Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

limitatore di pressione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ciao a tutti.A Grecia ci sono molte machine turbo con molti cv che hanno questo sistema come UNO 300cv+.Puo farlo con sensore sul cambio,che dice alla centralina(cambiata con after market come Motech) che marcia ce.Cosi puo controllare la pressione.La Calibra Turbo ha pressione 0,6 ,ma ala 1a ha solo 0,4.Sulla mia machina(Astra Gsi Turbo 300cv) lavora molto bene e accelera forte.
    1a 0,4 bar
    2,3,4,5,6 1,2 bar.
    Scusa per i miei italiani
    C 20 LET POWER

    Nelson Hoyos project G.M. 2.0 EcoTec 1250 ps at wheel 7,407"@194,02 m 0-400m world quickest Fwd

    Commenta


    • #22
      Bhe ma non potrebbe funzionare....


      si complicherebbe l impianto di gestione.....e non sempre è fattibile


      meglio una trazione integrale!


      se hai CV ma non li scarica è meglio agire altrove...
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #23
        Avevo visto un sistema del genere su una prova di una Kawasaki ZZR 1100 Turbo e su una Nissan 300Zx, però la seconda montava una Motec....
        SPEED MATTERS.
        Lysholm for Life.
        NOS Rules.

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da The Space
          sono d'accordo con te in tutti i punti, secondo me sarebbe molto utile e con un po' di esperienza sicuramente anche di non difficile realizzazione, l'unica cosa su cui non mi trovi dello stesso parere tuo è questa:

          io lo vedo ottimo anche per una sparata, con i giusti settaggi prima della partenza(in base ai parametri vettura e meteo) un ipotetico 5 turbo preparato( ) leggero e con poco grip se elaborato bene, con un limitatore così disposto:
          1°- 0.9/1 bar
          2° - 1.2/1.3 bar
          3° - 1.5 bar
          limiterebbe di molto il pattinamento delle ruote e sarebbe più facile spingerlo al limite senza perdere tempo in sgommate.

          quindi con miglioramento delle velocità di uscita e in generale del tempo di accellerazione...... giusto???
          Giustissimo! però visto che mi hanno detto che "un vero manico dosa il gas per non far pattinare le gomme", ho risposto così; certo che aiuterebbe anche in un'accellerazione, però su un dritto non è tanto problematico dosare il gas in modo da non pattinare quanto in un misto.... :P

          cmq dalle altre risposte, visto che effettivamente esiste, deduco che proprio una cazzata nn l'ho detta ;P

          il problema è che avrei voluto realizzarlo in maniera meno dispendiosa... cavolo una centralina alternativa può costare davvero molto......

          il sensore sul cambio non è un problema; l'elettronica si fa, se deve solo gestire la pressione
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

          Commenta


          • #25
            sul 5 gt non c'è centralina
            dovrebbe essetre più facile ma non ci capisco una mazza lo stesso
            -Marco-

            Commenta


            • #26
              Re: limitatore di pressione?

              Messaggio originariamente postato da Monne
              allora... grosso problema sulle piccole macchine turbo, è che sgommano troppo, e sul misto stretto nn riesaci a scaricare tutta la potenza....

              per ovviare a questo problema, dove non arriva il grip dei pneumatici, non si potrebbe limitare la pressione della turbina nelle marce corte, levando la limitazione nelle marce alte, per avere un motore più gestibile nel misto senza perdere l'allungo???

              ad esempio, in prima pressione bassa, seconda più alta e così via fino ad arrivare alla pressione massima nelle marce alte...

              con un pò di prove, si stabilisce a che pressione ogni marcia è "gestibile", e se la tenuta è buona già in terza si dovrebbe poter tornare alla pressione normale!

              se gli stadi fossero solo 2 si potrebbe realizzare con un bypass sulla wastegate, che da aperto la ingannerebbe lasciandole raggiungere pressioni più alte, se chiuso lo farebbe funzionare normalmente...
              esempio, uno turbo 1° serie, con in 1° e 2° pressione a 0,6, poi dalla 3° pressione di 1,0 bar....

              sarebbe meglio con più stadi, tipo
              1° ->0,4 (giusto da riempire la decompressione)
              2°->0,6 (pressione di serie)
              3°->0,8
              e così via... sono numeri indicativi, giusto per dare un'idea... variabili a seconda del motore e della turbina....

              che ne dite?

              secondo me è realizzabile! e può venir comodo!
              Il problema del pattinamento non e' imputabile al motore,ma al piede del pilota,basta che uno conosca bene la sua macchina e vedi che non gli pattinano le gomme senza che lui lo voglia fare di proposito.
              In caso contrario era meglio che prima di comprare una macchina turbo potente,il guidatore,avesse prima imparato a guidare.
              Ultima modifica di Jackal; 19-02-2003, 11:53.
              C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
              °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
              Socio onorario Opel Corsa Club
              PRISCILLA fun club – member n°21
              Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
              Agente Segreto P.I.

              Commenta

              Sto operando...
              X