annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terminale per Fiat Bravo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terminale per Fiat Bravo

Ciao!

Visto che devo fare un mega-tagliando dei 100mila Km sulla mia Bravo 1.8 GT16v mi chiedevo se era anche il caso di sostituire anche il terminale di scarico con uno sportivo.
    Come altri interventi, a parte l'estetica e l'assetto ribassato, ho solo un filtro a pannello K&N e un trattamento antiattrito.
    Volevo sapere da qualcuno di voi che ha già fatto questo intervento se:

Terminale tondo 90mm omologato

- la Csc è una buona marca
    - il prezzo di 165€ è accettabile
    - esteticamente è valido (meglio sotto il paraurti o parzialmente integrato nello stesso dopo averne "tagliato" un pezzettino?)
    - migliora il sound
    - rende qualcosa in prestazioni

Re: Terminale per Fiat Bravo

Messaggio originariamente postato da DanyGT
    Ciao!

Visto che devo fare un mega-tagliando dei 100mila Km sulla mia Bravo 1.8 GT16v mi chiedevo se era anche il caso di sostituire anche il terminale di scarico con uno sportivo.
    Come altri interventi, a parte l'estetica e l'assetto ribassato, ho solo un filtro a pannello K&N e un trattamento antiattrito.
    Volevo sapere da qualcuno di voi che ha già fatto questo intervento se:

Terminale tondo 90mm omologato

- la Csc è una buona marca
    - il prezzo di 165€ è accettabile
    - esteticamente è valido (meglio sotto il paraurti o parzialmente integrato nello stesso dopo averne "tagliato" un pezzettino?)
    - migliora il sound
    - rende qualcosa in prestazioni
    Io e altri amici con Bravo abbiamo montato degli scarichi sportivi, in particolare io ho montato questo(cos' come un altro con il 1.6 ed uno con il 1.8) : http://members.xoom.virgilio.it/_XOO...ico__tuner.htm .
    Tutti ci siamo trovati benissimo, il sound è bellissimo e qualcosa agli alti regimi è migliorato (non aspettarti chissa che), il mio scarico ha ormai + di 2 anni ed è ancora come nuovo.
    Tieni presente che lo scarico della Bravo è un pezzo unico dal catalizzatore in giù, quindi quando monti quello sportivo devi prendere sia centrale che terminale (alcune marche lo fanno già insieme, tipo la Supersprint).

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Beh per la verità a me vendono solo il terminale quindi non mi risulta che debba mettere pure il centrale.

E poi mi hanno detto (chi me l'ha venduto e anche chi me lo monterà) che non mi devo aspettare nulla in termini di prestazioni e molto poco in termini di sonorità.

In che modo dici che cambia il sound?

Commenta

Beh per la verità a me vendono solo il terminale quindi non mi risulta che debba mettere pure il centrale.

E poi mi hanno detto (chi me l'ha venduto e anche chi me lo monterà) che non mi devo aspettare nulla in termini di prestazioni e molto poco in termini di sonorità.

In che modo dici che cambia il sound?
        Ti assicuro al 100% che la Bravo qualunque modello sia ha il centrale e terminale fatto in un pezzo unico, quindi quando prendi uno scarico sportivo o devi prendere centrale e terminale o alcune ditte li fanno già insieme. Un altra alternativa è tagliare lo scarico originale e saldarci un terminale sportivo, ma te lo sconsiglio. Il sound ti garantisco che cambia (poi come e in che quantità dipende dallo scarico), ad esempio il mio ha un suono cupo quasi "borbotta".

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore

Commenta

Mah non so forse intendiamo cose diverse...io intendo un pezzo unico.

Sul sito della Ragazzon è chiaramente definito come "terminale" e addirittura è necessario un adattatore per collegarlo al "centrale"

Sul sito della Supersprint in effetti viene abbinato ad un centrale e a seconda dei modelli è possibile mantenere o sostituire il catalizzatore originale.

Io comunque ho preso il terminale della Csc e martedì me lo montano ti saprò dire. Io spero davvero che ne esca un bel rumorino più cupo anche se mi hanno disilluso.

Tu dici che quasi borbotta...ma forse hai anche centrale e collettore? E altre modifiche?

CIAO

Commenta

Mah non so forse intendiamo cose diverse...io intendo un pezzo unico.

Sul sito della Ragazzon è chiaramente definito come "terminale" e addirittura è necessario un adattatore per collegarlo al "centrale"

Sul sito della Supersprint in effetti viene abbinato ad un centrale e a seconda dei modelli è possibile mantenere o sostituire il catalizzatore originale.

Io comunque ho preso il terminale della Csc e martedì me lo montano ti saprò dire. Io spero davvero che ne esca un bel rumorino più cupo anche se mi hanno disilluso.

Tu dici che quasi borbotta...ma forse hai anche centrale e collettore? E altre modifiche?

CIAO
            Vedrai che il rumore un po' cambia, io ho centrale e terminale.

Commenta

Domani ritiro la macchina...vedremo

Commenta

Marmitta bravo

E' un pezzo unico dal cat. al finale.
                La ragazzon vende solo il terminale con un adattatore da montare sull'originale segata.
                Si capito bene! Bisogna segare l'originale e utilizzare l'adattatore per poter montare il terminale.
                Occhio, perchè il sound è bello, ma a velocità da codice , dopo 10 min. diventa insopportabile.......
                Ogni stilo è bella a mamma F.I.A.T.

V4 che invenzione!!!! grazie Sohiro! http://www.classicbike.it/images/Sohiro-Honda_small.jpg

la mia 19enne
                http://spazioinwind.libero.it/maxas/index.htm

Commenta

Domani ritiro la macchina...vedremo
                  Allora cosa mi dici?

Commenta

Sto operando...
                  X