annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP! cambio KAT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP! cambio KAT

vorrei un consiglio.
    mio malgrado sono costretto a dover cambiare il kat perche il mio fa dei rumori di ferraglia molto forti e penso sia parecchio sfodato.
    la soluzione di rimetterne un Peugeot originale non mi alletta moltissimo perche' gia' che devo cambiarlo faccio del Tuning!
    ho sentito parlare di Kat metallico e Kat sportivo e Kat...
    oppure un finto Kat (ma ne vale il rischio..boh).
    secondo Voi qual'e' la soluzione migliore e la marca migliore e perche'?
    MK3 Stradale quasi pronta ...

purtroppo in merito non ne so moltissimo....
    al riguardo cmq ho sentito pareri molto contrastati tra loro!!!
    c'č gente che ha detto che il kat metallico č una caxxata ed altri che hanno detto che č come non averlo!!
    sono molto confuso pure io!!
    ci vorrebbe ICE che ci illumini un pochino dall'alto delle sue elaborazioni....
    iceeeeeeeeeeeee

ciaooooo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Commenta

...non sono ice, ma ti rispondo per esperienza personale....
      Io sulla mia alfa 145 ho provato ad eliminare il kat e i beneficici devo che si sentivano e anche molto La macchina era un po vuota in basso (ma tutte le alfa lo sono) pero' aveva una velocita' nel prendere i giri impressionante .
      Comunque ho rimesso il kat originale per 2 motivi ; 1 che il finto kat non e' uguale all'originale e quindi e' visibile la modifica;
      2 perche' si sente l'odore di benza quando ti fermi e un agente "sveglio" ti becca all'istante.

Se vuoi un consiglio fai cosi: visto che il tuo e' da buttare fattelo svuotare completamente e poi provi i risultati e vedi se il gioco vale la candela; perlomeno esteticamente e' originale e quindi difficile da scorgere. Se non ti soddisfa lo puoi cambiare con un altro perlomeno metallico.
      I vantaggi in prestazioni dei kat metalli non li conosco pero' so' sono + duraturi dei vecchi kat ceramici.

Il "marmittista" da cui mi servo mi ha detto che sono usciti dei nuovi tipi di kat sportivi omologati FIA poiche' tra un po' anche le macchine da gara dovranno essere catalizzate . Non so' se e' una bufala o no......

Commenta

si , ho senriro anch'io dei kat FIA provo a chiedere un po a chi mi posso rivolgere...grazie delle dritte!
        MK3 Stradale quasi pronta ...

Commenta

Effettivamente la soluzione di svuotare il cat originale non č male ma.......come la mettiamo quando devi portare il veicolo alla revisione? Io sconsiglio la rimozione del catalizzatore perchč spesso in alcune vetture porta piů svantaggi nell'erogazione che vantaggi.Poi se ti beccano non sono devi pagare la multa ma c'č sequestro del libretto e se non sbaglio finisce in penale....ma non vorrei dire una cavolata. Tuttavia su "auto" dello scorso mese hanno provato i cat metallici e nonostante il supporto del materiale nobile sia metallico e quindi le celle siano maggiori, l'erogazione e la potenza non variavano di molto ...in alcuni casi praticamente nulla! La durata dovrebbe essere circa uguale a quella originale ......unica cosa che cambia č appunto la robustezza e la contropressione allo scarico che dovrebbe essere minore....
          Esistono anche i catalizzatori FIA da gara, non omologati su strada che presentano una densitŕ diversa, circa 1/3 di quella dei catalizzatori stradali ...e in quel caso la differenza si sente! Unico inconveniente č il costo che perň in qualche caso non varia molto dal componente originale.A te l'ardua scelta.....
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchč non hanno mai rinunciato alla loro libertŕ di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

Commenta

Ciao..
            io sulla mia Punto GT ho montato uno scarico completo ss (praticamente sotto la macchina ho un tubo d'acciaio completamente vuoto sino al silenziatore).. le prestazioni sono migliorate (nn molto) ma il sound č garantito!!!
            Nn ho mai avuto nessun problema.. nč di manutenzione nč con la legge..
            ariciaoooooo!!!

Commenta

L'unico problema č alla revisione ma se tnato devi cambiarlo probabilmente la revisione non te la farebbero passare nemmeno con quello che hai ora...
              Io togliendo il mio mi sono fatto mettere una kat uguale identico ma con un bel tubo dritto dentro e il mio l'ho ancora a casa eventualmente per sfighe assurde con nemmeno 50k lo rimonto.
              Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

anch'io devo cambiare il kat.,mi consigliate qualche marca per uno sportivo omologato dal prezzo accessibile?

Commenta

mi sembra che l'a imasaf ne produca per tutti i modelli
                  prova lě
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

Commenta

grazie alex ma la imasaf e' l'ultima che vorrei sentire perche' come sai sono un po' "chiusi" e mi tocca scomodare un po' di gente per avere informazioni precise.
                    ho visto che li produce anche la ragazzon ma mi sembra che siano universali ;li vorrei insomma specifici per la mia macchina

Commenta

Sto operando...
                    X