Ciao a tutti. Sono un nuovo arrivato e sono qui perchè un amico, che ha letto altrove di alcuni problemi della mia auto, mi ha consigliato di scrivere su questo sito.
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi.
Ho una A4 1.8T benzina di 4 anni e 50.000 km.
Da qualche mese ho i seguenti problemi:
1)una vibrazione metallica che viene dal vano motore a rilascio dall'acceleratore. L'Audi prima aveva dato la colpa alla turbina, poi dopo il tagliando, avendo controllato i parametri del motore, ha escluso che fosse questa la causa. Secondo loro l'unica soluzione è cominciare a smontare per vedere da dove viene il rumore.
2)Quest'estate mi sono accorto di una saltuaria rumorosità (punterie?) del motore a caldo: dopo alcuni minuti di funzionamento, col motore al minimo, appariva. Adesso si manifesta anche a freddo. La soluzione Audi è stata sostituire l'olio motore (Esso) con l'Agip Sint 2000 (!??!!!). Non ha funzionato ed ora ho il motore che in alcuni momenti è più rumoroso dell'aste e bilancieri della Fiesta di mio padre.
3)Inserendo il climatizzatore, la rumorosità del motore aumenta esponenzialmente (la macchina nuova era decisamente più silenziosa). Problema segnalato in occasione del tagliando, al ritiro della macchina mi ha detto che non hanno riscontrato nulla (ci hanno guardato?).
C'è qualcuno che può darmi un qualche consiglio sul da farsi? Secondo voi quali sono i problemi? Se mi rivolgessi ad un ispettore Audi avrei una qualche possibilità di risolverli a costo zero (solo 50.000 Km percorsi!)?
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi.
Ho una A4 1.8T benzina di 4 anni e 50.000 km.
Da qualche mese ho i seguenti problemi:
1)una vibrazione metallica che viene dal vano motore a rilascio dall'acceleratore. L'Audi prima aveva dato la colpa alla turbina, poi dopo il tagliando, avendo controllato i parametri del motore, ha escluso che fosse questa la causa. Secondo loro l'unica soluzione è cominciare a smontare per vedere da dove viene il rumore.
2)Quest'estate mi sono accorto di una saltuaria rumorosità (punterie?) del motore a caldo: dopo alcuni minuti di funzionamento, col motore al minimo, appariva. Adesso si manifesta anche a freddo. La soluzione Audi è stata sostituire l'olio motore (Esso) con l'Agip Sint 2000 (!??!!!). Non ha funzionato ed ora ho il motore che in alcuni momenti è più rumoroso dell'aste e bilancieri della Fiesta di mio padre.
3)Inserendo il climatizzatore, la rumorosità del motore aumenta esponenzialmente (la macchina nuova era decisamente più silenziosa). Problema segnalato in occasione del tagliando, al ritiro della macchina mi ha detto che non hanno riscontrato nulla (ci hanno guardato?).
C'è qualcuno che può darmi un qualche consiglio sul da farsi? Secondo voi quali sono i problemi? Se mi rivolgessi ad un ispettore Audi avrei una qualche possibilità di risolverli a costo zero (solo 50.000 Km percorsi!)?



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