annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto, turbo, o Elaborazione completa???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapianto, turbo, o Elaborazione completa???

    Avendo un piccolo aspirato...1400,1600 ecc ecc e avendo voglia di tirare fuori un bel po di cv....

    quale strada intraprendereste per avere piu potenza??

    1- Un bel trapianto , con una maggiore cilindrata, un bell'incremento di cavalli, si tratta di una preparazione affidabile , tutto sommato economica, ma altamente fuori legge.....visto che potrebbe risultare molto palese ion caso di un controllo dell FdO

    2- Un bel kit turbo, tanti cv, tanta potenza, ma anche tanti soldi da spendere e diversi rischi, e tutto sommato un affidabilità carente dovuta ad un eccessivo stress del propulsore.

    3- Una totale preparazione del motore in tutte le sue parti, ottenendo un discreto aumento di cv, ma mai eccezzionale nel rapporto prezzo/incremento, mantenendo il cofano molto anonimo agli occhi delle FdO, ma compromettendo in parte l'affidabilità.
    34
    Trapianto e sotituzione del motore con un motore di maggiore cilindrata!!!
    32.35%
    11
    Un bel kit turbo!!
    35.29%
    12
    Preparazione pesante del motore, sempre in configurazione aspirata!
    32.35%
    11
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

  • #2
    ...io mi trovo proprio con queste opzioni......aggiungerei anche:tenersi l'auto così e appena possibile cambiarla con una più performante!......così mi aiutate nella scelta...ho per le mani un 1.2 16v da 86cv,so dove trovare un kit turbo,posso fare del soft tuning in modo da prendere 15/20cv sul mio senza dare nell'occhio sotto il cofano oppure aspettare e prendere una bella bestiolina sportiva e evitare di spendere ancora altri soldi su questa (già fatto assetto,scarico,filtro a pannello ma soprattutto impianto hifi)......
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      secondo me con un trapianto è più facile tenere il motore anonimo... se tipo sotto la mia cinquecento mettessi il motore della punto 75, avrei 75 cavalli anche mantenendo catalizzatore e tutto, e con la scatola filtro originale della punto 75, un pò più grossa, ma con scritto FIAT... dubito che le FDO riconoscano questi dettagli... se un motore sembra originale, e non fa casino, non guardano a fondo!

      in genere un bel 2000 ci sta... guadagno di cavalli sicuro, affidabilità massima, massima discrezione... se poi hai problemi a farlo stare sotto il cofano, con tutto originale, fai bombare il cofano e metti una presa d'aria, di modo che nn si capisca che gl ingombri sono aumentati...

      però ad elaborare il proprio motore c'è più soddisfazione secondo me...

      se vuoi, potresti mettere camme, filtro, scarico (collettori, lasci il kat, metti il centrale e terminale non originali ma omoolgati) una bella rimappata e nn ti sgamano, rimanendo praticamente nella legalità.... le camme fanno più di tutto il resto, e rimangono la modifica meno visibile... a occhio nn si vede manco se ti aprono il motore!
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

      Commenta


      • #4
        hai dimenticato trapianto con elaborazione e kit turbo
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          io ho votato un bel kit turbo, anche se l'idea di fare un bell'aspirato mi inizia ad allettare
          ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
          R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
          ¤
          V.T.R. club – member n°9
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

          Commenta


          • #6
            2fast...
            mi manca l'opzione...
            trapianto di motore + grosso turbo...x poi prepararlo....
            cmq se dovessi scegliere penso turbo....
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

            Commenta


            • #7
              Io ho votato per un bel Kit Turbo, ma ben studiato, senza esagerare e soprattutto cercando di avere meno inconvenienti possibili,il lavoro e' molto dispendioso, ma sicuramente ti regala della belle soddisfazioni. Invece per la mia Golf ho optato per una preparazione aspirata in tutte le sue parti dalla testa allo scarico alla mappa.
              Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

              200 Cv grazie ad una T3 ........

              Commenta


              • #8
                Come già sai, io farei un bell'aspirato.
                Fatto a regola d'arte.

                Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                Commenta


                • #9
                  TuRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRboooo
                  L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

                  Commenta


                  • #10
                    aspirato preparato coi controcazzi!
                    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                    Visitate il Mercatino di Viper

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X