annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchina frenata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchina frenata

Me ne sono accorto qualche giorno fa menter uscivo da un parcheggio.

Avevo le ruote tutte sterzate per uscire dal parcheggio e quando vado per partire sento un rumore strano, come se stessi partendo con il pedale del freno giù ma io il pedale no lo stavo toccando. Provando a partire noto che la macchina è frenata.

In rettilineo non si nota per niente, nelle manovre un po' si e a fine corsa del volante si nota parecchio.

Premetto che le pastiglie sono nuove, ci sarebbero da fare i tamburi dietro ma non so quanto centrino.

Dovrei fare anche la convergenza... sto notando in sti giorni che quando freno energicamente la macchina tira a destra... ma ha cominciato a farlo da poco anchq questo.

Secondo voi quale può essere la causa di questa tendenza a frenare? Non vorrei che fosse una cosa grave...

Come cerchi/gomme monto le originali 165/65/13, i dischi sono buoni e le pastiglie pure.

Ciauzzzzzzzzz......!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Molto probabilmente sono i tubi dei freni che stanno perdendo la loro flessibilità naturale facendo pieghe strane quando hai le ruote completamente sterzate!!!!Potrebbe anche essere la causa che fa tirare la vettura a destra!!
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

Commenta

Re: Macchina frenata

Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
      Me ne sono accorto qualche giorno fa menter uscivo da un parcheggio.

Avevo le ruote tutte sterzate per uscire dal parcheggio e quando vado per partire sento un rumore strano, come se stessi partendo con il pedale del freno giù ma io il pedale no lo stavo toccando. Provando a partire noto che la macchina è frenata.

In rettilineo non si nota per niente, nelle manovre un po' si e a fine corsa del volante si nota parecchio.

Premetto che le pastiglie sono nuove, ci sarebbero da fare i tamburi dietro ma non so quanto centrino.

Dovrei fare anche la convergenza... sto notando in sti giorni che quando freno energicamente la macchina tira a destra... ma ha cominciato a farlo da poco anchq questo.

Secondo voi quale può essere la causa di questa tendenza a frenare? Non vorrei che fosse una cosa grave...

Come cerchi/gomme monto le originali 165/65/13, i dischi sono buoni e le pastiglie pure.

Ciauzzzzzzzzz......!!!!
      AZZ...anche a me e' successo la stessa cosa ieri sera, stessa cosa quando sono partito solo che io la sentivo frenata mentre ero in marcia e la mettevo in folle..........Stasera non ha fatto piu' niente,,,MAH,,,
      Aspirato E' Bello...Se E' 1.9 GTI...E' ancora Meglio

.. ;) Scegli 205 GTI.. e staiiiii da diio beello ;)
      THAI BOXE
      My Religion

Commenta

ci regalano tante soddisfazioni le nostre bombe,ma a volte fanno delle strane bizze!!!!!
        I cavalli so cavalli, nun ce so cazzi......
        *IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI*

Livorno in Serie A!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da bimbomix6
          Molto probabilmente sono i tubi dei freni che stanno perdendo la loro flessibilità naturale facendo pieghe strane quando hai le ruote completamente sterzate!!!!Potrebbe anche essere la causa che fa tirare la vettura a destra!!
          Mmmhhh... se è questo allora credo sia una cosa da poco... mi stavo già preoccupando!

Io il rumore che ho avvertito (e che avverto ogni tanto menter esco dal parcheggio) lo sento sulla ruota sx, ma si sa che da dentro l'abitacolo i rumori si confondono...

Sembra propri il classico rumore di partenza con pedale del freno giù... e il bello è che partendo non si staccano e ad uscire dai parcheggi stretti devo fare certe accelerate sennò la macchina non si muove.

Proverò a vedere se me lo fa ancora... se si gli faccio dare un occhio al meccanico!

Ci sono altre ipotesi o possibili cause?

Ciauzzzzzzzzz.......!!!!
          Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

A me succedeva con la fiesta. Quando in parcheggio tiravo il freno a mano succedeva la alla ripartenza (con il freno a mano non piu' tirato) i tamburi rimanessero incastrati, per poi disincagliarsi una volta partito.
            Per il fatto che la ruota a sx sia frenata prova a dare una occhiata alla pastiglia, potrebbe essere che si sia mossa e che sia andata ad incastrarsi tra pinza e disco.

Saluti
            Attila
            Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

Commenta

molto probabilmente a ragione bimbomix6...anche a me lo ha fatto una volta....mentre camminavo per la città ho dovuto frenare ma quando sono riandato ad accellerare nulla la macchina non ne voleva sapere....faticava tantissimo...sono andato dal meccanico ed ho cambiato i tubi dei freni...con il tempo il liquido all'interno li aveva rovinati.....e iniziavano come a perdere dei pezzi dentro che non facevano più muovere il liquido a dovere....se li devi cambiare ti consiglio di mettere le tubazioni aeronautiche non costano molto di più rispetto alle originali ma garantiscono qualcosa in più...
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
              P.S.
              da non confondere:
              la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

Per le ganasce non credo Attila, il rumore lo sento proprio davanti ed è proprio davanti che fa fatica.

Per il resto credo abbiate ragione... oggi provandola di nuovo e frenando energicamente tende tantissimo a dx, però non è che continua.
                Diciamo che è come se le pinze a dx partissero prima di quelle a sx... appena freno energicamente sento la macchina che va di brutto verso dx per un sec, poi torna dritta da sola.

Credo che il problema sia come avete detto voi sui tubi... o al max sulla pastiglia!

Grazie dei consigli, passerò dal meccanico e vi farò sapere!

Ciauzzzzzzzz.....!!!!

Commenta

ciao ragazzi anchio ho lo stesso problema e sono i tubi ho provato a spurgare e cambiare il liquido ma e durato il tempo di due frenate fidatevi sono i tubiiiiiii

w il turboo

Commenta

Sto operando...
                  X