annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf 1.6.... mi serve una mano!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 1.6.... mi serve una mano!!

Mi serve il vostro aiuto su 3 punti.

Posseggo una Golf IV 1.6 Highline (quella da 105CV).

1. sono soddisfattissimo di tutto... tranne del motore!!! ragazzi, in basso è veramente un polmone!!! Secondo voi con un filtro a pannello, risolvo qualcosa o non serve veramente a niente?

2. il motore ha un problema che mi dà davvero fastidio. All'incirca in corrispondenza dei 2800 giri e 3900 giri, ha un picco di rumorosità. Beh, non è proprio che fa più rumore, ma è come se rimbombasse!! per farvi capire... a 3500 giri è più silenzioso di quando sta a 2800... che può essere?

3. altra cosa fastidiosissima è che (soprattutto quando sta al minimo) se schiaccio l'acceleratore, la risposta del motore è lentissima... per salire di giri da quando ho schiacciato sul pedale, passa quasi un secondo!! Cavolo, fino a poco tempo fa avevo una Opel Kadett dell'82 che appena sfioravi il pedale, l'ago dei giri andava alle stelle!!! secondo voi il filtro a pannello può aiutarmi almeno in questo?

Vi ringrazio... datemi una mano...
    Cerco Alettoncino per Golf IV

Ciao allora il tuo 1.6 effettivamente è un pò pigro , causa anche peso della golf .

Solo un filtro a pannello non basterà a cambiare le prestazioni e le sensazioni di guida

Dovresti almeno

Filtro a pannello
    Lavorazione corpo farfallato
    Candele tipo NGK ,BRISK,DENSO o cmq di qualità

Questo è il minimo per sentire un pò di differenza

Commenta

a proposito... vorrei chiedere scusa ai moderatori per aver aperto questo post sulla Golf, ma... cavolo, l'altro ha 243 pagine!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da diac
        Ciao allora il tuo 1.6 effettivamente è un pò pigro , causa anche peso della golf .

Solo un filtro a pannello non basterà a cambiare le prestazioni e le sensazioni di guida

Dovresti almeno

Filtro a pannello
        Lavorazione corpo farfallato
        Candele tipo NGK ,BRISK,DENSO o cmq di qualità

Questo è il minimo per sentire un pò di differenza
        scusa l'ignoranza, ma cosa dovrei far fare al corpo farfallato?

e inoltre, le candele, siamo sicuri che fanno qualcosa...

Avrei anche una bella domandina... cosa hanno cambiato alla polo GTI 1.6 per fargli avere 125CV e la coppia massima ad un regime decisamente più basso? (contando che il blocco motore è lo stesso, o comunque hanno lo stesso identico alesaggio e corsa)

Commenta

sposto in elaborazioni motoristiche..
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

ok... aspetto aiuti numerosi...

Commenta

Uno scarico completo compreso di collettori,un filtro a pannelo o aperto ed una centralina ti aiuteranno senz'altro...ti consiglio anche un albero a camme che abbia un'alzata superiore alla tua originale(per problemi di minimo)
              Ciao!
              Alla ruota davanti ci pensa Dio,ma a quella post ci penso io

Commenta

ehmmm.. c'è un unico piccolo dettaglio.... non c'ho una lira!!! anzi, un euro!!! cosa mi consigliate per prima cosa??

su un vecchio numero di elaborare ho rivisto una prova comparativa tra diversi alberi a camme... l'incremento di cavalli e anche di coppia a i bassi regimi (quello che desidero io) è notevole...

che fare per primo??

sostituendo il filtro orig. con uno a pannello, non succede proprio niente?? (lasciando tutto il resto invariato)

Commenta

Allora, un filtro dell'aria a pannello da solo FORSE FORSE ti darà 1 cv....diciamo che è un componente di contorno nel senso che abbinato ad altre modifiche, aiuta nell'aumento delle prestazioni che come saprai è proporzionale alla quantità di benzina/aria bruciata nell'unità di tempo....
                  Quindi, partendo dal presupposto che tirar fuori Nm in + da un motore aspirato è un'operazione molto + difficile e costosa rispetto ad un sovralimentato, dipende cosa vuoi e quanto vuoi spendere + che altro.....:rolleyes: :rolleyes:
                  Con circa 700/800 euro potresti eseguire il classico soft-tuning: terminale di scarico sportivo, filtro a pannello e rimappatura (in tempo reale mi raccomando) della centralina....
                  Con questi interventi dovresti prendere circa 10 Nm e 8-10 cv di potenza max....ciao
                  Ultima modifica di Sporting16v; 17-02-2003, 15:10.

Commenta

golf 1.6

Allora , partiamo dal presupposto che e' un motore euro 3 o 4, con acceleratore elettronico e motorino passo/passo sulla farfalla.
                    La mappatura originale permette solo un picco ristreto di coppia e potenza a 3500 giri/min, poi il vuoto per ovvi motividi inqinamento.

Allora nell'ordine.....

1 chiusura della valvola egr...
                    2 stacco del tubo ricircolo vapori olio, ed applicazione filtrino.
                    3 cassoncino di aspirazione con flangia allargata tipo quello per la peugeot 206.
                    4filtro a pannello con trombetta bonalume.
                    5candele speciali all'Ittryum a 2 punte.
                    6 bobine Torquemaster con relativi cavi.
                    7 riprogrammazione centralina.
                    8 centrale e finale sportivi (meglio i collettori, eliminando il pre-catalizzatore)...
                    9 la golf ha anche i coleltori a geometria variabile, bisogan vedere se finzionano correttamente..

Fai prima pulire i collettori di aspirazione, sulla mia astra erano lerci da far schifo...

comunque io direi subito,,bobine , candele e puilizia corrpo farfallato ed iniettori, poi si vede....

Comunque la riproigrammazione e sicuramente inevitabile.......

Commenta

Sto operando...
                    X