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Eleborazione fiat 600 a limite

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  • Eleborazione fiat 600 a limite

    Ciao a tutti.
    Domandone!!!!!
    Ho elaborato la mia 600 così:
    Testata lavorata e valvole piatte e più grandi
    Albero motore e volano equilibrati e alleggeriti
    Monoblocco e testata abbassati
    Collettore di aspirazione e scarico lavorati e corpo farfallat da 38
    Finale e finto cat Super sprint
    Filtro aria Sparco
    Cambio punto 6 speed e ruote 14"
    Centralalina riprogrammata
    Dischi e pasticche OMP
    Barra Duomi Sparco
    Assetto ritarato

    Che dite quanti cavalli ho? cosa manca per sfruttare il tutto al meglio e magari per avere qualcosina in più e un po più di coppi ai bassi regimi
    Ciao e grazie

  • #2
    Scusa ma perchè non l'hai fatta turbo?
    JTD power

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    • #3
      Turbo???
      Per il momento la preferisco aspirata.
      Per come sono fatto se salgo troppo troppo di cavali non arrivo a raccontarlo.

      La prossima auto sarà turbo

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      • #4
        scusa ma .... valvole piatte???????
        le valvole piatte sono le farfalle che montano alcuni particolari carburatori motociclistici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        vorrai dire valvole maggiorate nel diametro?? o hai riprofilato le sedi valvole?


        a occhimetro sarai su 70 hp, se tutto va bene



        p.s. ma montare il motore punto 75 non facevi prima? e spendevi un kasino di meno.

        p.s.s. manka una cosa fondamentale per prendere una decina di hp, un albero a camme con un profilo da paura!

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        • #5
          Per il motore della Punto non ho voluto cambiare che qua a napoli controllano tutto a livello di numeri.
          Per l'asse a camme ho il mio riplofilato dalla Tani e Giannini a limite di tolleranza (cosi mi è stato detto.
          Per le valvole le mie originali erano un pò cave mentre le nuove sono più grandi e sono piatte nella superifice che va nella camera di scoppio e sono state lavorate sia le sedi che i condotti.
          Tu che dici dove arrivo???

          Grazie per la risposta.

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          • #6
            strane valvole dal fungo cavo ....mhà ... in teoria con le valvole con fungo piatto aumenti di qualche millesimo di punto il R/C
            cmq non ne vedo l'utilità.

            tani e giannini di roma-prenestina? bei banditi ..... cmq c'e' di peggio in giro.

            bhè il problema dei numeri del motore sono d'accordo, ma mi spiegate una cosa o io sono superfortunato e in 10 anni di guida con machine + o - sportive e + o meno modificate non mi hanno mai neanche controllato le gomme........ eppure sono di roma e non di bellinzona (ch)

            a) o tutti voi avete macchine megamodificate a livello estetico che i caramba non possono non fermarvi e perquisirvi.......

            b) oppure sarà che ho l'aspetto del bravo ragazzo.....

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            • #7
              bhè per proseguire potresti montare un sistema i.e. multipoint (le ultimissime 600 ce l'hanno) poi fagli dimostrare che la tua non è cosi di serie, prendilo dalla punto 75.

              il massimo su un aspirato sono le 4 farfalle e un cammes particolarmente kattivo (nuovo e non riprofilato)

              cmq sul 500/600 il traguardo dei 100 hp non è impossibile, però coppia a bassi addio.......
              per quella la via è solo dell'aumento di cilindrata o un volumetrico



              p.s. non avevo letto del monoinniettore dedra da 38, con l'albero riprofilato dovresti averli raggiunti i 75 hp.

              andare oltre cmq è inutile il rapporto costi/benifici peggiorerà in maniera incredibile!!!!!!!!!!!

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              • #8
                Volevo chiederti:
                ho il cambio della punto 6 speed e leggendo il manuale uso e manut della mia seicento ho visto che la abarth (cerchi 14) ha la coppia conica più piccola.
                Visto che io ho montato sia i cerchi da 14 che il cambio 6 marce se metto la coppia conica della abart e non della mia o magari addirittura quella della 900 che succede?
                Recupero qualcosa ai bassi reggimi? la mia è un lunga ?

                Allor acon tutto l'asse a camme cmq sonbo sui 70 Hp?
                Perche ladroni quelli della Tani?

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da ale.na
                  Volevo chiederti:
                  ho il cambio della punto 6 speed e leggendo il manuale uso e manut della mia seicento ho visto che la abarth (cerchi 14) ha la coppia conica più piccola.
                  Visto che io ho montato sia i cerchi da 14 che il cambio 6 marce se metto la coppia conica della abart e non della mia o magari addirittura quella della 900 che succede?
                  Recupero qualcosa ai bassi reggimi? la mia è un lunga ?

                  Allor acon tutto l'asse a camme cmq sonbo sui 70 Hp?
                  Perche ladroni quelli della Tani?
                  Una curiosità...

                  ma quanto hai speso tra macchina e modifiche?

                  Se puoi rispondi..
                  --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                  COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                  POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

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                  • #10
                    ...il TOP per la 600 Sporting è stato raggiunto sulla Rally, 125cv aspirato, con i 4 corpi farfallati! Solo che fino a 5000 praticamente è morta, potresti prendere da internet l'indirizzo del tipo e chiedere a lui, su Automobilismo di qualche tempo fa c'era la prova di quella e della HGT rally...c'erano anche indirizzi e modifiche fatte...mi sembra che anche Adolfo Bariani è arrivato oltre 100cv...
                    Ypsilon Tuning Club sul forum
                    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                    Nati nel 1982 Socio n°13
                    ElaborarE Dj Club Member N°3
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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