Vorrei un consiglio su quale filtro a pannello comprare. Visto il prezzo non troppo eccessivo del prodotto consigliatemi i migliori, non preoccupatevi, grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Filtro a pannello Yaris D4D, quale???
Comprimi
X
-
X aggi e bravonera2 --> Dove posso comprare il BMC????
X Manolo King --> Grazie per il sito , però vorrei chiderti una cosa. Secondo te tutte le case automobilistiche (troyota compresa) montano i componenti di miglior qualità/prestazioni sulle proprie vetture io credo che sopratutto nelle utilitarie si tenda a massimizzare il prezzo della componente motoristica mentre si trascurano altri componenti (tra questi credo che il filtro sia uno di quelli).
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da t.p.i.c.
X aggi e bravonera2 --> Dove posso comprare il BMC????
Commenta
-
Le case non scelgono le varie componenti in base al solo prezzo di produzione, vi sono infatti moltissime variabili che influenzano la scelta di un componente....
prendiamo l'esempio di un filtro aria...(ti parlo per la toyota)
si sceglie un componente tra i vari prototipi dei progettisti, che abbiano a parità di funzionalità un costo inferiore, tenendo conto in primo luogo la durata e l'affidabilità(poichè la garanzia è di tre anni sul motore), in secondo il costo....
le prestazioni vengono da sole...certo che un filtro a pannello di marca sportiva renderà di più, ma non avrà il fail-safe di un filtro di serie..., poichè non è stato testato in tutte le condizioni possibili di utilizzo!
poi il discorso delle prestazioni non credere sia cosi incredibile....
su un d4d non so, ma su una Ts di una mia amica con un filtro a pannello e centralina aggiuntiva ho rilevato sul banco:
108Cv @ 6470Rpm senza, 109Cv @ 6520 con filtro e centr.
141Nm @ 4560Rpm senza , 138Nm @ 4370Rpm Con!!!!!
praticamente uguale!
Anzi, l'auto pareva tirare di più in alto, ma sotto era un po' più vuota!!!
non prendere d'esempio questi dati, visto che centralina e filtro della ts sono già abbastanza "tirati" di suo, ma per la d4d, credo che con un filtro a pannello bmc, una centralina aggiuntiva ed uno scarico completo dovresti guadagnare un bel po' di più...
però dopo non parliamo di affidabilità.... perchè quella non è garantita dalla garanzia!(di ben 3 anni)
Commenta
Commenta