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allargare la carreggiata

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  • allargare la carreggiata

    Per allargare la carreggiata anteriore della mia cinquecento sporting, c'è qualche soluzione alternativa ai distanziali che disintegrano i cuscinetti??
    ad esempio, sostituzione dei semiassi con quelli di qualche altra vettura (uno turbo... tempra... che ne so... tanto le FIAT son fatte con lo stampino!)? oppure altre idee?
    grazie!
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

  • #2
    cerchi con offset "allargato"
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

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    • #3
      non fai prima a cambiare i cuscinetti più spesso

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da rufus77
        non fai prima a cambiare i cuscinetti più spesso
        non è bello spaccare i cuscinetti... cmq è fastidioso ogni volta che si rompono dover perdere tempo a comprarli, montarli.... e ogni volta se si rompono in situazioni non tranquille, possono causare altri danni, e cmq limitano l'utilizzo dell'auto...


        Messaggio originariamente postato da Apo
        cerchi con offset "allargato"
        intendi a canale rovesciato? O CMQ con ET molto basso? MAGARI li trovassi...
        ma scusa, non è la stessa cosa?? si aumenta comunque il braccio di leva sui cuscinetti...
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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        • #5
          Non c'è tento da decidere:
          per quello che ne so io o distanziali o ti trovi,come dice Apo,dei cerchi!!!

          Comunque io sulla mia Polo ho distanziali da 21mm anteriori e 19mm posteriori e mai un problema!!!

          Volkswagen Polo Club Member n°16

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          • #6
            ho molta paura che con le strade con asfalto modello "valle degli ort" che abbiamo qua, di problemi non ne avrei pochi.... cmq vedrò...

            in ogni caso non è facile trovare cerchi a canalòe rovesciato! sopratutto da 13" o 14"!! a meno di andare in germania....
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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            • #7
              Trovati braccetti delle sospensioni più lunghi, semiassi più lunghi, tiranteria dello sterzo più lunga...dovresti cavartela con 6-7 milioni per fare l'anteriore e il posteriore....
              Conveniente vero?
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                Trovati braccetti delle sospensioni più lunghi, semiassi più lunghi, tiranteria dello sterzo più lunga...dovresti cavartela con 6-7 milioni per fare l'anteriore e il posteriore....
                Conveniente vero?
                l'idea che avevo in mente era quella, ma utilizzando componenti di altre vetture di mamma FIAT.... dato che sembrano tutte intercambabili... volevo sapere insomma se potevo recuperare semiassi, braccetti, cazzi e ammazzi da qualche altra vettura e adattarli alla mia senza grossi problemi... esempio, la Y e la punto dovrebbero essere più larghe... ma hanno anche loro motori Fire... quindi potrei recuperare da un demolitore i pezzi che mi servono e montarli sulla mia?
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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                • #9
                  Secondo me diventerebbe un casino immenso fare un lavoro del genere perchè dovresti trovare dei bracci sospensione con gli stessi fori di fissaggio ma più lunghi e con la stessa misura della testina !!!

                  Però c'è un problema se metti bracci sosp. più lunghi le ruote resterbbero troppo campanate quindi dovresti anche cambiare ammortizzatori con delle asole sui fissaggi per regolare la campanatura(ammesso che esistano )!!!

                  Volkswagen Polo Club Member n°16

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                  • #10
                    Guarda che se non esageri con l'allargamento non avrai nessun problema... e poi l'usura precoce dei cuscinetti l'avresti nel senso che forse a 80.000 km dovresti cambiarli...
                    Monta i distanziali o dei cerchi con ET minore o il canale più largo.
                    JTD power

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