annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uno turbo i.e. : cosa faccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Toivonen
    raga,ho un quesito importante......

ho una centralina della uno turbo 1a serie........
    ho un file mappatura,in formato .bin ,della mappatura della fiat uno turbo abarth ufficiale del jolly club......

è possibile scrivere il file nella centralina,grazie ad un pc e ad programma trovato su internet con cui sono state fatte già diverse centraline,soprattutto opel?
    gheblar aiuto......

ps sapete indicarmi un sito da cui poter scaricare il programma per le mappature?molti,e anche andrea16v,mi han detto che c sono ma io nn ho trovato nulla.....

i miei file sono 2 in formato .bin e 1 .txt di istruzioni(mi pare c sia un codice....)
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Toivonen
      raga,ho un quesito importante......

ho una centralina della uno turbo 1a serie........
      ho un file mappatura,in formato .bin ,della mappatura della fiat uno turbo abarth ufficiale del jolly club......

è possibile scrivere il file nella centralina,grazie ad un pc e ad programma trovato su internet con cui sono state fatte già diverse centraline,soprattutto opel?
      Hai la centralina dell'iniezione? è una scatola nera giusto? Non intendi la centralina dell'accensione che è nel vano motore.
      Ma... da quel che so... non si può rimappare!

Messaggio originariamente postato da G-Lader
      ahh non lo so! ma cmq controlli solo gli anticipi e la pressione del turbo( over boost) con la microplex per cui non credo che su un motore originale guadagneresti piu' di tanto
      La microplex gestisce solo gli anticipi, ma non la pressione del turbo. La centralina ha come segnale di input anche la pressione del turbo, ma per gestire appunto l'anticipo.

La centralina dell'iniezione nella I serie è posta nell'abitacolo, sotto il cruscotto dalla parte del passeggero, mentre nella II serie è totalmente integrata nel debimetro. Sò che si può cambiare un integrato, che gestisce appunto i tempi di iniezione, ma cambiandolo si ha come risultato un totale ingrassamento della carburazione sempre, anche a bassi giri e senza pressione turbina... (ben inteso.... di tutto questo che ho scritto NON ne sono sicuro!!! )

D + ... nin zò :rolleyes:
      Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
      Fin che c'è TURBINA c'è speranza
      Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
      Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

Gheblar ma io ho visto che la Microplex tramite alcuni sensori di giri ecc ecc

gestisce l' over boost! e poi come diceva rufus che siamo diventati matti arrivata ad una certa pressione taglia la corrente

o sbaglio???
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Gheblar ma io ho visto che la Microplex tramite alcuni sensori di giri ecc ecc

gestisce l' over boost! e poi come diceva rufus che siamo diventati matti arrivata ad una certa pressione taglia la corrente

o sbaglio???
          no, ti sbagli, la Uno turbo non ha come la Punto Gt la valvola Pierburg che può creare un overboost.

Guarda, ho ritrovato le fotocopie del manuale d'officina:

Come puoi vedere non c'è niente sul tubo della Wastegate

Ultima modifica di Gheblar; 17-03-2003, 19:30.
          Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

Ma la GT ha la motronic!

dato che la microplex la usa anche la thema turbo forse è quella che ha l' over boost

Gheblar quella roba l' hai presa da AUTOTECNICA??

un mio amico aveva il N di autotecnica dove cera TUTTO sulla uno furbo 1 serie

Commenta

Ma la GT ha la motronic!

dato che la microplex la usa anche la thema turbo forse è quella che ha l' over boost

Sì ma sulla Punto Gt c'è la ECU che gestisce l'overboost tramite appunto il pilotaggio della Pierburg.
              Bo, la microplex sula thema... non lo so... ma sulla Uno sono sicuro

Ho fotocopiato alcune parti del manuale d'officina Fiat della Uno turbo II serie (conosco uno che ha una officina e me gli aveva prestati.... )

Commenta

OK hai fatto MOLTO bene! è roba utile!

Commenta

Ma la GT ha la motronic!

g lader !!!!!!!!!autotecnica il giornale??????
                  devo avere quel numero,fatti dire dal tuo amico che numero è che richiedo l'arretrato assolutamente!!!!!!pensa che ho preso il numero dove c'è la lancer e dicono davvero di tutto,figurati sulla uno.........oddio pure quello sulla delta evo sarebbe bello sapere che numero è..........!

per le foto che hai mandato g lader prova a postarle qui e nel caso le vedo qui..........

davvero ricordati di chiedere all'amico il numero!!!

oltretutto devo sapere di + sulla mia uno,perchè sulla mia nel vano motore c'è il marchio abarth e ho trovato una foto identica solo in un sito giapponese,quindi devo sapere se è un limited edition........nn credo servissero per i rally.....
                  amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

è un bel problema non lo vedo piu' e non posso rintracciarlo! non ho il suo cell

cmq se chidei in redazione ad auto tecnica te lo dicno di sicuro!

prendilo perchè è una FIGATA ce su TUTTO ma proprio TUTTO

Commenta

Fiat Uno Turbo i.e prima serievvero come avete già sottolineato voi un'autentica bomba stradale.Con una staratura prex turbina con picco a 0,9 nn avrai problemi usa pure lo sfiatino classico con raccordo ad Y!
                      Dellorto&Mikuni lover cambia getto president!
                      Della PuntoGt mi è restato e sono in vendita:2 DISTANZIALI ATTACCO FIAT DA 20mm,BULLOCK PER PUNTO GT.fateve avanti

Commenta

Sto operando...
                      X