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Super bobine......servono???

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  • Super bobine......servono???

    Ho trovato un negozio che vende sia kit completi che singoli componenti:

    Accensione + SUPER Bobina + Cavi

    I prezzi non sono molto abbordabili ma dalle descrizioni promettono molte cose positive....praticamente tutto da guadagnare......:rolleyes:


    Premettendo che io non ho motore elaborato ma vorrei solo ottimizzarlo.....con zx1 etc....per una vita migliore lunga e bassi consumi.....

    questi sono i miei pensieri senza risposta:

    -Funzionano come dicono??
    -Sono legali??
    -Qualcuno le ha messe?? che marca, come vanno??

    GRAZZZZZIE!
    ------------------------------------------------------------
    Se un esperimento funziona, qualcosa è andato male!
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    WWW.SUNIL.IT
    linusri@tin.it
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    °°°F.C.I. FiestaClubItalia- socio WebMaster°°° ***SITO CLUB***

  • #2
    conosco qualcuno che le ha messe, non so dirti la marca precisa però le vendeva uno qui sul forum.
    L'utilità c'è ma non su un motore di "serie"...sono applicazioni un pò fuori la norma.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

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    • #3
      non capisco l' utilita'!


      ci sono auto come la mia che ne ha 1 sola

      altre 2


      e poi qlc altra auto( megane rally) ne ha 4


      come sono collegate??


      non capisco i vantaggi!

      stesso voltaggio?? a tutte 4 le candele?
      MeccanicoVoncione:Presidente

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      • #4
        superbobine

        Allora ti rispondo io...........


        Lascia stare gli schemi di collegamento........e ' lunga.

        Allora, le bobine tradizionale lavorano approsimativamente con correnti di poche centiania di mA (milliampere'), e con tensioni nominali approssimative che oscillano dai 25.000 volts, fino a 35.000 volts; massimo 40.000 nel caso delle bobine della tedesca beru, o nei motori a iniezione diretta.
        Se hai un auto tradizionale, con una o due bobine , acquista il kit della torquemaster con relativi cavi.
        Otterrai 45.000 volts di scarica e una corrente paritaria.
        45.000 son meglio di 30.000 aprossimativi.
        poi con le candele a piu elettrrodi oterrai anche la multiscintilla.
        piu scintille contemporaneamente.
        Meglio se usi candel a due elettrodi di massa.
        Non usare o acquistare bobine ipersportive tipo jacobs o sdm, lavorano con 65.000 volts di scarica; troppo, e roba da competizione.

        CO scariche del genere arrivi a ottimizzare il motorre a tutti i regimi, sia con miscele magre e grasse.
        Ottima soluzione per impianti a gas e metano.

        patri81@interfree.it

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        • #5
          dove posso vedere questo kit della torquemaster??

          grazie!
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          Se un esperimento funziona, qualcosa è andato male!
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          linusri@tin.it
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          • #6
            gurda sul sito www.torquemaster.it

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            • #7
              dettaglio....bisogna adeguare le candele altrimenti ciao ciao pistoni

              ora non mi ricordo la sigla delle champion che consigliavano di mettere RC59xx...mmm boooo, però il prezzo era sulle 180mila lire:rolleyes:

              Non pensiate che le candele tradizionali possano essere considerate affidabili lo stesso
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

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              • #8
                Io penso che la tensione prodotta dalla mia bobina non sia sufficiente.
                Provate a fare questo esperimento:
                accendete il motore della vostra auto, accendete i fari, aprite lo sportello e state ben attenti al rumore del motore a folle.
                Ora spegnete i fari. Nel mio caso il rumore cambia e con i fari spenti è più cupo e pieno.
                Non è segno di tensione insufficiente?
                Magari risolvo solo cambiando i cavi con quelli siliconici, che dite?
                Secondo me è ovvio che con cavi siliconici al posto degli originali o con una bobina maggiorata le prestazioni devono migliorare (anche se non in maniera sensibile).
                Parliamone

                Se sei incerto... ... ...boh!

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                • #9
                  Ah chiaramente ci sono delle perdite di potenza quando usi i fari... evviva la progettazione oculata... però credo che si noti solo al minimo visto che l'alternatore dovrebbe rendere meglio col salire dei giri.
                  Tanto per raccontarne una ad un mio amico con la y10 quando accendeva i fari si spegneva la macchina...
                  Ciao
                  cpt
                  MG ZR Club Italia
                  A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
                  The gods made heavy metal and they saw that it was good!
                  Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da cpt-catarro
                    Ah chiaramente ci sono delle perdite di potenza quando usi i fari... evviva la progettazione oculata... però credo che si noti solo al minimo visto che l'alternatore dovrebbe rendere meglio col salire dei giri.
                    Tanto per raccontarne una ad un mio amico con la y10 quando accendeva i fari si spegneva la macchina...
                    Ciao
                    cpt
                    La perdita di potenza è ovvia, la potenza elettrica che viene dissipata dai fari e altri utilizzatori viene "rubata" dalla potenza meccanica del motore tramite appunto l'alternatore.
                    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

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