Il top č quello che ti ha consigliato Alex, ma tra i due che hai elencato, io preferisco consigliare quello a pannello, tutto stŕ a cosa vuoi e come reagisce la tua macchine!!
Pannello: Meno sound, piů bassi (molti rispetto il diretto), meno alti (poco di meno)
Aspirazione diretta : Meno bassi (molti di meno), Piů alti, Piů sound...
Ora tocca a te a decidere!!!!!
oh regŕ per il tostapane almeno fino a venerdě sera non c'ho una foto!!!
se mattia mi fa le foto con la macchinetta digitale non ci sono problemi
a parte lo scotch telato giallo, č venuto fuori veramente bene!
ciaoooooo
Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME
ADDIO SUPERSOFFIO
Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
S2000.... WIN
INTEGRA.... WIN
Messaggio originariamente postato da twingoman cosa mi consigliate,aspirazione diretta o filtro tipo originale a pannello??e che differenza c'e'?
Sono due lavori molto differenti: fatti singolarmente senza altre modifiche il filtro a pannello risulta praticamente una sostituzione indolore, nel senso che difficilmente ti accorgi di qualche differenza. L'aspirazione diretta invece cambia radicalmente l'apporto d'aria in aspirazione, e , proprio per questo motivo, non č scontato che il motore gradisca, e diventa consigliabile se non obbligatorio in alcuni casi la rimappatura.
Quindi dipende molto da motore a motore. Io per esempio sulla mia senza toccare la centralina i risultati migliori li ho ottenuti facendo una via di mezzo, cioč filtro a pannello perň con tubazione del diretto.
io ero intenzionato a montare un filtro k&n a pannello,con terminale remus ,mi hanno detto che il remus fa' pochissimo "sound",ma penso che il filtro in abbinamento con la marmitta,venga gradito dal motore della mia piccola twingo
o devo anche rimappare la centralina,perche' a tale propositpo ho visto che la castelli-italtec,fa delle rimappature standard e personalizzate,cioe' se cambi filtro e marmitta,te' ne' fa una standard,se invece ne richiedi una particolare te la fa in base alle tue esigenze.!!
Con solo filtro e scarico non vi č bisogno di rimappare: gli incrementi che otterresti sono limitati e non congrui con la somma spesa.
Aspetta di aver fatto qualcosa di piů sostanzioso come ad esempio il corpo farfallato ed i collettori di scarico e poi rifai la mappa. Avrei un guadagno molto piů alto.
Ricorda: la mappa sempre per ultima!!!!!
Ice
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Commenta