Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio diski autoventilanti o forati e baffati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • meglio diski autoventilanti o forati e baffati?

    prima avevo sulla twingo diski anteriori autoventilanti ora ho messo quelli forati e baffati,secondo voi la differenza è molto evidente?dato che ho anche l abs non creano nessun problema?ho messo su delle pastiglie ferodo racing che hanno una mescola piu dura delle normali,si consumeranno prima anche frenando in modo normale?

  • #2
    confusion..
    dunque: il disco può essere o pieno o autoventilato..se è autoventilato vuol dire che all'interno del disco ci sono delle "piste" dove scorre l'aria raffreddandolo..inutile dire che è meglio questa scelta.
    invece la baffatura e la foratura sono lavorazioni esterne,cioè dove lavora la pastiglia..i baffi puliscono la pastiglia mentre i fori evaquano i gas e le polveri e raffreddano il disco..queste lavorazioni possono essere eseguite sia su dischi pieni che autoventilati..
    da questo deduco che tu hai sì dei dischi forati e baffati ma anche autoventilati..quindi il top
    se monti pastiglie ferodo racing la mescola frenante sarà più "morbida"(anche se sarebbe meglio dire più aggressiva..)e quindi a parità di frenate si consumeranno prima..il risvolto della medaglia è che avendo più potere frenante userai in proporzione meno il freno..cioè se prima staccavi a x metri ora staccherai a y(inferiore a x..)quindi a conti fatti..meglio spendere due euro in più e stare tranquilli

    Commenta


    • #3
      ho montato dei diski della braking della comsea pagati 204euro dovrebbero essere anche autoventilanti?sono dei buoni diski?anche coi diski di prima avevo messo le ferodo racing,ma volevo sapere se bisogna scaldarle un po prima e quanto rodaggio devo fare prima che funzionino al meglio

      Commenta


      • #4
        sicuramente la braking è un'ottima marca per i dischi..se mi dici che prima montavi gli autoventilati sicuramente adesso saranno ancora autoventilati..poi tieni conto che tra disco pieno e disco autoventilato c'è parecchia differenza di spessore quindi o ti hanno cambiato anche le pinze oppure ti hanno rimesso i dischi autoventilati
        sicuramente noterai una bella differenza tra freni caldi e freddi..tienilo bene a mente prima di aggrapparti ai freni in autostrada
        per quanto riguarda il rodaggio non saprei dirti un kilometraggio esatto..varia da macchina a macchina e dalle strade abituali..credo che un 100 km con dischi e pastiglie nuovi non sia fuori di testa..ma tranki perchè te ne accorgerai subito..se poi hai già montato ferodo precedentemente

        Commenta


        • #5
          no le pinze sono rimaste invariate solo diski e pastiglie cambiate,dato che ho l abs possono creare problemi questi diski,secondo te i tubi aeronautici x una guida normale servono o solo x guida racing?il liquido freni e quello della castrol reponse super dot4 va bene o e meglio il 5.1?

          Commenta


          • #6
            problemi con l'abs zero..al max si annoierà perchè non ne avrai più bisogno
            tubi areonautici cerrrrto..la differenza è minima(in meglio..)ma avvertibile al piede..se poi i tuoi tubi sono un pò vecchiotti tanto meglio..cambia!
            il liquido direi di tenerti il dot super4..il 5.1 ha un punto di ebollizione più alto ma per contro è più igroscopico e necessita di frequente cambio..e cmq il dot4 và bene(se non vai in pista..)

            Commenta


            • #7
              bene perche fino a ora ero intervenuto a livello di potenza con centralina filto candele scarico etc ma a livello di freni era rimasto tutto uguale,questi spero che dopo il rodaggio funzionino meglio,allora dovrebbero essere anche autoventilanti?perche mi son scordato di chiederlo al meccanico.quanto vengono i tubi freno aeronautici?dietro ho quelli a tamburo non e che nelle frenate brusche la frenata sia piu nella parte anteriore?

              Commenta


              • #8
                quanto costano non saprei..però dai dopo un operazione come la tua credo ne valga la pena..durante la frenata il ripartitore della frenata manda più pressione all'anteriore..quindi frenerà sempre di più anteriormente..se frenasse uguale davanti e dietro ti troveresti sempre di traverso(dietro è più leggera quindi blocca prima..)e i tamburi hanno un potere bloccante maggiore(o meglio sono più difficili da modulare..)quindi..

                Commenta

                Sto operando...
                X