Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solo x smanettoni !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solo x smanettoni !!!!

    Ciao a tutti..

    ..andiamo subito al sodo...

    ..nella mia testa malata da alfista in cerca di prestazzioni da ogni elemento che compone il motore..
    ..il mio cervellino mi pone un quesito.

    Tutti sappiamo (si spera) che l'inteculer serve per rafreddare l'aria in entrata motore..
    ..ma nella mia macchina (147 jtd) il tubo a valle di suddetto scambiatore passa sul motore.
    Di conseguenza esso viene riscaldato dalla temperature raggiunta dal propulsore., in definitiva l'aria viene nuovamente riscaldata prima di arrivare agli iniettori.

    Se io isolassi questo tubo avolgendolo con del materiale termoisolante contribuirei al miglioramento delle prestazioni??

    So che non si otterrebbe granche...ma se si puo ottenere con poco perche sputarci sopra.

    Dai fatemi sapere la vostra upinione

  • #2
    non ottieni sulla l'aria esce dalla turbina ed e calda perchè e compressa e mica perchè la scalda il motore isolare l'esterno non servirebbe anzi peggiorerebbe perchè trattieni il calore

    Commenta


    • #3
      ...no non ci siamo capiti..
      ..io parlo del tubo che esce dall'intecooler con l'aria gia raffreddata da esso che va all'aspirazione.

      Commenta


      • #4
        isolarlo allora serve forse ma non credo che guadagni un cv per ste cose

        Commenta


        • #5
          Bhe non so se si possa guadagnare...
          ...ma il solo fatto che il tubo sia piu freddo garantisce un fluso d'aria a temperatura piu bassa.
          Di conseguenza piu bassa e la temperatura e inferiore e il volume ocupato..
          ..quindi piu aria incamera di combustione.

          ..se non sbaaglio e per questo che si monta un'intercooler.

          Commenta


          • #6
            si ma non e che il tubo che arriva all'iniettori e incadescente dai dovresti piùttosto raffredarlo con delle prese d'aria cosa serve isolarlo quello che dici tu si usa nelle vicinanze di marmitte o turbine che emanono calore ma l'aria calda che cè nel motore rimane li lo stesso e unico modo e farla uscire.

            Commenta


            • #7
              Ragazzi basta fare un calcolo rapidissimo. Sappiamo (almeno spero) che la portata di un turbo si calcola in kili d' aria/minuto. Diciamo che il turbo della tua 147 manda aria per circa 5 kili minuto ok? Significa che in un minuto pompa circa 5500 litri d' aria ok? In un secondo quindi pompa 5500/60=91 litri circa il che significa che può anke stare lì il manikotto: l' aria (dato che la strada da fare corrosponderà circa a 5 litri di volume) non fa in tempo ad essere scaldata dalla vicinanza con il motore. Tranquillo, casomai cerca di migliorare la resa dell' IC
              RSR-TECH®

              Commenta


              • #8
                ma si come quella roba di mettere il pannolone sul filtro aria!



                per il tempo che ci sta' l aria.....
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta

                Sto operando...
                X