annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina incandescente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina incandescente

Sono tornato da una serata con gli amici.Dopo una "tiratina" di 4 km mi sono fermato in un parcheggio e ho aperto il cofano:il corpo turbina era rosso incandescente.La macchina spinge forte e sono contentissimo della sua erogazione:la prex del turbo è a 1.2-1.3 bar di picco,va veramente forte.La mia turbina è originale (K03 se non sbaglio),ma è normalr che diventi rossa?Alla lunga avrò dei danni?Spero che qualcuno abbia il mio motore preparato e lo stesso "rossore" alla turbina.Speriamo...

bhe rossa incandescente.........cmq la pressione l' hai alzata???

oddio completaente incandescente.....non credo che sia proprio normale.....................pero' 4 Km al max....
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

turbina incaldescente

Certo che puo succedere,,,anche in soli 4 km, pero' attento a non spegnere subito la car dopo una tirata.
      Tienila in moto per qualceh minuto, e poi usa olio di prioma qualita', magari con una viscosita' a caldo piu' elevata.
      la turbina nel lato caldo arriva anche a 700 gradi centigradi e qualsi 200.000 giri,/min, in condizioni di overboost!!!!!!
      Non so se rendo l'idea, e l'olio puo' passare anche a 150/160 gradi per poi raffreddarsi.
      Se ti piace tirare , usa olio di qualita' eccelsa......altrimenti rischi.
      cion la turbina incaldescente e lo spegnimento immediato rische il gripp........o.......!!!!!!

Commenta

A me sembra alquanto anormale raggiungere il rosso incandescente della turbina; 700 gradi è la temperatura di picco dei gas di scarico durante il ciclo.....non quella della turbina! Io avrei ricontrollato i valori di carburazione....ed eventualmente preso in considerazione una mappatura personalizzata. Anche se a manetta non dovrebbe verificarsi quel fenomeno....Pensa allo stress al quale sono sottoposte le valvole di scarico!!!
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

Commenta

cazzo la turbina di fast l'ho vista con i miei occhi ci son rimasto anchio con la mia vecchia uno anchio ho provato a scaldarla tanto ma non e mai diventata incadescente ma era bella calda però con l'verboost che lavorara a 1.2 di fisso può darsi che sia normale anche perchè la parte che diventa rossa sono i colletori ma il corpo turbina e pur sempre raffredato a acqua quinndi nella girante la tenperatura non sarà di 700°
          ma secondo me tutte le macchine preparate hanno una vita del motore minore pultroppo e il prezzo da pagare per la nostre folle maniaaaaaaaaa

w il turboooooooooooo

Nos No grazieeee!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da rufus77
            cazzo la turbina di fast l'ho vista con i miei occhi ci son rimasto anchio con la mia vecchia uno anchio ho provato a scaldarla tanto ma non e mai diventata incadescente ma era bella calda però con l'verboost che lavorara a 1.2 di fisso può darsi che sia normale anche perchè la parte che diventa rossa sono i colletori ma il corpo turbina e pur sempre raffredato a acqua quinndi nella girante la tenperatura non sarà di 700°
            ma secondo me tutte le macchine preparate hanno una vita del motore minore pultroppo e il prezzo da pagare per la nostre folle maniaaaaaaaaa

w il turboooooooooooo

Nos No grazieeee!!!!
            Il corpo turbina è raffreddato dall'olio, non dall'acqua.
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

tu non devi mai aver visto una turbina smontata forse
              la turbina e raffredatta dall'acqua con un tubo che parte direttamente dalla pompa dell'acqua e l'olio seve per lubrificarla visto che le turbine come le garret hanno un sistema a boccola galleggiante a gia ma e inutele descrive cose che non puoi nemmeno capire

Commenta

Allora dite che può essere normale.Quando io e Rufus77 abbiamo aperto il cofano e abbiamo visto i collettori rossi, ci siamo messi a ridere quasi contenti.Dopo però ci siamo un po' preoccupati.Altri hanno avuto esperienze simili?Se i collettori erano rossi,i gas di scarico avevano temp altissime.Questi gas sono usciti dalle valvole di scarico:queste non si rovinano?Cmq la macchina va forte!

Commenta

Può succedere che la turbina diventi rossa.....io per sicurezza collegherei un voltmetro alla sonda kamda per vedere che valori mi da,e capire come sto carburato a pieno carico!!!

P.S. SUi motori turbo preparati molte volte è utile eliminare il kat.,che facendo da tappo fa aumentare notevolmente le temperature di esercizio della turbina!!!
                  Bye
                  ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Certo che è normale se tiri per 4 km poi...

Anche sulla mia gt diventa rossa...anzi...diventa rosso il collettore...la turbina e un pezzettino del finto catalizzatore...

Come ti ha detto qualcun altro...basta non spegnere subito e usare olio ottimo (un 10-60).
                    Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

MARZAGLIA 30/09/2006
                    0-400m 13.018@ 172.25 kmh
                    0-200m 8.365@ 140.42 kmh
                    60ft 1"914
                    Tempo reazione 0.662

Commenta

Sto operando...
                    X