Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hard-Tuning Ibiza TDI 90CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hard-Tuning Ibiza TDI 90CV

    Salve a tutti, sono quasi nuovo qui, ho letto quasi tutti i tread precedenti, ma non ho trovato tutto quello che cercavo.
    avrei bisogno di alcuni consigli e commenti su questa preparazione (molto hard) che mi è stata proposta per la mia IBiza TDI 90 Cv:
    -Cambio Turbina con quella Della BMW 330d
    -Intercooler maggiorato
    -Filtro a Pannello BMC
    -Rimappatura (forse sarà però necessaria la sostituzione) della centralina.
    -Scarico.

    In particolare mi interesserebbe sapere se una cosa del genere è fattibile, ovvero se non vengono troppo compromesse l'affidabilità delle parti rimaste originali, ed i consumi.
    Inoltre, ipotizzando di riuscire a trovare turbina e intercooler in buono stato da un demolitore, quale sarebbe la spesa?

    Grazie e a risentirci
    Andrew & Roberta
    28 maggio 2011
    E invece sei Tu che hai fatto di me un uomo migliore
    Affitto/Vendo appartamenti di lusso provincia di Siena...E PROSSIMAMENTE LIGURIA!...x info: PM

  • #2
    Re: Hard-Tuning Ibiza TDI 90CV

    Messaggio originariamente postato da IbizaTDICupra
    Salve a tutti, sono quasi nuovo qui, ho letto quasi tutti i tread precedenti, ma non ho trovato tutto quello che cercavo.
    avrei bisogno di alcuni consigli e commenti su questa preparazione (molto hard) che mi è stata proposta per la mia IBiza TDI 90 Cv:
    -Cambio Turbina con quella Della BMW 330d
    -Intercooler maggiorato
    -Filtro a Pannello BMC
    -Rimappatura (forse sarà però necessaria la sostituzione) della centralina.
    -Scarico.

    In particolare mi interesserebbe sapere se una cosa del genere è fattibile, ovvero se non vengono troppo compromesse l'affidabilità delle parti rimaste originali, ed i consumi.
    Inoltre, ipotizzando di riuscire a trovare turbina e intercooler in buono stato da un demolitore, quale sarebbe la spesa?

    Grazie e a risentirci
    Non aspettarti l' affidabilità del motore originale.
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Mi hai rubato le parole di bocca....
      Con quella preparazione secondo me non è difficile rompere, tieni conto che nel motore della Golf TDI 150 cv GTi molte parti sono state rinforzate per lasciare quasi inaltrata l'affidabilità.


      Ciauzz
      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
      "Un artista decente è destinato ad essere infelice nella vita, ogni volta che ha fame ed apre il suo sacco, ci trova dentro solo perle." (Herman Hesse)
      Se sei incerto.............tieni aperto!!!
      A4 Cabrio 1.8T

      Commenta


      • #4
        Non c'è compatibilità di attacchi tra il turbo del 330 e il GT15.
        Già passare ad un geometria variabile più grosso è un bel risultato.
        Con IC, scarico completo, turbo e mappa si possono fare i 140 CV.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

        Commenta


        • #5
          Non è proprio possibile far nulla per aumentare di poco l'affidabilità per una preparazione così?

          Oppure, non ci sono altre strade per arrivare almeno a 150 CV (se cambio il motore, quanto andrei a spendere?)

          Grazie a tutti per le risposte
          Andrew & Roberta
          28 maggio 2011
          E invece sei Tu che hai fatto di me un uomo migliore
          Affitto/Vendo appartamenti di lusso provincia di Siena...E PROSSIMAMENTE LIGURIA!...x info: PM

          Commenta

          Sto operando...
          X