La mia Ibiza tdi ha 62.000 km e da ormai 52.000 km monta intercooler maggiorato Domo Race,manicotti in inox,filtro a pannello jr,centrale di scarico SS e mappa. Fino ad ora la macchina non mi ha mai dato problemi e tira che è un siluro,xò ultimamente forse per vi dell'inverno sento la frizione che slitta leggermente. Dato che i km non sono pochi vorrei fare i seguenti lavori:sostituzione turbina con stessa turbina lavorata Domo Race,più frizione in rame,radiatore olio e nuova mappa. Che ne dite,può andare? Ne risentirà il motore? L'ho sempre trattato bene,come faccio a vedere se è pronto per subire ulteriori modifiche? Faccio misurare i rapporto di compressione? Quali altri lavori dovrei fare dato che ha 62.000 km?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
TDI ancora altre modifiche. Aiuto Ice!
Comprimi
X
-
Non conosco le turbine Domo Race ma il discorso del turbocompressore è molto delicato e devi affidarti solo ad esperti.
SS non produce collettori per la tua auto ma, comunque, uno scarico più aperto contribuisce ad abbassare le temp.
Più che una frizione in rame, cercherei di metterne una maggiorata nel diametro e con la ralla con carico più elevato; in questo modo in città si guida ancora!
Radiatore olio: OK
In funzione del modello di Ibiza che hai, vanno modificati i polverizzatori e la pompa per stare dietro ad un turbo più grosso.
Il motore non dovrebbe avere problemi al tuo chilometraggio.
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Commenta
-
Stefano, per il turbo ti consiglio di affidarti a Turmax... fin'ora sono i turbo piu' affidabili e piu' performanti che ho visto in giro...
www.turmax.com
se ti servono indicazioni ... chiediSiamo dei buoni a nulla ... ma capaci di tutto !
- - - - - - - - - -- - - - - - - - - -
..:: It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life ::..
Rum scuro, lime, zucchero di canna e sciroppo di banana
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Ice71
Non conosco le turbine Domo Race ma il discorso del turbocompressore è molto delicato e devi affidarti solo ad esperti.
SS non produce collettori per la tua auto ma, comunque, uno scarico più aperto contribuisce ad abbassare le temp.
Più che una frizione in rame, cercherei di metterne una maggiorata nel diametro e con la ralla con carico più elevato; in questo modo in città si guida ancora!
Radiatore olio: OK
In funzione del modello di Ibiza che hai, vanno modificati i polverizzatori e la pompa per stare dietro ad un turbo più grosso.
Il motore non dovrebbe avere problemi al tuo chilometraggio.
Commenta
-
La compressione, a meno di casini grossi, sarà sicuramente ok.
Il turbo del 2.5 NON è intercambiabile.
Molto più facile montare quello del TDI150.
Per polverizzatori e testina pompa bisogna affidarsi ad un pompista diesel MOLTO esperto e comunque che abbia modificato molti impianti simili dato che è facile sbagliare taratura.
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Commenta
-
Ice,scusa,ho la fissa della turbina del 2,5 tdi,facendo realizzare una flangia per adattarla al collettore si può fare? La mia macchina già cammina con mappa,ic,filtro e scarico,quindi per guadagnare ancora pochi cavalli la lascio così com'è. Vorrei arrivare sui 190 cavalli per tenerla ancora un anno godermela e poi darla via. Se metto frizione rinforzata,radiatore olio,turbina Audi 2,5 tdi,polverizz e pompa,quanto verrei a spendere più o meno. Vorrei restare entro i €2.500. La mappa non la pago,se modifico ancora me la rifa gratis
Commenta
Commenta