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quanto rodaggio?

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  • quanto rodaggio?

    Un consiglio...
    quanto rodaggio devo fare al mio motore (fire 1100,cinquecento sporting) avendo sostituito, rettificato e ribassato la testa???

    500km? 1000?
    Ultima modifica di Monne; 22-11-2002, 11:35.
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

  • #2
    500 basta e avanza.....
    gli altri organi sono già tutti rodati....e poi i motori moderni non ne hanno bisogno (x migliori materiali utilizzati).....
    tira tira...! il rodaggio si faceva nel 1970......

    a meno che tu non abbia una 500 L.....

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    • #3
      per la testa non c'è problema....però almeno un pò glielo farei lo stesso.

      Anche per i motori non è più come una volta, 1000km dove basta scaldarla quei 2 minuti all'inizio e non tirargli il collo
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

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      • #4
        appunto, i motori moderni...

        il mio è un F.I.R.E. fiat che equipaggiava anche le uno... le panda... è vecchiotto come concezione...
        boh!
        cmq effettivamente nella testa cosa c'è da rodare?? le valvole...

        grazie!
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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        • #5
          Il mio mecca mi ha consigliato di fare i primi 200 piano piano, fino ai 500 salire in allungo e dopo i 500 iniziare a tirarla ogni tanto. Solo dopo 1000 l'ho scannata!!! Cmq ora il motore ha 20.000 km e va benissimo!

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          • #6
            Però io avevo fatto anche fasce ed alleggerimento bielle...

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            • #7
              è un lavoro a parte quello....diciamo che per la testa al limite si deve darle tempo di assestarsi sulla guarnizione, di non fargli uno sbalzo termico da paura già da subito, ma non ha un rodaggio come il motore
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

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              • #8
                fai mille e vai sul sicuro! gli allunghi la vita!
                106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                Visitate il Mercatino di Viper

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                • #9
                  Se le fsasce sono state fatte con tolleranza standard, 500 km bastano.
                  Se sono state strette, ne farei 1000.
                  In ogni caso, anche dopo il rodaggio, mai tirare a freddo.

                  PS: lo sai che dopo 1000-2000 km devi ricontrollare il gioco delle punterie; si potrebbe essere spostato ed il 1100 ha gli spessori calibrati per registrarlo. Non dare retta a chi dice che non c'è bisogno di controllarlo, un'occhiata fagliela dare comunque tra 1000 e 2000 km.

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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                  • #10
                    Xice
                    le fasce non sono state toccate, ho rifatto solo la testa!
                    e..
                    il fire ha le punterie idrauliche...

                    X junta
                    avendo avuto soldi e tempo avrei tirato giù tutto il blocco e rettificato ed alleggerito tutto...
                    dato chenon ho manco i soldi per rimappare, penso dovrò aspettare...

                    XTUTTI
                    grazie dell'aiuto ma ormai il rodaggio è saltato..
                    dopo essermi sbattuto per risistemare la testa, rifare la distribuzione, mettere in fase, raccordare i tubi, adattare la testa e l'iniezione nuova...
                    un ca..o di tubetto mal raccordato si è aperto, e ha scolato tutta l'acqua del radiatore... e mi son fatto un el viaggetto in autostrada bello felice (non avendo ancora inserito il bulbo della temperatura nella nuova testa, priva della nicchia...) senz'acqua nell'impianto di raffreddamento...

                    fortunatamente il fire è immortale, ed ora va tranquillamente; no mangia olio ne acqua, quindi la garnizione è salva...
                    ma il rodaggio finisce a 100 KM circa con una calda mostruosa!!

                    grazie comunque a tutti per l'aiuto, alla prossima testa!
                    poco motoretanto cuore....
                    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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