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prova rulli, vero o falso?

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  • #21
    Ciao Viper,
    nel caso da te proposto il banco ha sbagliato o è stato utilizzato in maniera impropria in quanto le perdite devono essere equivalenti regime per regime.
    Comunque il dato più attendibile è la potenza alla ruota corretta secondo una delle normative standard (DIN, CEE, etc.); su questo non ci piove.

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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    • #22
      @Wright : per carità.....nessuna polemica e nessuna banalità.....ognuno la pensa in modo diverso e ci si confronta.....
      Se dovessi fare diverse rullate ti dico solo che cercherei di farle con le condizioni meteo + simili e guarderei solo il dato alla ruota...AMEN!!!
      Il fatto è che il banco non può sapere ad esempio che una certa makkina ha i collettori di aspirazione in una sistemazione che li fa scaldare molto,e quindi la correzzione non potyrà certo tener conto di un parametro del genere.......sono inezie e sottilezze.....
      E cmq l'errore + grosso che avviene la maggior parte delle volte sta proprio nella rilevazione della potenza assorbita!!!:rolleyes:

      @Ice71 : ma i banchi non correggono UNICAMENTE il dato di potenza al motore?
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da etiliko
        @Ice71 : ma i banchi non correggono UNICAMENTE il dato di potenza al motore?
        La formula è applicabile a qualunque potenza.
        Considera che la assorbita non varia con la temp. e quindi se c'è un DeltaKW sul motore ci sarà lo stesso sulla ruota.

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        • #24
          Ciao Ice, ogni volta che entro nella sezione motoristica son sicuro di trovarti.
          Comunque ho sotto mano anche i grafici e sembrano veramente assurdi; tutte le curve sembrano logiche come andeamento guardandole insieme pot motore, pot alla ruota e coppia seguono lo stesso andamento ma il guadagno di Cv alla ruota e al motore non mi va giù.
          Io gli consiglio di farsela rullare di nuovo per vedere cosa vien fuori o farsi dare spiegazioni.
          Comunque grazie a tutti.
          Ciao

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          • #25
            Messaggio originariamente postato da Ice71
            La formula è applicabile a qualunque potenza.
            Considera che la assorbita non varia con la temp. e quindi se c'è un DeltaKW sul motore ci sarà lo stesso sulla ruota.
            Beh...è normale che il deltaKW deve essere uguale sia al motore che alla ruota....
            Per la formula...beh...te fai i calcoli a mano?La maggior parte dei banchi da già un valore corretto,e di sicuro è riferito al valore al motore.....
            Rimango convinto che è meglio guardare solo il valore alla ruota
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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            • #26
              Messaggio originariamente postato da etiliko
              Beh...è normale che il deltaKW deve essere uguale sia al motore che alla ruota....
              Per la formula...beh...te fai i calcoli a mano?La maggior parte dei banchi da già un valore corretto,e di sicuro è riferito al valore al motore.....
              Rimango convinto che è meglio guardare solo il valore alla ruota
              E se fa più caldo o freddo? E se è coperto o c'è il sole? Come fai? La potenza alla ruota cambia di molto.
              E poi cosa ci vuole a fare una correzione a mano o con Excel?

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              • #27
                Ice......secondo me solo il 5% della gente che ha un banco a rulli sa usarlo,o sa fare una correzione a mano.......
                D'altra parte tu stesso guardando la maggior parte dei grafici di rullate che qualcuno ha postato su internet hai trovato errori....che devo pensare io?
                Bye
                ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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