HO UNA STILO JTD1.9 ED H'ACQUISTATO UNA TURBINA 2.4JTD VOLEVO SAPERE QUALI MODIFICHE DEVO APPORTARE X NON CONPROMETTERE IL MOTORE? E QUALI X SFRUTTARE AL MASSIMO QUESTA TURBINA
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Turbina Jtd2.4 Su Stilo1.9jtd
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Allora, la turbina del 2.4 JTD è solo leggermente piu grande di quella del 1.9 JTD. L'unica cosa che vorrei chiederti. E' a geometria variabile come la tua vero? Perchè se l'hai presa da un 2.4 JTD 130cv o 136cv non puoi montarla in quanto la tua centralina è programmata per gestire turbine a geometrie variabile.....
A parte questo ti consiglio ancora di montare lo stesso intercooler della 156 2.4 JTD, la coppia conica sempre del 2.4 e di fare una mappatura in tempo reale. Dovresti arrivare intorno ai 160 cavalli.
Per il cambio è un discorso a parte. L'importante è in fase di mappatura non superare i 34 kgm di coppia in quanto il nostro cambio sopporta al limite fino a 350 Nm di coppia.....
L'ideale è fare quello che sto cercando io. Cioè riuscire a montare tutto il gruppo cambio di una 166 2.4 JTD che ha un manuale a 6 marce ma è molto difficile...Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
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Ciao!
Io vorrei fare la stessa cosa sulla mia 145 JTD!!!
. . . a dire il vero il mio sogno sarebbe di trapiantare l'intero blocco motore del 2.4 . . . ma per ora mi accontento di turbina e intercooler!
La turbina l'hai presa da uno sfasciacarrozze? Quanto l'hai pagata?
Per Alfa_JTD
Dato che la mia centralina non può gestire una turbina a geometria variabile . . . dici che posso metterci quella di una 147 o di una stilo per poi rimapparla?
Hai qualche soluzione da consigliarmi?
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Non so di preciso com'è la procedura, ma a grandi linee bisogna aggiornare il software della tua centralina e AGGIUNGERE dei nuovi sottoprogrammi per gestire la sovralimentazione a geometria variabile.....
A grandi linee.....
Non so se è fattibile mettere una centralina di un'altra auto.Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
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Dato che la mia macchina è del 2000\01 mi hanno detto che la mia centralina dovrebbe supportare la geometria variabile . . . mah . .
Ho visto la tua sign . . . come hai fatto a portare la tua 1.9 a 173 cv? Quali modifiche hai apportato?
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Guardate questo link . . . ma secondo voi è possibile una cosa del genere? http://www.negrente.com/bravojtd.html
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Beh certo che è possibile, è da vedere quanto sia affidabile però. Ti dico solo che il cambio della Fiat è certificato per 350 Nm, quella Bravo ne ha 432......
E' la famosa Bravo Nuvola Nera...ma non molti la conoscono!
A parte questo, se volete sapere tutto sulle mie piccole biscie andate sul mio link così evito di spiegarlo tante volte e di intasare le pagine del forum.
Il link è:
http://web.tiscali.it/giuseppeelaborare/
Ora è in fase di aggiornamento...dopo le 20:00 è tutto vostro!Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
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Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
Beh certo che è possibile, è da vedere quanto sia affidabile però. Ti dico solo che il cambio della Fiat è certificato per 350 Nm, quella Bravo ne ha 432......
E' la famosa Bravo Nuvola Nera...ma non molti la conoscono!
Mi interessa molto la cosa!Che vantaggi porterebbe l'installazione di questo cambio?Ultimamente i trapianti e la creazione di ibridi mi allettano molto!
Hai voglia di illuminarmi sulla questione? Spero di non rubarti troppo tempo con le mie domande!
Adesso mi guardo il tuo link . . .
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