Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuel Cell Vehicle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fuel Cell Vehicle

    Molti avranno sentito parlare dell'idrogeno come "combustibile perpetuo". Molti produttori stanno facendo investimenti e ricerche convinti dalle enormi prospettive che questo combustibile offre. Uno dei settori in cui potrebbe aver maggior successo è quello dei trasporti. A breve potrebbe verificarsi una rivoluzione in cui il motore a combustione interna verrà soppiantato dalle celle combustibili (fuel cell) alimentate a idrogeno. Molte delle (poche)informazioni che ho appreso in materia le ho trovate nel libro "Economia all'Idrogeno". Ora sono molto attratto da questo argomento e speravo di trovare all'interno del Forum di Elaborare qualcuno che sapesse darmi maggiori informazioni in particolare sulle Fuel Cell, in vista di quella che si preannuncia secondo alcuni come una vera e propria rivoluzione nel mondo dell'automobile (e del settore energetico in generale).

    FCV (ex Remly)

  • #2
    La prima domanda che mi sono posto è perche non si possa utilizzare l'acqua che dalle fuel cell viene prodotta come scarto per ricavare altro idrogeno per alimentare la stessa fuel cell

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da FCV
      La prima domanda che mi sono posto è perche non si possa utilizzare l'acqua che dalle fuel cell viene prodotta come scarto per ricavare altro idrogeno per alimentare la stessa fuel cell
      Semplicemente perchè il balancio energetico sarabbe negativo!!! L'energia necessaria per scindere la molecola e ottenere idrogeno sarebbe maggiore di quella prodotta.......quindi avresti un veicolo che anzichè "camminare" succhierebbe energia!
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da FCV
        La prima domanda che mi sono posto è perche non si possa utilizzare l'acqua che dalle fuel cell viene prodotta come scarto per ricavare altro idrogeno per alimentare la stessa fuel cell
        anche perchè ricavare l'H dall'acqua (così come dall'aria) e difficile e controproducente in termini di energia, infatti per semplicità e sicurezza è + facile ricavarlo direttamente sull'autovettura da metanolo,petrolio e ultimamente anche da un particolare tipo di sapone.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

        Commenta


        • #5
          Se vi può interessare qui c'è un file Word: http://fiatbravo.freeweb.supereva.it...IBILE(1-2).doc , è un capitolo della mia tesina delle superiori, è scritto in un linguaggio semplice ma abbastanza efficace.
          THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

          Commenta

          Sto operando...
          X