Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come rinvigorire una Fiat Punto 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come rinvigorire una Fiat Punto 75

Ciao regiz ho una Fiat Punto Mk1 75 Elx col motore 1.242 cc 8v.
    Vorrei qualche consiglio x rinvigorirlo un pochino senza spendere un'esagerazione. Fatemi sapere.
    Grazie e a presto
    5
    Metano si! :-(
    40.00%
    2
    Metano no, magari il NOS? :-)))
    60.00%
    3

...tu vuoi rinvigorirlo o mettere l'impianto a metano?...io ho la versione "povera" del tuo motore (single point,corpo farfallato più piccolo,diversa mappa,diverse cammes) e lo conosco abbastanza bene. In linea di massima i motori Fire rispondono abbastanza bene alla lavorazione della testa con aumento RDC,sostituzione delle cammes,un bel filtro a pannello,collettore di scarico ed infine (si fa sempre e solo alla fine!!!) centralina...così avresti una bella bestiolina...ipotizzo almeno un +15/20 cv al motore di serie in buone condizioni...una cosa che quasi tutte le persone dimenticano è il buono stato della vettura per avere una base di partenza valida...per esempio sulla mia ex 500 Sporting una bella messa a punto+terminale+filtro a pannello mi hanno dato dei risultati più che soddisfacenti...ora ho fatto lo stesso (centrale e terminale+filtro a pannello) sulla Y ed è molto più elastica e divertente!...ricorda che il centrale e terminale il più delle volte servono solo per estetica e un pò di sound, diminuendo solo un pò la contropressione e rendendo più vivace il motore, senza regalare cv...quello che fa la differenza è il collettore e il kat metallico sportivo OMOLOGATO però...costano un botto ma si sente la differenza...

PS:Non scordare mai la sicurezza, l'assetto e la frenata delle nostre auto è la maggior parte delle volte scadente, ancora di più le Punto e le Y vecchie...
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

io ho scarico filtro rimappatura e alla prova al banco

85 cv

140 Nm di coppia max

ps.... penso di buttare su il regolatore di pressione benza xke capita molte volte (sopratutto con il caldo) ho buchi di potenza... in accelerazione.
      SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
      C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
      S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
      ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
      A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

Commenta

...se hai il filtro diretto è normale che con il caldo perdi prestazioni e hai buchi ai bassi!...e poi di solito il regolatore si mette per non rimappare la centralina e ingrassare lo stesso,appunto in caso di diretto, fatti sistemare la mappa in tempo reale...
        Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Regiz volevo chiedervi, dato che tutti mi avete consigliato uno scarico, che marca preferite?
          Io mi vorrei buttare sulla Ragazzon xkè ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo, in + xkè lo avevo sulla Croma ed è durato 10 anni con un sound ogni giorno + bello!!
          x il terminale pensavo ad un doppio DTM da 76 o giù di lì.
          Grazie

Commenta

...per le marche devi vedere tu, gli omologati sono tutti più o meno uguali...io ho provato Ansa e CSC, il primo doppio DTM sulla 500 Sporting (buon rendimento e bel sound) e il secondo sulla mia attuale Y (buon rendimento e sound discreto,nonostante centrale+terminale)...un buon prodotto sia come qualità che come sound e prezzo è l'Imasaf,serie HP...
            Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

un tipo

vicino a casa mia ha raggiunto i 105cv con la 75,pero' nn ricordo cosa aveva fatto,cmq la punto 75cv e' grande e a mio parere molto divertente da guidare ce l ho anke io con scarico,e filtro a pannello.

Commenta

Re: un tipo

Messaggio originariamente postato da mrbecos
                vicino a casa mia ha raggiunto i 105cv con la 75,pero' nn ricordo cosa aveva fatto,cmq la punto 75cv e' grande e a mio parere molto divertente da guidare ce l ho anke io con scarico,e filtro a pannello.
                si ha messo cat libero

albero a camme

lo volevo fare anke io ma 500 € me li tengo in tasca x la car nuova!
                SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
                C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
                S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
                ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
                A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

Commenta

Ciao gente!
                  Eccovi il link per il thread dei fiatisti folli...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...&goto=lastpost
                  FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                  <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
                  Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

Sto operando...
                  X