Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quali lavori specifici sulla testa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quali lavori specifici sulla testa?

    ciao a tutti a breve lavorero la testa della mia macchina avevo in mente i seguenti lavori

    -abbassamento testa
    -lucidatura condotti
    -modifica alberi a cammes originali

    qualche suggerimento in piu' visto che la testa la tiro giu' tra poco?
    Q.D.B (quelli di bruzzano PRESIDENT)
    mira il dito club mezzo traverso (ex membro ora ad honorem)ESP=off
    [size=4][color=blue]
    smart roadster@100cv ti ho amato davvero

  • #2
    Bhe direi che cmq le cose principali le fai! ti consiglio di sostituire le valvole e sedi e guidavalvole! e i relativi paraoli!( se hia gia un po di Km)

    puoi far modificare anche la camera di combustione! ( se il rettificatore è esperto) dandogli maggio squish

    e cmq svasare e rifinire bene i condotti! guarda anche il collettore di aspirazione! che se è grezzo...



    Cmq segui bene il serraggio e combra la bulloneria della testata originale NUOVA!


    Per le cammes credo sia meglio metterle nuove!
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      visto che la testa è in mano direi di fargli pure qualche lavoretto più sostanzioso tipo lavorazione dei condotti, delle valvole delle sedi valvole e cose così
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • #4
        ma io ho lavorato da poco la mia testa e vi garantisco che una testata ben lavorata rende davvero la mia e più semplice visto che la uno turbo a 8 valvole
        ho effettuato la lucidatura dei condotti ed e un lavoro noiosimo e consiglio di farlo fare a mani esperte perchè a me e costato un botto di attrezzini del dremel poi c'è da dire che la fiat li fa proprio grezzi grezzi e il lavoro e raddiopiato
        comunque i condotti scarico li devi fare a specchio per dar maggior velocita ai gas di scarico in uscito e lavora meno quelli di aspirazione cosi dai tempo alla benza di miscelarsi meglio con l'aria
        per le valvole io ho messo quello di tipo nimonik ma se riesci potresti modicare le tue aumentanto il ragglo tra stelo e cappelo
        però calcola che le nimonik pesano meno e si bilanciano meglio col motore e in fase di accelerazione aiutano un pochino cambierei i piattelli e bicchierini e anche le molle poi dipende che elaborazione hai in mente ma e sempre metter tutto al meglio perchè secondo me la testata e un parte importissima del motore infatti si glioca tutto li.
        Cambierei ovviamente i guidavalvole soprattutto allo scarico che e sempre più usaurato e anche i corteco del guidavalvole.
        poi ricordati che se abbassi la testa non devi scendere troppo sotto il rapporto di compressione se no rischi di spaccare tutto e poi l'abbasamento si fa su motori aspirati sui turbo bisognerebbe aumentare .
        metterei anche una guarnizione rinforzata della "spesso" cosi
        per gli alberi a camme vendono alberi specifici ma poi dipende da che macchina hai per alcune macchine vedi la mia gli originali sono già ottimi
        procuratui la sierie bulloni e rondelle per la tua auto vendo anche kit di bulloni rinforzati ma occhio al tiraggio c'è uno schema preciso per tirarli poi se o trovi procurati un manuale d'officina ti evita malti problemi in te lo dice uno che non l'ha usato e cazzate ne ho fatte per non averlo comprato ,
        e una chiave dinamometrica e anche uno smontavalvole che se sei di milano ti potrei anche vendere procurati anche uno spessimetro per registrare le valvole e ricorcoradi di segnare tutto valvole piatelli bicchierini se non li cambi ovviamente . Mi sembra di averti detto tutto buon divertimento
        ciao e Buon anno

        Commenta


        • #5
          rufus fatti vedere qlc volta a monza! sono curiosissimo di vedere la tua uno Turbo
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            grazie per i consigli ne terro' conto
            Q.D.B (quelli di bruzzano PRESIDENT)
            mira il dito club mezzo traverso (ex membro ora ad honorem)ESP=off
            [size=4][color=blue]
            smart roadster@100cv ti ho amato davvero

            Commenta


            • #7
              ma mi sgami subito ho l'adesivo di turbocorse un vicino la targa post e uno dentro la macchina

              Commenta

              Sto operando...
              X