Qual'è la differenza tra questi due tipi di iniezione?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Differenza tra Multipoint e Monopoint
Comprimi
X
-
Differenza tra Multipoint e Monopoint
Possessore di Astra GTC 120 CV Sport Star Silver
Codice Motore: Z19DT (8 Valvole)- Motore 8 Valvole multijet (Ex dotazione del modulo Genercom)
- 120 Cv che si sbizzariscono dai 3500 ai 4000 giri
- Quattro gomme che sono 4 canotti (225/45/R17) [ora 215/45/R17]
- Un limitatore a 210 km/h effettivi
- Un tiro dai 1600 giri che non c'è da nessuna parte
- Pezzo forte : una sesta che farebbe morire un GT 3000 TwinTurbo : ogni 1000 giri sono circa 56 km/h....
(l'avevamo recuperata con il modulo aggiuntivo ma gia cambiando le gomme il passo in avanti c'è stato)
Tag: Nessuno
-
Re: Differenza tra Multipoint e Monopoint
Messaggio originariamente postato da Vincenzokr
Qual'è la differenza tra questi due tipi di iniezione?
I vantaggi del single point sono il basso costo del sitema (un solo iniettore invece che 3-4-5-6 o più) e semplificazione dell' elettronica per gestirlo, ma presenta svantaggi che con il multipoint vengono brillantemente risolti, ovvero: miscela aria benzina non omogenea perchè con un solo iniettore bisogna che si trovi molto a monte del sistema di aspirazione per cui si ha consumi relativamente più alti e potenza non relativamente alta.
Con il multipoint gli iniettori possono essere quasi a ridosso della-delle valvole di aspirazione per cui la miscela aria-benzina è molto omogenea appena entra in camera di combustione, inoltre si può dosare perfettamente il carburante iniettato nel momento più favorevole per avere il massimo del rendimento con il massimo del contenimento dei consumi.......Ultima modifica di 320i S; 01-03-2003, 12:17.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
Commenta