Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola antinquinamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • valvola antinquinamento

    ad un mio amico, con una golf tdi 110cv, un preparatore gli ha staccato la valvola antinquinamanto AGR ed ora lui lo vuole fare sulla mia 206 HDi. Non so di cosa si tratti e non ne ho mai sentito parlare, sapete spiegarmi a che serve e se lo posso fare anche io?

  • #2
    SULLA MIA GOLF 90 CV L" HO STACCATA PERCHE" TI SPIEGO I VAPORI DELL OLIO MOTORE VENGONO RIBBUTATI NELL"ASPIRAZIONE, E DA LI" FINO ALLA VALVOLA IL VELO D" OLIO VA BENE MA DOPO LA VALVOLA FINO ALLE VALVOLE NELLA TESTATA SI FORMA UNA SCHIFEZZA CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO TI STROZZA IL PASSAGGIO DELL"ASPIRAZIONE HAI PRESENTE IL FUMO NERO ALLO SCARICO MISHIALO CON DELL"OLIO E QUELLO E IL RISULTATO PENSO DI ESSERMI SPIEGATO BENE SENDO ME E" COSI" COSA NE DITE CONFERMATE TUTTO CIO" CIAO

    Commenta


    • #3
      SI chiama EGR e non AGR e non serve per riciclare i gas del basamento, ma bensì i gas di scarico. Se ci guardate a modo dal collettore di scarico a monte o a valle della turbina dovrebbe esserci un tubo metalicco che arriva fino al collettore di aspirazione. Mediante uan valvola comandata dalla centralina, vengono rinmessi in camera di scoppio parte dei gas di scarico. Per eliminare l'EGR , credo sia sufficiente tappare il tubo che esce dallo scarico ed il tubo che entra nel collettore di aspirazione badando di lasciare collegata la valvola al filo per non mandare in errore la centralina. In linea di massima però la centralina se ne dovrebbe accorgere lo stesso dell'eliminazione del EGR pur lasciando la valvola inserita, in quanto non registra variazioni di carico immediantamente dopo aver comondato l'EGR.
      Cordialmente. Pandus

      ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

      Commenta


      • #4
        Ma facendo questa operazione quanto si guadagna???
        JTD power

        Commenta


        • #5
          Secondo me, poco e niente !!! E' come eliminare il riciclo dei gas del basamento !!! non si ricava niente, si evita solo di fare ringurgitare al motore vapori di olio o gas di scarico , entrambe molto caldi !!!!
          Cordialmente. Pandus

          ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

          Commenta


          • #6
            effettivamente il guadagno è impercettibile.... solo che avrai il debimetro, il collettore d'aspirazione e le valvole molto + pulite!
            io ho un filtro sui vapori del ricircolo dell'olio (era un kit che stava per l'aspirazione diretta) che non mi fa tornare in circolo i vapori oleosi che sporcano tutto.....
            poco tempo fa ho smontato il corpo farfallato, l'ho pulito dalla merda nera che c'era sopra e devo dire che la merda non c'è più tornata....con il ricorcolo attivato dopo 300 km già c'era un alone di schifezza che ricopriva le parti metalliche!!
            unico incoveniente (per quanto riguarda il mio cofano motore) è che il filtro per il recupero olio di butta i vapori nel coperchio delle punterie e sui cavi candela
            però se pulisci il tutto una volta al mese non hai problemi...
            ciaoooooo
            Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

            ADDIO SUPERSOFFIO



            Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
            Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
            S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

            Commenta

            Sto operando...
            X