Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Ne Dite D Questa???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa Ne Dite D Questa???

    ciao ragazzi tra un po vorro iniziare a fare qualke modifica al motore della mia gt...per ora ho su filtro a pannello k&n, scarico centrale +terminale ragazzon, pop-off bonalume a sfiato libero...ora vorrei aggiungere la waste-gate della suddetta marca+trombetta d aspirazione e sostituzione delle eprom e forse anche sostituire gli alberi a cammes. voi ke ne dite?? puo andare come modifica nn troppo pesante ke cmq salvaguardi la durata e l'affidabilita del motore?

  • #2
    ma gli alberi a camme si fanno su un aspirato io se fossi in te non butterei via i soldi in piccolezze ma cambierei la turbina o lavorerei l'originale comunque c'è un 3d sulla punto chiedi al moderatore che ti ci invia lui

    Commenta


    • #3
      :rolleyes: beh definire gli alberi a camme delle piccolezze... mi pare eccessivo :rolleyes:
      ZATZY RACING

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa Ne Dite D Questa???

        Messaggio originariamente postato da mjbkj
        ciao ragazzi tra un po vorro iniziare a fare qualke modifica al motore della mia gt...per ora ho su filtro a pannello k&n, scarico centrale +terminale ragazzon, pop-off bonalume a sfiato libero...ora vorrei aggiungere la waste-gate della suddetta marca+trombetta d aspirazione e sostituzione delle eprom e forse anche sostituire gli alberi a cammes. voi ke ne dite?? puo andare come modifica nn troppo pesante ke cmq salvaguardi la durata e l'affidabilita del motore?
        Dipende tutto da ciò che vuoi dalla makkina a livello di erogazione. Se vuoi un' auto che tiri da 2.800 fino al limitatore, oltre ai prodotti da te indicati che sono validissimi, applica l' Intercooler Bonalume e il Superpicco, modifica la Turbina, falla andare a pressioni 1.75-1.45-1.25 (picco-intermedi-alti) e avrai un mostriciattoli niente male. La mia Punto manca solo di IC e Superpicco che farò a breve dato che nella parte alta del contagiri (dopo i 5.400-5.600) pecca un po' di grinta nonostante i 165 cavalli. Ovviamente non costano poco, ma i risultati sono straordinariamente evidenti
        Le camme possono aspettare fidati: fai Intercooler + mappa
        Ultima modifica di interceptor; 10-01-2003, 10:34.
        RSR-TECH®

        Commenta


        • #5
          interceptor ha sicuramente ragione.....
          ...ma non butterei via la tua idea...magari andando a rivedere anche la "pesantezza" del volano....
          ....e...se hai letto qualche elaborare fa c'era la prova a stadi del montaggio di uno scarico....e i collettori sono importanti non poco...
          anche se....costano...
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
          P.S.
          da non confondere:
          la strada è la vita la pista il divertimento

          Commenta


          • #6
            Con la IHI modificata e il kit completo che ti ho indicato, senza aprire il motore, si fanno, con un temperatura ambientale decente, i 180-182 cavalli. Aprendo il motore a livello di testata (lavorandone quindi la fluidondinamica e con una guarnizione già che ci sei) si prendono altri 4 cavalli circa. Il fatto è che la IHI a 1.25BAR costante a regimi alti è al limite di portata (metterla a 1.3-1.35 non serve a nulla se non a dannegiarla). Quindi montare un albero a cammes diverso non serve praticamente a nulla se non a "viziare" l' erogazione. Se poi si vogliono superare quelle potenze il discorso cambia. Non dimentichiamo tuttavia il range di esercizio del motore. Con il kit che ti ho indicato, occorre spostare il limitatore perchè in quinta si prende violentemente (se i lavori sono di primo ordine ovviamente....morte ai macellai). Tutto ciò avendo il picco di pressione già con 2.700 giri per le mani. Per valutare il range considera che metti il limitatore a 6.800 e hai un motore gestibile per 4100g/m (6.800-2.700). Se adotti un turbo più grande, se non apri il motore (adottando pistoni, bielle e alvorando le parti per raggiungere almeno i 7.500), il range cala vistosamente dato che non è bene andare oltre i 6.800 giri a motore chiuso. Magari ti ritrovi con un T25 da 200 cavalli, ma lo usi dai 3.900 ai 6.800 cioè per 2.900 giri. Sembra poco a fronte dei cavalli assoluti, ma è un deficit di utilizzo notevole. Io mi tengo la IHI e completo il lavoro al motore. Tanto a 238 effettivi ci arrivo lo stesso
            RSR-TECH®

            Commenta

            Sto operando...
            X