annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria che lavora a secco... dove?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro aria che lavora a secco... dove?

ciao ragazzi

Esiste un filtro d'aria a pannello (non in cotone) che si possa montare senza oliarlo (onde evitare di sporcare il debimetro)?=

In caso esistesse, potreste gentilmente indicarmi il costruttore nonché il modello... cerco un filtro aria a pannello che lavori a secco

inoltre... il filtro d'aria conici ad aspirazione diretta sono legali?

Ringrazio
    buona giornata

...i filtri ad aspirazione diretta sono ILLEGALI,rischi 300€ e passa di multa+ritiro libretto+revisione...meglio il pannello,se vuoi quello a secco devi cercarne uno in spugna,sono buoni ma devi pulirli più spesso e più si sporcano meno vanno,quelli in cotone sono meno sensibili allo sporco e si puliscono meno spesso...però possono sporcare il debimetro......prova a vedere se la Simota li fa,mi pare ne facesse uno a fungo in spugna,magari fa anche i pannelli!...
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Filtro a secco

L'altro giorno, navigando, ho trovato un filtro in microfibra, da non oliare.

Mo lo cerco...anche se non ricordo come avevo fatto a trovarlo :rolleyes:

00Fox
      Ciao,
      00Fox

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        ...i filtri ad aspirazione diretta sono ILLEGALI,rischi 300€ e passa di multa+ritiro libretto+revisione...meglio il pannello,se vuoi quello a secco devi cercarne uno in spugna,sono buoni ma devi pulirli più spesso e più si sporcano meno vanno,quelli in cotone sono meno sensibili allo sporco e si puliscono meno spesso...però possono sporcare il debimetro......prova a vedere se la Simota li fa,mi pare ne facesse uno a fungo in spugna,magari fa anche i pannelli!...
        Ciao ragazzi grazie dei consiglio...
        bene, per aspirazione diretta non intendo solo il CDA della BMC in carbonio, ma anche i filtri conici, anche quelli sono illegali?
        quindi... per forza filtro a pannello+scatola box originale, vero?

grazie e ciao

Commenta

Re: Filtro a secco

Messaggio originariamente postato da 00Fox
          L'altro giorno, navigando, ho trovato un filtro in microfibra, da non oliare.

Mo lo cerco...anche se non ricordo come avevo fatto a trovarlo :rolleyes:

00Fox
          ok... grazie, mi servirebbe
          attualmente ho un filtro a pannello K&N che va oliato

mi chiedo, se mettessi il filtro a pannello che ho su (KN) senza olio... cosa accadrebbe? L'olio mi sporca il debimetro

grazie

Commenta

...tutti filtri e dispositivi che vanno a sostituire l'aibox originale e quindi quello va tolto sono illegali, l'unico "tollerato" perchè è invisibile e praticamente "inudibile" è il pannello, se non olii il tuo ne diminuisci il potere filtrante,l'olio serve per catturare le particelle dannose per il motore sospese nell'aria!...l'alternativa sono quelli in spugna,hanno un potere filtrante leggermente inferiore ma non vanno oliati e basta poco per lavarli...molti consigliano di lasciare il filtro in carta originale sui motori soggetti a problemi di debimetro...un'altra cosa che si può fare è modificare leggermente l'airbox originale per permettergli di respirare più aria fresca...
            Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Fermi tutti...eccomi eccomi!!!
              Sulla mia ho montato un filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition che è completamente a secco.......
              Non è in cotone nè in spugna,bensì in tessuto di poliestere!!!Secondo quanto dikiarato dovrebbe essere + filtrante di quelli in cotone,e permettere + passaggio d'aria!!! (paragone fatto con uno sprinfilter H&M in cotone)
              è un derivato dai filtri che si mettono nelle camere operatorie che come sapete sono sterili!!!
              C'è l'ho da poco e ancora non l'ho pulito..ma mi fido perchè so di altra gente che si è trovata bene.....
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Ciao.

Anch'io monto il SuperCompetition a pannello da circa 2 anni e non ho avuto nessun problema. E' composto da un tessuto che si carica elettrostaticamente al passaggio dell'aria e trattiene particelle più piccole dei fori di passaggio.

Quando l'ho pulito l'ultima volta ho toccato il semiguscio prima del filtro e mi sono sporcato di "nero", il semiguscio dopo il filtro era perfetto.

Inoltre le due reti che trattengono il tessuto di poliestere sono in alluminio, e dunque si può lavare con acqua, o se c'è olio con sapone neutro (ho telefonato alla Supercompetition).

Alla Supercompetition mi hanno detto che filtra meglio del cotone (che loro vendono con una altro marchio H&M), ed anche su due numeri di elaborare hanno detto ciò nella rubrica della posta (quella iniziale) rispondendo proprio ad una mia mail.

E' quasi nuovo dopo 25.000Km

Qui c'è qualcosa http://web.tiscali.it/maxicarracing/...filtriaria.htm

Se volete altre info, chiedete pure.

Ciao.
                Nico.
                home page tigra: http://digilander.libero.it/piani/tigra/index.htm

Commenta

grazie ragazzi... dove si trova questo filtro? ove si può acquistare direttamente online?

La marca è H&M o SuperCompetition?

quindi... è completamente a secco?

Commenta

...quanto l'hai pagato?...io ho uno Sparco classico in cotone e ce l'ho da più di due anni,lavato 3 volte e mai problemi......però questa cosa del secco non mi dispiace,si trovano facilmente?
                    Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Sto operando...
                    X