Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Debimetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Debimetro

    Salve gente.

    Volevo avere un consiglio.
    Ho una Bravo 1.4 12v che proprio non ne vuole sapere di superare i 140km/h.
    L'ho fatta controllare e ricontrollare ma nulla di rotto. Anche il check-up della centralina ha dato esito negativo.
    La macchina pare avere tutto a posto.
    Leggendo pero' su qualche forum, ho letto della possibilità di rottura del debimetro, che pare porti proprio ai problemi di cui sofrre la mia auto:

    1) Scarsa velocità massima
    2) Strappi frequenti tra i 2000 e 2500 giri.
    3) Poca ripresa.

    So che è possibile, a scopo di test, staccare temporaneamente lo spinotto del debimetro, per verificarne il corretto funzionamento.

    Qualcuno sa dove è posizionato? Vorrei almeno sincerarmi se è proprio questo componente a darmi questi problemi.

    Grazie.

  • #2
    che gestione hai???


    dovresti avere una HITACHI o la bosch MOTRONIC


    cmq lascia sempre perdere le diagnosi ecc ecc servono solo come panoramica! son sempre fasulle!!! i segnali vanno sempre guardati con l' oscilloscopio! meglio se quello da laboratorio!


    cmq dovresti controllare anche il sensore di giri e PMS
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Re: Debimetro

      Messaggio originariamente postato da antder


      So che è possibile, a scopo di test, staccare temporaneamente lo spinotto del debimetro, per verificarne il corretto funzionamento.

      Qualcuno sa dove è posizionato? Vorrei almeno sincerarmi se è proprio questo componente a darmi questi problemi.

      Grazie.
      non sono sicuro che il tuo motore ne sia provvisto, cmq si trova subito dopo la scatola viltro, direzione corpo farfallato....
      altra cosa si misura il voltaggio in milliampere... è un test appostito che non è eseguito di standard dai conce
      [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
      Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
      I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
      -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
      www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
      Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

      Commenta


      • #4
        [QUOTE]Messaggio originariamente postato da G-Lader
        [B]che gestione hai???


        dovresti avere una HITACHI o la bosch MOTRONIC


        Motronic, credo.

        Tu che consigli di fare?

        Commenta


        • #5
          Trova un elettrauto con le palle! che ti faccia la diagnosi con l' oscilloscopio e guadi bene i sgenali! del debimetro!


          i bacnhi diagnosi li fanno a prova di scemo!


          si si la 1.4 ha il motornic! e la 1.6 16v che ha l' HITACHI
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta

          Sto operando...
          X