annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinze freno raffreddate ad acqua ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pinze freno raffreddate ad acqua ???

Su un numero del 1998 di elaborare hanno fatto un articolo dedicato alla TAR-OX, e nell'intervista al titolare, si parlava di pinze a 10 pompanti RAFFREDDATE AD ACQUA, voi ne sapete qualcosa? Io non le ho mai viste, ma sarebbero una cosa molto innovativa !
    Oppure magari ora che La TAR-OX è fallita ed è sotto la QH non è che hanno abbandonato il progetto se c'era, spero di no !
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

Ti sposto qua, forse ne sanno di più !!!
    Cordialmente. Pandus

....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

Commenta

r

io le ho pronte da montare sul deltone.
      sono della Alcon, 6 pompanti raffreddate ad acqua; purtroppo sono usate (nuove costano ma un capitale) ma sono state revisionate e sono perfette
      il disco è flottante da 355mm con campana in lega.
      ovviamente servono i 17".
      però quando freni ti cappottano la macchina in avanti..........

Commenta

Invece il bello delle TAR-OX è che dicono che si montano già dai 15", sono 10 pompanti raffreddate ad acqua.
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

Commenta

Messaggio originariamente postato da IMPREZA
          Invece il bello delle TAR-OX è che dicono che si montano già dai 15", sono 10 pompanti raffreddate ad acqua.

Tutto questo ben di dio alla modica cifra di ??
          Dove si possono trovare info sui tar-ox (sito , email) ?
          Inoltre il radiatore dove si installa , il circuito di raffreddamento cammina insieme al circuito frenante ? La pompa di circolazione e' elettrica o va calettata in qualche modo con l'albero motore ?
          E' facilmente interfacciabile con il sistema abs del veicolo e controllo della stabilita ?
          Secondo me non basta un 5-6 milioni per un equipaggiamento del genere ..........ma poi realmente a cosa servirebbe su un veicolo normalmente utilizzato su strada ? A meno che uno non faccia ogni giorno delle prove speciali ..............e' totalmente inutile ..........tanto piu' che gli impianti delle auto normali sono studiati per dare il meglio a freddo , dato che l'utilizzo che se ne fa' in condizioni limite sono rare . Mah ........... forse le mie sono solo seghe mentali ............

A presto

Commenta

X Copacabana

Ciao, il sito della Tar Ox è: www.tarox.com forse trovi le info che ti servono comunque, se gli mandi una e-mail ti manderanno tutte le risposte che vuoi.
            Ciao.
            Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

Commenta

COPACABANA io monto un impianto TAR-OX sulla mia, ma da quando ho letto sul giornale la storia delle pinze raffreddate ad acqua ho sempre avuto le tue stesse curiosità che hai espresso nelle domande. Infatti la discussione l'ho aperta apposta per avere maggiori info, quindi io per il momento non ti so rispondere.
              Ciao
              A45 AMG my2018 "stage1"
              M135i my2020

Commenta

Ieri a Vallelunga girava una voce abbastanza strana e .......

Sembra che la Tarox sia in fallimento e decida di vendere tutto.

Preciso non sono informazioni ufficiali ma voci attendibili sentite nell'ambiente.
                Cordialmente. Pandus

....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da pandus
                  Ieri a Vallelunga girava una voce abbastanza strana e .......

Sembra che la Tarox sia in fallimento e decida di vendere tutto.

Preciso non sono informazioni ufficiali ma voci attendibili sentite nell'ambiente.

Quindi andiamo tutti a comprare un bello stock di dischi e pasticche a prezzi di realizzo

A presto

Commenta

La TAR-OX è già fallita ed è in mano alla QH che è un grossisimo colosso. Lo so perchè un mio amico avendo l'officina ora riceve i pezzi dalla QH che gli ha spiegato la storia. I pezzi TAR-OX saranno gli stessi comunque
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

Commenta

Sto operando...
                    X