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Panda 4x4 tuning

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  • Panda 4x4 tuning

    Vorrei sapere qual'č il miglior filtro a pannello da montare sul panda, kit ammortizzatori, č possibile montare il cambio della punto 6 marce? (anche se mi pare di no perche il leveraggio della leva č diverso). ci sta dento il 1242 16v o č meglio l'8v
    -born to be wild-

  • #2
    Re: Panda 4x4 tuning

    Messaggio originariamente postato da 323GT-R
    Vorrei sapere qual'č il miglior filtro a pannello da montare sul panda, kit ammortizzatori, č possibile montare il cambio della punto 6 marce? (anche se mi pare di no perche il leveraggio della leva č diverso). ci sta dento il 1242 16v o č meglio l'8v
    il tuo quesito non č nuovo!!

    č possibile mettere il 16v,e il cambio a 6 m,perň l'ideale č rivederlo nei rapporti,non tanto performanti!!

    l'8 v č invisibile a cofano aperto,perň non si hanno problemi ne per l'uno,ne per l'altro!

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    • #3
      MA METTICI UN RICCO MOTORE DELLA UNO TURBO!!!!!!!!!!!!!!!!

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      • #4
        siiii uno turbo!!! originale quel motore fa ridere!!

        se si inizia a parlare di modificarlo allora!!

        di motore originale preferisco 100 volte il 1.2 16v fire e non il 1301 o il 1372 turbo!

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Ddlo
          siiii uno turbo!!! originale quel motore fa ridere!!

          se si inizia a parlare di modificarlo allora!!

          di motore originale preferisco 100 volte il 1.2 16v fire e non il 1301 o il 1372 turbo!
          vabbč ma modificarlo era implicito... Da cosa nasce cosa...
          Ultima modifica di Vetro; 19-01-2003, 19:17.

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          • #6
            Ho deciso per il 1242 8v della punto 75
            si abbina col 6 speed?
            i freni da che parte posso mutuarli?
            -born to be wild-

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            • #7
              spero stai scherzando dicendo di mettere il cambio a 6 marce sulla panda 4x4.....

              ma vuoi buttare tutto il sistema di trazione integrale?

              il 1250 16v e' possibile metterlo sulla meccanica della 4x4 solo se questa in origine monta il 1.100 fire altrimenti ciccia.

              Cmq un altra cosniderazione il disco frizione della panda 4x4 anche se a motore fire e' diverso dalla frizione di serie dei fire 2wd. verifica che sia possibile il trapianto di volani tra i due motori

              per i freni stesso discorso del cambio i posteriori sono assolutamente non intercambiabili con altri di produzione fiat...

              per l'anteriore saresti molto fortunato se potessi mettere quelli autoventilanti della uno turbo.

              pero' se la usi per fare fuoristrada mi sembra una kazzata mettere degli autoventilanti che si riempirebbero subito di fango.

              cmq mettere un motore da 80-85 hp di serie sulla panda 4x4 e' un ottima idea.. sarebbe un bel gioiellino!


              come hp di + lascia stare.... mi ammazzeresti con quell'assetto stile fiat 330 da cava.
              NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

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              • #8
                il kit novitec turbo per la 500 sporting no allora?
                SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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                • #9
                  Infatti kit Novitec e albero a cammes, ti fai 110-120 cavalli e direi che sulla panda potrebbero anche essere abbastanza...
                  SPEED MATTERS.
                  Lysholm for Life.
                  NOS Rules.

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                  • #10
                    Secondo me Ti sconsiglio di modificarla meccanicamente per diverse ragioni e Ti dico quelle piu' importanti che sono 2:
                    Ti premetto che gia' 10 anni fa un amico meccanico voleva trasformare una panda 4X4 in una "mini delta integrale"!! ma tra il dire e il fare c'era di mezzo:
                    - l'assetto, impossibile realizzarne uno decente per via dell'ingombro del ponte posteriore.

                    - gli ingranaggi, del medesimo ponte non possono sopportare surplus di potenza per via della filosofia per il quale la macchina e quindi l'intero gruppo di trasmissione, e' stata progettata, infatti se non ricordo male la trazione e' inseribile per montagna pendenze ecc. e disinseribile (obbligatoriamente) per uso stradale.

                    Quindi non so quanto convenga trovare/realizzare un ponte ad hoc per il posteriore...
                    Saluti
                    FOLLOW ME! ...certamente... YOU CAN!
                    ....ma se sto' con un filo de' gas!!

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