annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!fiesta 1.6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto!fiesta 1.6

HO UNA FIESTA 1.6 ZETEC-S CON APPENA 101 CV DI SERIE MA NON MI SODDISFANO "OVVIO".NON SO CHE FARE,VOGLIO PIU CAVALLI IMPAZZITI SOTTO QUEL COFANO,COSA POSSO FARE?
    MI HANNO SCONSIGLIATO IL MODULO AGGIUNTIVO PER LA CENTRALINA,ALLORA CHE FACCIO!!!!!

con 7000€ vai dai fratellini Alosa e ti fai mettere un bel turbo...nuovo impianto di iniezione nuovo raffreddamento nuove camme nuove valvole e testa lavorata....dopo otteresti 230cv cavallo + cavallo -.....
    Voi umani avete un sapore proprio strano...ma molto gradevole..

Commenta

Messaggio originariamente postato da bionuker
      con 7000€ vai dai fratellini Alosa e ti fai mettere un bel turbo...nuovo impianto di iniezione nuovo raffreddamento nuove camme nuove valvole e testa lavorata....dopo otteresti 230cv cavallo + cavallo -.....
      sognamo un po' cosi....
      cmq ma come fanno a fare 1.6 da 101cv la mia 146 originale ne ha 120
      cmq io ti consiglio un bel filtro ad aspiazione diretta,scarico,centrale possibilmente artigianale,rimappare la centralina e non una aggiuntiva che è solo per diesel....

Commenta

Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
        sognamo un po' cosi....
        cmq io ti consiglio un bel filtro ad aspiazione diretta,scarico,centrale possibilmente artigianale,rimappare la centralina e non una aggiuntiva che è solo per diesel....
        ... mi spiace contraddire ma la centralina FORD (benzina, almeno) non è rimappabile e quindi hanno realizzato dei moduli aggiuntivi che comunque anch'io sconsiglio ... rendono poco e costano tanto ...

... per farti qualche idea vai sul sito www.zetecs.com e lì vedi cosa puoi fare ...

Commenta

Messaggio originariamente postato da luke73
          ... mi spiace contraddire ma la centralina FORD (benzina, almeno) non è rimappabile e quindi hanno realizzato dei moduli aggiuntivi che comunque anch'io sconsiglio ... rendono poco e costano tanto ...

... per farti qualche idea vai sul sito www.zetecs.com e lì vedi cosa puoi fare ...
          invece di comprare i moduli non si puo' cambiare il chip come su alcune auto?

Commenta

invece di comprare i moduli non si puo' cambiare il chip come su alcune auto?
            ... purtroppo la centralina FORD benzina ha integrato un microprocessore e quindi insostituibile ...

Commenta

Ma tu parli con cognizione di causa o spari sentenze per sentito dire?
              Hai la minima idea di come funziona una scheda aggiuntiva per Ford EEC?
              Il costo della scheda è di circa 250 € a cui bisogna aggiungere la spesa per la mappatura, dato che i moduli ford si mappano e si emulano come una normale ECU.
              Quale sarebbe il motivo per cui tu li sconsigli?

PS: Per chi volesse info su Ford mappate con modulo+eprom contatti osmosis via PM su questo forum.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Perchè renderebbero poco? Rendono esattamente come renderebbe rimappare la centralina di un qualsiasi altro aspirato.

Costano più di una mappa "normale", è vero (c'è la spesa del modulo da aggiungere), però è l'unica soluzione possibile per rimappare le centraline Ford. Non vedo perchè dovrebbero rendere poco visto che fanno diventare la centralina perfettamente identica (per la rimappatura) ad una centralina con eprom interna.

Poi col modulo esterno c'è anche il vantaggio che per qualsiasi problema basta sfilarlo e la centralina torna ad essere esattamente come è uscita di fabbrica
                "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

sognamo un po' cosi....
                  boooooh!!!! la mia originale ha circa la stessa cifra.. 98 x la precisione....ed è un 1400 cc :rolleyes:
                  ZATZY RACING

Commenta

Sto operando...
                  X