ciao ragazzi tra un po vorro iniziare a fare qualke modifica al motore della mia gt...per ora ho su filtro a pannello k&n, scarico centrale +terminale ragazzon, pop-off bonalume a sfiato libero...ora vorrei aggiungere la waste-gate della suddetta marca+trombetta d aspirazione e sostituzione delle eprom e forse anche sostituire gli alberi a cammes. voi ke ne dite?? puo andare come modifica nn troppo pesante ke cmq salvaguardi la durata e l'affidabilita del motore?
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Cosa Ne Dite D Questa???
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Re: Cosa Ne Dite D Questa???
Messaggio originariamente postato da mjbkj
ciao ragazzi tra un po vorro iniziare a fare qualke modifica al motore della mia gt...per ora ho su filtro a pannello k&n, scarico centrale +terminale ragazzon, pop-off bonalume a sfiato libero...ora vorrei aggiungere la waste-gate della suddetta marca+trombetta d aspirazione e sostituzione delle eprom e forse anche sostituire gli alberi a cammes. voi ke ne dite?? puo andare come modifica nn troppo pesante ke cmq salvaguardi la durata e l'affidabilita del motore?
Le camme possono aspettare fidati: fai Intercooler + mappaUltima modifica di interceptor; 10-01-2003, 10:34.RSR-TECH®
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interceptor ha sicuramente ragione.....
...ma non butterei via la tua idea...magari andando a rivedere anche la "pesantezza" del volano....
....e...se hai letto qualche elaborare fa c'era la prova a stadi del montaggio di uno scarico....e i collettori sono importanti non poco...
anche se....costano...Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
P.S.
da non confondere:
la strada è la vita la pista il divertimento
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Con la IHI modificata e il kit completo che ti ho indicato, senza aprire il motore, si fanno, con un temperatura ambientale decente, i 180-182 cavalli. Aprendo il motore a livello di testata (lavorandone quindi la fluidondinamica e con una guarnizione già che ci sei) si prendono altri 4 cavalli circa. Il fatto è che la IHI a 1.25BAR costante a regimi alti è al limite di portata (metterla a 1.3-1.35 non serve a nulla se non a dannegiarla). Quindi montare un albero a cammes diverso non serve praticamente a nulla se non a "viziare" l' erogazione. Se poi si vogliono superare quelle potenze il discorso cambia. Non dimentichiamo tuttavia il range di esercizio del motore. Con il kit che ti ho indicato, occorre spostare il limitatore perchè in quinta si prende violentemente (se i lavori sono di primo ordine ovviamente....morte ai macellai). Tutto ciò avendo il picco di pressione già con 2.700 giri per le mani. Per valutare il range considera che metti il limitatore a 6.800 e hai un motore gestibile per 4100g/m (6.800-2.700). Se adotti un turbo più grande, se non apri il motore (adottando pistoni, bielle e alvorando le parti per raggiungere almeno i 7.500), il range cala vistosamente dato che non è bene andare oltre i 6.800 giri a motore chiuso. Magari ti ritrovi con un T25 da 200 cavalli, ma lo usi dai 3.900 ai 6.800 cioè per 2.900 giri. Sembra poco a fronte dei cavalli assoluti, ma è un deficit di utilizzo notevole. Io mi tengo la IHI e completo il lavoro al motore. Tanto a 238 effettivi ci arrivo lo stessoRSR-TECH®
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