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TDci 115cv

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  • TDci 115cv

    Ciao

    Il motore della Focus con la rimappatura della centralina a quanti cv arriva? Quali altri componenti conviene montare per aumentare la potenza? L'affidabilità dopo la mappa rimane invariata? Fa molto fumo?
    BMW 318Ci 143cv Eletta
    BMW 320d 150cv 6m Futura

    Alpine CDA 7894 RB
    Boston PRO 6.5
    Boston PRO 12.5 LF
    Steg K24
    Steg QM 310.2

  • #2
    Con la mappa arrivi tranquillamente a 140 cv senza fumosità (se non vuoi rischiare magari monta anche un filtro a pannello nell'airbox di serie).... se vuoi andare oltre con la potenza, monta un intercooler maggiorato e una asp. diretta, così penso si possa arrivare sui 150 cv... Se ancora non ti basta, non ti resta che cambiare la turbina con una di dimensioni maggiori, i cavalli aumentano ancora ma aumenta anche il turbo-lag.... dipende da cosa vuoi...

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Con la mappa arrivi tranquillamente a 140 cv senza fumosità (se non vuoi rischiare magari monta anche un filtro a pannello nell'airbox di serie).... se vuoi andare oltre con la potenza, monta un intercooler maggiorato e una asp. diretta, così penso si possa arrivare sui 150 cv... Se ancora non ti basta, non ti resta che cambiare la turbina con una di dimensioni maggiori, i cavalli aumentano ancora ma aumenta anche il turbo-lag.... dipende da cosa vuoi...
      Hai solo dimenticato una cosa.....mediamente, in prove di laboratorio, un aumento di potenza di 10cv ha dato una riduzione della durata media del propulsore intorno al 3%. Praticamente irrilevante. Un aumento di 20cv invece da una riduzione già intorno all'8% e incrementi di potenza di 30cv invece, portano addirittura ad una crescita quasi esponenziale. 18% di probabilita di rottura strutturale prima dei 250.000 km previsti in fase di progetto....

      Praticamente 45.000 km in meno.

      Ora pochi naturalmente sfrutteranno in maniera cosi gravosa un motore come nei banchi prova (che praticamente fanno girare il motore al massimo dei giri per mila e mila ore per fargli accumulare una percorrenza pari a 250.000 km. Ma è doveroso prenderne parte. Facile dire, ah faccio un incremento di 30cv con la sola centralina. Ma tu pensa che la Ford per passare dai 115cv del 2.0 TdDi ai 130cv del 2.0 TdCi ha dovuto adeguare numerosissime componenti mecaniche strtutturali tra cui anche i pistoni. E il motore 1.8 TdCi non è tra i più robusti strutturalmente.

      Tu potresti dirmi, parli proprio te che hai un JTD da 180cv. E io ti rispondo che oltre a montare pistoni e albero motore rinforzati monto anche un intercooler maggiorato, nuovi iniettori, nuova pompa del gasolio, nuova pompa dell'olio, centralina nuova, turbina piu grande.....e cmq sono ben conscio che difficilmente il mio motore supererà i 140 - 150.000 km.
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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      • #4
        il TDCI è il migliore ma ha problemi ho sentito




        se volete i CV l' unica soluzione è l' iniettore-pompa
        MeccanicoVoncione:Presidente

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        • #5
          focus tdci rimappata

          Due miei amici l'hanno rimappata a circa 145cv uno ci ha fatto 2.500km l'altro 5.000 per ora nessun problema.
          (quello che ha 5.000 km, la macchina gli va di più suppongo che sia slegata meglio) inoltre ha fatto una gara di accelerazione con una a4 1.8t 150cv e una 145 quadrifoglio 2.0 155cv era in mezzo tra le due, dava una macchina alla a4 ma ne prendeva una dalla 145.........

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          • #6
            Re: focus tdci rimappata

            Messaggio originariamente postato da andytnt80
            Due miei amici l'hanno rimappata a circa 145cv uno ci ha fatto 2.500km l'altro 5.000 per ora nessun problema.
            (quello che ha 5.000 km, la macchina gli va di più suppongo che sia slegata meglio) inoltre ha fatto una gara di accelerazione con una a4 1.8t 150cv e una 145 quadrifoglio 2.0 155cv era in mezzo tra le due, dava una macchina alla a4 ma ne prendeva una dalla 145.........
            Beh ci sarebbe davvero da preoccuparsi se dopo appena 5000km avessero gia dei problemi.....

            I problemi li cominci a vedere alla lunga. E la prima cosa che cominci a notare di solito è la frizione che slitta, poi la fumosità che aumenta e così via....
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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            • #7
              Focus

              La Focus ha avuto dei problemini le prime serie xchè a minimo il motore a volte si spegnava altre volte non partiva ma adesso con le nuove serie è stato tolto il problema cmq con la centralina si arriva tranquillamente a 140 cv ed ha uno scatto impressionante come fumosità si ha un po piu del dovuto ma l'auto consumerà meno gasolio.

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              • #8
                visto che si parla di problemi di diesel volevo chiedervi xchè una classe E 270 CDI, ha 84.000km senza mappa e elaboraziioni varie fuma come una dannata che può essere la potenza è rimasta invariata e continua ad andare (e non poco) fuma solo tanto cosa si può fare???
                FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

                Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da tommy555
                  visto che si parla di problemi di diesel volevo chiedervi xchè una classe E 270 CDI, ha 84.000km senza mappa e elaboraziioni varie fuma come una dannata che può essere la potenza è rimasta invariata e continua ad andare (e non poco) fuma solo tanto cosa si può fare???
                  Strano, i CDI Mercedes sono tra i più puliti in assoluto......
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
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                  • #10
                    Il mio è pulitissimo se acceleri poco e vai piano ma appena schiacci una bella fumata nera non la leva nessuno anzi continua!!!
                    FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

                    Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

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