annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Golf III Gt Special

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Golf III Gt Special

Ciao,

cosa potrei fare alla macchina in oggetto per aumentare un pò la potenza?
    Rimappare?
    Cambiare filtro?
    Nota dolente....ha 152.000 km!
    Ciao!
    GRAZIE!
    Marco on:
    Golf III Gt Special 101 cv

up!
    Alle ore 17 del 18 dicembre 1991 le agenzie di stampa diramano un comunicato ufficiale della Lancia: "La Lancia, unico costruttore al mondo ad aver vinto dieci titoli mondiali Rally, dopo il quinto successo consecutivo della delta e il titolo mondiale piloti, sospende l'attività agonistica. ...

Commenta

Re: Elaborazione Golf III Gt Special

Messaggio originariamente postato da marcoGT
      Ciao,

cosa potrei fare alla macchina in oggetto per aumentare un pò la potenza?
      Rimappare?
      Cambiare filtro?
      Nota dolente....ha 152.000 km!
      Ciao!
      GRAZIE!
      I km che hai sono la risposta a quello che vuoi fare, mi spiego, se vuoi fare un soft tuning allora vai tranquillo che i km non sono così vincolanti ma avrai un amento delle prestazioni non eccezzionale, se vuoi andare molto in profondità, con testata e via discorrendo hai la possibilità di rigenerare il motore controllando tutte le parti usurate e così riparti con un motore quasi nuovo se il lavoro è fatto bene.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Ciao,

innanzitutto grazie per le risposte; il mio obbiettivo non è quella di fare un tuning estremo, ma semplicemente di aumentare un po la potenza dandogli qualche cv in +; dopo le feste metterò distanziali e molle kw e + avanti ammo kw!
        Portandola magari a 120 cv potrebbe soffrire?
        Grazie!
        Ciao!
        Marco on:

Commenta

Lascia perdere i distanziali ti rovini solo l'auto e rischi problemi grossi sia con la pola che con la tua macchinina

Ciasu
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Perchè con i distanziali rovino la macchina?
            Perchè i cuscinetti delle ruote sono sottoposti a maggiore sforzo e perchè si allunga il braccio di sterzo?
            E dei cv cosa mi dici?
            Grazie!
            Ciao!
            Marco on:

Commenta

Ciao,

innanzitutto grazie per le risposte; il mio obbiettivo non è quella di fare un tuning estremo, ma semplicemente di aumentare un po la potenza dandogli qualche cv in +; dopo le feste metterò distanziali e molle kw e + avanti ammo kw!
              Portandola magari a 120 cv potrebbe soffrire?
              Grazie!
              Ciao!
              MMM un +20 cv circa non me la sento di consigliarteli proprio perchè per raggiungerli ti basterebbe un buon alebero a cammes, centralina, scarico di buona qualità e un buon filtro, ma così accorci la vita del tuo motore, se sei convinto di elaborarla facci un pensiero per una revisione preventiva, magari dallo stesso che te la elabora, spenderai senz' altro meno di revisionarla da un meccanico e fartela elaborare da un' altro, più che altro perchè risparmi in tempi di manodopera. può anche darsi che se il motore è stato trattato bene non abbia nulla e puoi farci quello che vuoi, ma è meglio vivere con certezze che con il terrore che si rompa tutto da un momento all' altro!
              Una rottura o un' usura precoce costa molto di più che un controllo semplice direvisione...

Commenta

Perchè con i distanziali rovino la macchina?
                Perchè i cuscinetti delle ruote sono sottoposti a maggiore sforzo e perchè si allunga il braccio di sterzo?
                E dei cv cosa mi dici?
                Grazie!
                Ciao!
                Vacci piano con distanziali e simili, non tanti per pula e cuscinetti ma anche per spiacevoli inconvenienti dell' ultimo minuto, per esempio io ho portato stasera a casa dalla carrozzeria la mia IS dopo averle fatto allargare i passaruota interni perchè le Bridgstone S02 strusciavano rigandosi! E il bello è che non ho i distanziali e ho i cerchi con ET consigliato BMW!
                Fai bene tutti i calcoli del caso prima di andare a comprare alla ceca!

Commenta

Perchè i cuscinetti delle ruote sono sottoposti a maggiore sforzo
                  Esatto!!!
                  "Ridi, e il mondo riderà con te.
                  Piangi, e piangerai da solo"
                  Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

allora con un filtro a pannello, centralina rimappata e scarico completo quanto si riesce a guadagnare? 20cv?
                    CluB Mini...Old & New - Socio N°07
                    SITO DEL CLUB MINI!!!

IL NUOVO FORUM CLUB MINI!!!

Commenta

Sto operando...
                    X