Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico fumi dell' olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico fumi dell' olio

quanto poù essere conveniente scollegare il tubo dello spurgo dei fumi dell'olio dall'airbox?
    io c'ho provato con la mia "potentissima"(!?!) uno a doppio carburatore:
    PRO
    - aumentano di poco le prestazioni
    - migliore carburazione (praticamente entra solo aria pura)
    CONTRO
    - i fumi dell'olio hanno emissioni molto dannose
    - possibilità di grippare il motore..

Volevo sapere se qualcuno avesse altre notizie in merito!
    grazie!

i miglioramenti che hai citato molto probabilmente non sono dati dall'assenza dei vapori olio in aspirazione, ma dal semplice fatto che il flusso dei vapori non influisce negativamente sul flusso aria.

Sulle mie car esiste una modifica chiamata Turbo Vapor Oil che direziona i vapori nello stesso senso del flusso aria, ottenendo effetti uguali od addirittura superiori (soprattutto sui turbo) al semplice scollegare il tubo e per di più senza nessuna controindicazione.

Saluti a tutti
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

perchè puoi grippare?????

se sfiata tanto il motore non è il max! ti sbrodola olio in giro dappertutto
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

grippare?hai provato a scollegare il tubo con la macchina in moto?
        cert che se irrora olio come piovesse..non vorrei essere una tua valvola di scarico

Commenta

ringraziando il cieli nn sbrodola olio (anke perché ho ripulito il filtrino interno del tubo)
          il prblema dei vapori di scarico è che in fase di rilascio generano una contropressione che è favorevole ai bassi regimi ma quasi nociva agli alti
          dopo aver tolto questo tubo il motore schizzava e riscendea molto velocemente ma ogni tanto addirittura si spegneva!
          sono proprio indeciso.. che faccio lo rimetto il tubo o vado in giro ad inquinare a destra e sinistra?

Commenta

ma scusa il buco rimasto sul carbura l'hai tappato?

Commenta

ma ke cakkio di recupero dei vapori dell olio c avete????

staccare il tubicino non ha alcun effetto negativo sul motore, anzi..

la farfalla non si insozza, ed è un bene.

l unica cosa è ke inquina.. tutto qui..
              CAUTION! Drifter On Board!
              IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
              Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

Il buco sull'airbox è stato tappato da un filtro a presa diretta da moto (20mm) ed ho notato che quando il motore è molto caldo sputa un pò di olio...
                cmq lo lascio così perché mi è aumentato il rendimento!!

Commenta

io quel tubo l'ho staccato da parecchio...
                  ho sentito dire che sui 16v c'è un meccanismo interno di ricircolo di tali gas e quindi inquina meno... ed in effetti l'odore quasi non lo sento

come prestazioni non mi è cambiato niente... o per lo meno... non ci sono state differenza tangibili e così evidenti!

l'ho tolto per il semplice fatto che non piaceva mandare nell'aspirazione i gas dell'olio... si inzozza tutto per niente... oltretutto il debimetro della golfIV è delicatissimo... e si può spaccare...

cm sulla scatola filtro ho tappato il buco con della gomma, mentre sul tubo ci ho messo un bel filtrino a cono di quelli per gli scooter. perfetto, oltretutto è anche cromato e fa la sua scena

Commenta

allora ragazzi

fino al 74 tutte le macchine avevano l'uscita dei vapori olio "libera", poi con le norme antinquinamento hanno deciso di far bruciare dal motore i vapori olio che altrimenti ognuno si perdeva per strada.
                    la soluzione migliore... o almeno quello che fanno le competizioni, una bella vaschetta dove far decantare i vapori e da svuotare ogni tanto, cosi non vi trovate il vano motore e i polmoni incrostati di olio!

Commenta

Sto operando...
                    X