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Kit Turbo

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    Dove lo posso trovare un kit turbo per la hyundai coupe 1.6 del 2002? Quanti cavalli riuscirei ad ottenere e sopratutto a che prezzo!?
    Cmq sono seriamente intenzionato a fare questa modifica...si tratta solo di vedere in che posto mi conviene farlo montare...

    GRAZIE..
    Voi umani avete un sapore proprio strano...ma molto gradevole..

  • #2
    cavalli quanti ne hai voglia di avere questo implica quanti soldi hai a disposizione.
    Piu' o meno sui 4500-5000€ esce una cosa carina ..
    correggetemi se sbaglio...
    sennò vai a pressioni minori e spendi qualcosa in meno di preparazione motore.
    ti posso fare un esempio sul 1.6 16v (120cv)della 106 lavorando intorno ai 0.8 bar si è tirato fuori un 145-150cv...(forse sono un po' pochini)
    poi ci si puo' arrivare a qulle potenze anche lasciandolo aspirato !
    dipende tutto da te!
    apetta un po' e ti arriveranno altre dritte!
    Ciao
    azionista:Special106 Club
    SALENTO SU dì GIRI®

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    • #3
      montando un turbo serio ti tocca modificare tutto il motore ma guadagni anche 80cv o + se la cosa è fatta veramente bene. Se vuoi fare una cosa + tranquilla ed economica a quel punto ti monti un compressore volumetrico o un centrifugo che non ha bisogno di troppe modifiche al motore e ti da già almeno 40cv o +, poi stà a te vedere quale montare e come modificare il motore x avere + o- cavalli. Prezzi precisi non ne so.
      E-Mail: apo85@fastwebnet.it

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      • #4
        io preferirei il turbo perchè il compressore è più difficile da mettere a punto e guadagnerai meno cavalli;cmq per una trasformazione seria e affidabile dovrai spendere 5000-6000 euri
        Per il montaggio mi affiderei a un preparatore esperto in questo campo ciao

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        • #5
          Dunque vediamo un po'....originale 1.6 da 108cv....volevo arrivare sui 220 230 cv...eheh che dite chiedo troppo?
          per i pezzi io direi....collettori lavorazione testata iniezione da 350CC turbo e pop (ovviamente!) filtro scarico pistoni (nn reggono quelli di serie vero!?)intercooler maggiorato e per finire una aggiornatina alla centralina per forza.....sennò io la lascierei anche originale ma credo che impazzirebbe!!!!

          P.S. Sono un pazzo totale a voler spendere al massimo €4500???
          Voi umani avete un sapore proprio strano...ma molto gradevole..

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          • #6
            Ah...mica finito...volevo anche il giunto bloccato per avere la traz integrale (quello sempre se si riesce altrimenti la tengo anteriore)


            P.S. HO SCRITTO ALLA CNK RACING (o qualcosa del genere) mi hanno detto che sono specializzati in hyundai e hanno il kit che mi interessa....mi hanno sparato $3250 e adesso fanno l'offerta che scade alla fine di genaio a $2700 che dite?....ma io non so proprio se fidarmi...
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            • #7
              ...le modifiche da fare in linea di massima sono: pistoni decompressi,equilibratura e bilanciatura bielle e albero motore,lavorazione testa per montaggio guarnizione ad anelli cooper,fasatura cammes specifica per turbo (quelle per aspirati non vanno bene), aspirazione,collettore di scarico specifico per montaggio turbina,il resto dello scarico con kat metallico,intercooler,radiatorino dell'olio,turbina completa di tutti gli accessori necessari,centralina completamente programmabile(la tua non va bene al 90%),rinforzo frizione,vedere se va bene la trasmissione,freni adeguati,assetto...poi se la vuoi controllare a dovere differenziale autobloccante...fa una cifra paura...solo che così vola ed è affidabile...non capisco cosa dici della trazione integrale...ti costerebbe un casino e poi sarebbe da adattare tutta la trasmissione,aggiungere 2 differenziali...e poi da che macchina predni il tutto?...ti costa mooolto di più della macchina...fai prima a farti una Impreza o una Delta...ti costa di meno e va già sui 220/230cv originale......senza offesa naturalmente!
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              • #8
                Ti ringrazio di tutti i consigli e forse non sarebbe male prendere una delta o al limite una coupe' (della fiat)...Ma riguardo alla hyundai dovrei fare tutte quelle modifiche anche mettendo un turbo a bassa pressione?
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                • #9
                  ...dipende se ci vuoi girare un pò oppure vuoi spaccare tutto alla prima tirata...e poi un turbo a bassa pressione costa un casino lo stesso però guadagni gli stessi cv che guadagneresti con una bella preparazione da aspirato, che avrebbe un'altra progressione e (particolare non trascurabile) sarebbe praticamente invisibile!...secondo me puoi fare una bella preparazione da aspirato e ti togli delle belle soddisfazioni...se vuoi un turbo comprane uno che sia già nato così!
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                  • #10
                    Mi stai convincendo...volgerò l'attenzione a una fiat coupè 20v turbo magari facendo un po' di soft tipo filtro e centralina....cmq dai un'occhiata a questo post..[URL=http://www.hyundaiperformance.com/forums/topic.php?t=17947]http://www.hyundaiperformance.com/forums/topic.php?t=17947[/URL ..che dici il kit è valido o è una cazzata e non è consigliabile? se lo giri un po' trovi anche delle foto e non solo quelle che compaiono qui ....http://www.hyundaiperformance.com/fo...ic.php?t=14904 ....se nn dovessi trovarle posso sperdirtele io....
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