Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toglietemi una curiosita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toglietemi una curiosita'

Siccome io di motori non e' che me ne intenda moto anzi quasi 0 avevo una curiosita' !

Come mai 2 motori di diversa cilindrata a parita' di giri non fanno la stessa velocita ?

Io pensando sono arrivato alla soluzione che forse avendo piu potenza il motore con cilindrata maggiore ha dei rapporti piu lunghi e quindi tirerebbe di piu ,e poi forse anche il raggio delle ruote !

A voi guro datemi un po di info lol

ViSiTa Il FoRuM dEl LeOnE RaMpAnTe

Re: Toglietemi una curiosita'

Messaggio originariamente postato da rambco
    Siccome io di motori non e' che me ne intenda moto anzi quasi 0 avevo una curiosita' !

Come mai 2 motori di diversa cilindrata a parita' di giri non fanno la stessa velocita ?

Io pensando sono arrivato alla soluzione che forse avendo piu potenza il motore con cilindrata maggiore ha dei rapporti piu lunghi e quindi tirerebbe di piu ,e poi forse anche il raggio delle ruote !

A voi guro datemi un po di info lol

Hai capieto bene! un motore potente può permettersi di avere un cambio con marce più lunghe tanto ha abbastanza forza per spingerle!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

...proprio in linea teorica e di massima:con maggiore coppia metti un rapporto più lungo e a parità di giri motore corrispondono più giri della ruota,indipendentemente dal diametro della stessa,quindi avrai più velocità!
      Solo che il discorso è mooolto più ampio...dovresti anche vedere a che regime è erogata la coppia massima e la potenza massima...infatti i diesel che hanno tanta coppia in basso hanno rapporti molto lunghi che permettono di sfruttarla,mentre gli aspirati a benzina li hanno,in genere,più corti per permettere di sfruttare le capacità di allungo del motore,avere un buono spunto nonostante la coppia in basso più scarsa del diesel e permettere al motore di arrivare in fretta alla coppia massima...ripeto:è un discorso GENERICO!
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

bene il mio cervello allora non e' prorpio in sciopero lolol

Cmq bene grazie per avermi tolto questa curiosita' !
        ViSiTa Il FoRuM dEl LeOnE RaMpAnTe

Commenta

Sto operando...
        X