Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ammortizzatori ritarati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ammortizzatori ritarati

    volevo sapere in cosa consiste la ritaratura degli ammortizzatori. questa ritaratura la si fa quando stanno per finire la loro vita utile o è un'operazione sempre fattibile . cosa fanno agli ammortizzatori per dirsi ritarati? ho scritto il 3d in questa sezione perchè nella sez assetti l'ho scritto due giorni fa e non ha mai risposto nessuno. ciao

  • #2
    Re: ammortizzatori ritarati

    Messaggio originariamente postato da dario dal pra
    volevo sapere in cosa consiste la ritaratura degli ammortizzatori. questa ritaratura la si fa quando stanno per finire la loro vita utile o è un'operazione sempre fattibile . cosa fanno agli ammortizzatori per dirsi ritarati? ho scritto il 3d in questa sezione perchè nella sez assetti l'ho scritto due giorni fa e non ha mai risposto nessuno. ciao
    La ritaratura è sempre possibile,anche se sono nuovi!!

    per ritararli??Che fanno??dipende da chi lo fa!!Molti cambiano le membrane,l'olio,e lo stelo,altri combiano solo l'olio con altro più denso,quindi diventano più duri!!

    Commenta


    • #3
      ammortizzatori

      per prima cosa l'ammortizzatore deve essere modificato al tornio per essere reso smontabile e rimontabile con una ghiera filettata. io fui fortunato quando feci il primo a 17 anni perche'trovai che quelli del maggiolone erano gia smontabili.
      una volta resi smontabili (e'l'unico costo serio della revisione) possono essere revisionati all'infinito, con spesa minima.

      una volta smontati
      poi le strade per cambiare le caratteristiche sono varie.
      i "ritaratori" piu'ignoranti in tema di ammortizzatori cambiano solo l'olio con altro piu'denso (io feci cosi a 17 anni...)
      per variare la strategia di funzionamento ci sono internamente delle rondelle con intagli o fori o semplicemnte boccole calibrate che permettono piu'o meno passaggio d'olio nelle varie condizioni di funzionamento (compressione o estensione su sollecitazioni lente e veloci per un totale di 4 regolazioni)
      queste su alcuni ammortizzatori sono possibile e registrabili internamente.
      alcune serie di ammortizzatori spazzatura che vengono montati di serie sulle vetture attuali o forniti come ricambio economico non sono modificabili internamente e neanche smontabili.
      in questi casi si procede a reperire un vecchio ammortizzatore dal rottamaio da usare come base per la modifica.
      generalmente gli ammortizzatori di buona marca (boge, fichtel&sachs, koni) sono revisionabili e modificabili con minima spesa e dispendio di tempo.
      Peppe

      Commenta


      • #4
        tutto chiaro grazie raga

        Commenta


        • #5
          C'è l'altra in assetti

          Cmq visto che è stato tutto chiarito questa la chiudo, se serve si continua su http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=38375
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

          Commenta

          Sto operando...
          X