annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori a 8 valvole e motori a 16 valvole...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motori a 8 valvole e motori a 16 valvole...

Ciao a tutti,mi sapreste dire x favore i pregi e i difetti dei motori ad 8 valvole e a 16 valvole?Grazie ciao
    VW per sempre!

A me han sempre detto tutti che (in genere) gli 8V. "tirano" di piu nei bassi rispetto ai 16V. e viceversa... Anche in salita un 8V. ha piu Grinta...
    WWW.RIMINITUNING.IT
    L'invidia è la piu sincera forma di apprezzamento!!!...
    Clicca qui x Vedere Il Mio "Turbonafta"...
    X Golf 4 serie vendo a meta prezzo...
    La Pagina del nostro Raduno
    Il Mio Hotel A Rimini...
    German Lover...

Commenta

Vero...
      JTD power

Commenta

Sì è vero ma un 16 valvole ha più cavalli!!!!
        Purtroppo il mio è un 8v..
        .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

I sedici sono + versatili nell'arco di giri di utilizzo.
          Fiat - Garage ->130 GTM
          The truth is out there!
          Trust no one!
          Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
          Fox Mulder

Commenta

ragazzi distinguiamo 8v normali e 16 v sportivi....

ovvero in genere fino a pochi anni fa le 16v erano montate solo su le versioni spinte ... quindi tutti pensano che 16v vuol dire potenza ... non e' cosi' oggi le 16v vengono montate dappertutto per avere l'impatto ambientale minimo (visto la maggiore respirazione del motore)......
            diciamo che ha parita' di carattere sportivo e di elaborazione un 8v e' sicuramente meno potente del 16 v ma la differenza non e' poi cosi marcata!!!
            ad una migliore respirazione agli alti regimi (16v) abbiamo una maggiore spinta a medi (8v) ..... questione di gusti!
            pensate ai vecchi bialberi 8v alfa .. e poi ditemi che non sono grandi motori (parlo non d'alfista)

Commenta

esempio lampante

punto 75 - 1250 8v da 75 hp
              punto 16v - 1250 16v da 85 o 80 hp

la differenza vi sembra tanta?

con la differenza che il 16v ha una mappatura sportiva della centralina e l'8v no ........ idem per i rapporti al cambio

Commenta

Basta pensare alla differenza di cavalli fra
                205 1.9 gti 8v e..
                clio 1.8 16v..
                Aspirato E' Bello...Se E' 1.9 GTI...E' ancora Meglio

.. ;) Scegli 205 GTI.. e staiiiii da diio beello ;)
                THAI BOXE
                My Religion

Commenta

Messaggio originariamente postato da gazza-80
                  A me han sempre detto tutti che (in genere) gli 8V. "tirano" di piu nei bassi rispetto ai 16V. e viceversa... Anche in salita un 8V. ha piu Grinta...
                  in effetti è così....ho una 155 1.7 8V (120 cv circa) che da il meglio di se su tutto l'arco di utilizzo (fino a 6000 giri circa...poi inutile andare oltre) offrendo una spinta costante, già a partire dai bassi...
                  recentemente ho guidato una 156 1.8 16V completamente originale...che dire...fino ai 4000 giri circa mi è sembrata un pò piantata cioè non mi dava quell'impressione di grinta della 155...però la musica cambia agli alti....tiri tranquillamente a 7000 g/m e dai 45000/5000 giri in poi è uno spettacolo!!

IN MONTAGNA: il mio amico (che sa guidare) andava avanti ed io seguivo.....con 20 cv in più sotto il cofano, stesso carico nelle nostre macchine, non riusciva a staccarmi anzi.....
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

la mia è 8v, però mi da come l'impressione di andare meglio agli "alti"... tra virgolette perkè avrò il limitatore a 6.5-6.7 :rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                    X