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URGENTISSIMO!!! problemi alla frizione!

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  • URGENTISSIMO!!! problemi alla frizione!

    ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!ieri sera la mia bambina mi ha piantato!!! il pedale della frizione ha ceduto completamente, adesso giace sul tappetino, e ovviamente l'ho dovuta spingere fino a casa, che tristezza
    secondo voi è andata la frizione ( che adesso a folle fischia) o si è rotto il filo della frizione? ho visto che è protetto da una guaina magari si è rotto lì dentro rispondetemi vi prego, la mia auto è una punto sporting 1.6 ciaooo
    Ritmo avrài sempre un posto nel mio cuore!
    LA mia PUNTO!
    se vuoi sentire cosa vuol dire scarico libero e aspirazione diretta clicca qui
    http://it.youtube.com/watch?v=w1OIyyG-swo

  • #2
    se è come la point td che uso per lavoro la frizione non è idraulica ma a filo....però se adesso il pedale da fermo ti resta tutto giù è strano visto che c'è una molla di richiamo del pedale
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

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    • #3
      è possibile che si sia rotta la molla?e questa molla dove si trova sul filo o dentro la frizione?
      Ritmo avrài sempre un posto nel mio cuore!
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      • #4
        la molla che dico io è quella che ti tiene su il pedale, se tu lo premi per ritornare in posizione c'è una molla di richiamo fissata tra il pedale e una staffa in ferro li vicino.
        Se il pedale ti resta giù credo sia colpa di questa molla....e se è a filo.
        Guarda dentro il cofano e lo scopri subito, oopure da sotto si vede meglio.
        Trovi la campana del cambio e una leva con un perno che va all'interno, sulla leva c'è o il filo o una pompa idraulica.
        Sul libretto di solito c'è scritto che tipo di comando è usato
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

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        • #5
          ciao diegoevo grazie delle risposte!purtroppo la cosa era piu grave del previsto! Oggi ho portato la piccola dal meccanico, abbiamo sceso il cambio e cambiato la frizione(che stava per lasciarmi) e sorpresa....il filo aveva ceduto perchè si era rotta la forcella che tiene il cuscinetto(o reggispinta),il quale, completamente distrutto , aveva addirittura piegato e spezzato i denti dello spingidisco Ho cambiato quindi frizione , filo e forcella!Stavo quasi svenendo quando il meccanico sospettava danni al cambio e decideva se aprirlo o no poi ha visto che era tutto ok!MENO MALE! domani saliamo di nuovo il cambio! Speriamo bene!!! Grazie ancora per le tue risposte ciao
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          • #6
            probabile la corda.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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            • #7
              Invito tutti i "fiatisti" con car sia elaborata che non, od anche i semplici simpatizzanti del marchio torinese, a frequentare il Thread "Fiat Garage" presente nella sezione CLUB MANIA
              FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
              <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
              Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

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