SCRIVE "TORRE"
Facciamo prima le dovute premesse.
Ho da più di anno una Subaru Impreza WRX+....già dall'inizio mi aveva colpito per la evidente tendenza al sottosterzo....
Niente da dire, la macchina è indistruttibile, 35000Km a stecca, e non si è mai rotto niente...il problema "è tutt'altro!"!!!!
Problema:ASSETTO
Per correggere la sua tendenza sottosterzante, ho agito in questo modo....
1)ammortizzatori ritarati con componentistica bilstein dalla ditta A2 (zona Pordenone)
2)molle -2.2cm ant -1.8cm post
3)barra duomi ant MOMO
4)supporti POWERFLEX al ponte posteriore
5)convergenza e campanatura modificate
6)Bridgestone S02 PP
Con queste modifiche si è ridotto notevolmente il problema del sottosterzo (anche se non è sparito del tutto) ma, guidando al limite, entrando forte e facendola leggermente sovrastezare in inserimento, nel momento in cui rimetto giù il gas, la macchina invece di allargare ancora più con il posteriore, perde trazione la ruota anteriore interna e il posteriore non riesce più a spingere consentendo di chiudere la curva.
Come fare a risolvere questo problema?
Assetto? Differenziali? Mi sono IO bevuto il cervello?
..poi in sogno mi è comparso Makkinen e mi ha consigliato di montare un differenziale autobloccante anteriore..Ha ragione lui?
AIUTATEMI!!!!
Torre(in attesa di stella da
sceriffo del Sheriff Team
Trieste)
Facciamo prima le dovute premesse.
Ho da più di anno una Subaru Impreza WRX+....già dall'inizio mi aveva colpito per la evidente tendenza al sottosterzo....
Niente da dire, la macchina è indistruttibile, 35000Km a stecca, e non si è mai rotto niente...il problema "è tutt'altro!"!!!!

Problema:ASSETTO
Per correggere la sua tendenza sottosterzante, ho agito in questo modo....
1)ammortizzatori ritarati con componentistica bilstein dalla ditta A2 (zona Pordenone)
2)molle -2.2cm ant -1.8cm post
3)barra duomi ant MOMO
4)supporti POWERFLEX al ponte posteriore
5)convergenza e campanatura modificate
6)Bridgestone S02 PP
Con queste modifiche si è ridotto notevolmente il problema del sottosterzo (anche se non è sparito del tutto) ma, guidando al limite, entrando forte e facendola leggermente sovrastezare in inserimento, nel momento in cui rimetto giù il gas, la macchina invece di allargare ancora più con il posteriore, perde trazione la ruota anteriore interna e il posteriore non riesce più a spingere consentendo di chiudere la curva.
Come fare a risolvere questo problema?

Assetto? Differenziali? Mi sono IO bevuto il cervello?
..poi in sogno mi è comparso Makkinen e mi ha consigliato di montare un differenziale autobloccante anteriore..Ha ragione lui?
AIUTATEMI!!!!
Torre(in attesa di stella da
sceriffo del Sheriff Team
Trieste)
Commenta