli tipo gruppo a[SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]
Commenta
-
X gestire 8iniettori ke tipo d centralina si deve montare? Lo dovrei fare su di una 500 Sporting 1.1, prezzi????
FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato N°4
Why drink and drive, when you can smoke and fly...
Commenta
-
La seconda centralina di Sauro va' anche montata la' dove semplicemente possa servire una + facile rimappatura,specialmente sui motori di ultima generazione dove esse sono piene di protezione,mantanendo quindi la centralina di serie x tutta la gestione di servizi tipo Air-Bag,controllo trazione,antislittamento,antifurto,chiusura centrlizzataECC...mentre con l'altra centralina si procederebbe solo alla gestione motore!!ANTIDELTA!
LUNGA E' LA STRADA LUNGA E' LA VIA MA DI T35 TI VADO VIA!!
205 T16...RIMARRAI X SEMPRE NEL MIO CUORE!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da turbosaccolo
La seconda centralina di Sauro va' anche montata la' dove semplicemente possa servire una + facile rimappatura,specialmente sui motori di ultima generazione dove esse sono piene di protezione,mantanendo quindi la centralina di serie x tutta la gestione di servizi tipo Air-Bag,controllo trazione,antislittamento,antifurto,chiusura centrlizzataECC...mentre con l'altra centralina si procederebbe solo alla gestione motore!!
Ma 6 a conoscenza d questa centralina? Sai x certo ke la produce ancora?
FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato N°4
Why drink and drive, when you can smoke and fly...
Commenta
Commenta