Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina Jtd2.4 Su Stilo1.9jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina Jtd2.4 Su Stilo1.9jtd

    HO UNA STILO JTD1.9 ED H'ACQUISTATO UNA TURBINA 2.4JTD VOLEVO SAPERE QUALI MODIFICHE DEVO APPORTARE X NON CONPROMETTERE IL MOTORE? E QUALI X SFRUTTARE AL MASSIMO QUESTA TURBINA
    b@w

  • #2
    Ti conbiene cambiare anche l'intercooler... Non spendevi meno a imappare la centralina?
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Allora, la turbina del 2.4 JTD è solo leggermente piu grande di quella del 1.9 JTD. L'unica cosa che vorrei chiederti. E' a geometria variabile come la tua vero? Perchè se l'hai presa da un 2.4 JTD 130cv o 136cv non puoi montarla in quanto la tua centralina è programmata per gestire turbine a geometrie variabile.....
      A parte questo ti consiglio ancora di montare lo stesso intercooler della 156 2.4 JTD, la coppia conica sempre del 2.4 e di fare una mappatura in tempo reale. Dovresti arrivare intorno ai 160 cavalli.
      Per il cambio è un discorso a parte. L'importante è in fase di mappatura non superare i 34 kgm di coppia in quanto il nostro cambio sopporta al limite fino a 350 Nm di coppia.....

      L'ideale è fare quello che sto cercando io. Cioè riuscire a montare tutto il gruppo cambio di una 166 2.4 JTD che ha un manuale a 6 marce ma è molto difficile...
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

      Commenta


      • #4
        Ciao!

        Io vorrei fare la stessa cosa sulla mia 145 JTD!!!

        . . . a dire il vero il mio sogno sarebbe di trapiantare l'intero blocco motore del 2.4 . . . ma per ora mi accontento di turbina e intercooler!

        La turbina l'hai presa da uno sfasciacarrozze? Quanto l'hai pagata?


        Per Alfa_JTD

        Dato che la mia centralina non può gestire una turbina a geometria variabile . . . dici che posso metterci quella di una 147 o di una stilo per poi rimapparla?

        Hai qualche soluzione da consigliarmi?

        Commenta


        • #5
          Non so di preciso com'è la procedura, ma a grandi linee bisogna aggiornare il software della tua centralina e AGGIUNGERE dei nuovi sottoprogrammi per gestire la sovralimentazione a geometria variabile.....

          A grandi linee.....

          Non so se è fattibile mettere una centralina di un'altra auto.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            Dato che la mia macchina è del 2000\01 mi hanno detto che la mia centralina dovrebbe supportare la geometria variabile . . . mah . .

            Ho visto la tua sign . . . come hai fatto a portare la tua 1.9 a 173 cv? Quali modifiche hai apportato?

            Commenta


            • #7
              Guardate questo link . . . ma secondo voi è possibile una cosa del genere? http://www.negrente.com/bravojtd.html

              Commenta


              • #8
                Beh certo che è possibile, è da vedere quanto sia affidabile però. Ti dico solo che il cambio della Fiat è certificato per 350 Nm, quella Bravo ne ha 432......

                E' la famosa Bravo Nuvola Nera...ma non molti la conoscono!

                A parte questo, se volete sapere tutto sulle mie piccole biscie andate sul mio link così evito di spiegarlo tante volte e di intasare le pagine del forum.
                Il link è:

                http://web.tiscali.it/giuseppeelaborare/

                Ora è in fase di aggiornamento...dopo le 20:00 è tutto vostro!
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                  Beh certo che è possibile, è da vedere quanto sia affidabile però. Ti dico solo che il cambio della Fiat è certificato per 350 Nm, quella Bravo ne ha 432......
                  E' la famosa Bravo Nuvola Nera...ma non molti la conoscono!
                  Bravo NUVOLA NERA? Mai sentito!
                  Mi interessa molto la cosa!Che vantaggi porterebbe l'installazione di questo cambio?Ultimamente i trapianti e la creazione di ibridi mi allettano molto!

                  Hai voglia di illuminarmi sulla questione? Spero di non rubarti troppo tempo con le mie domande!

                  Adesso mi guardo il tuo link . . .

                  Commenta


                  • #10
                    Ho visto il sito . . . veramente notevole non c'è che dire. Complimenti!

                    Scusa ma che turbina hai montato? Prezzo finale solo della preparazione del motore? Hai installato tutto da solo?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X