annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Subaru Impreza da 218 cv originali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Subaru Impreza da 218 cv originali

Un mio amico meccanico ha comprato da Novembre una Subaru Impreza blu che ha portato dai 218 cv originali a 380 cv (con una turbina del gruppo N)
    Io naturalmente ho deciso di credergli perchè è un mio amico però poi mi ha parlato di un sistema ad iniezione ad acqua. Che vuol dire???
    Aveva detto che me lo spiegava un altra volta ma io sono curioso e chiedo a voi.
    Illuminatemi
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
    ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
    L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
    ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

IMPOSSIBLE IS NOTHING
    ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

Re: Elaborazione Subaru Impreza da 218 cv originali

Messaggio originariamente postato da Mini Tuning
    Un mio amico meccanico ha comprato da Novembre una Subaru Impreza blu che ha portato dai 218 cv originali a 380 cv (con una turbina del gruppo N)
    Io naturalmente ho deciso di credergli perchè è un mio amico però poi mi ha parlato di un sistema ad iniezione ad acqua. Che vuol dire???
    Aveva detto che me lo spiegava un altra volta ma io sono curioso e chiedo a voi.
    Illuminatemi
    Le Subaro Impreza Gr N. hanno 280 cv....ha "solo" sgarrato di 100cv tranquillo. Cmq vorrei ricordarti che le Subaru Impreza Gr. N montano anche uno scarico con dei collettori di scarico modificati oltre, naturalmente, a una cetralina ritarata.

Non ho mai sentito parlare sinecramente di sistema di iniezione ad acqua.....

Semmai di intercooler aria - acqua.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Il sistema di iniezione acqua, dovrebbe essere un sistema di raffreddamento separato per l'ic (se dico caxxxate ditemelo), e poi sapevo che in Gr.N la turbina usata è l'originale!
      ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
      R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
      ¤
      V.T.R. club – member n°9
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

Commenta

Messaggio originariamente postato da simoRC
        Il sistema di iniezione acqua, dovrebbe essere un sistema di raffreddamento separato per l'ic (se dico caxxxate ditemelo), e poi sapevo che in Gr.N la turbina usata è l'originale!
        certo, anche io, le ho scritte sopra le modifiche meccaniche che hanno.....a grandi linee eh.
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Messaggio originariamente postato da simoRC
          il raffreddamento dell' IC con spruzzi d'acqua è una cosa...vedi MITSU EVO 6 che lo monta di serie per esempio..

un sistema di "l'iniezione" di acqua (nel motore) invece è un altra cosa...vedi WRC

..:: BTC - BresciaTuningClub ::..

Commenta

Messaggio originariamente postato da cecco*bs
            il raffreddamento dell' IC con spruzzi d'acqua è una cosa...vedi MITSU EVO 6 che lo monta di serie per esempio..

un sistema di "l'iniezione" di acqua (nel motore) invece è un altra cosa...vedi WRC

Anzichè dire vedi qua e vedi la....spiegalo te che mi interessa

Comunque io rimango dubbioso su una cosa. La Subaru WRC ha 355cv circa e un costo che avvicina molto il milione di euro.....

Commenta

Iniezione ad acqua
              SPEED MATTERS.
              Lysholm for Life.
              NOS Rules.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                Anzichè dire vedi qua e vedi la....spiegalo te che mi interessa

Comunque io rimango dubbioso su una cosa. La Subaru WRC ha 355cv circa e un costo che avvicina molto il milione di euro.....
                molto brevemente...

l'iniezione di acqua nei cilindri tramite un ugello ed una centralina dedicata, si basa sul principio che l'acqua evaporando assorbe calore e fa diminuire le temperature un camera di combustione. questo è un vantaggio soprattutto nei motori turbocompressi dove però bisogna stare attenti a non incorrere nella detonazione. in generale non dà aumenti di potenza ma è un toccasana per l'affidabilità. gli aumenti di potenza si sentono solo sulle wrc che come sai hanno i motore col collo tirato in termini di anticipo di accensione e menate varie. l'acqua in questione cmq non è acqua dei caloriferi ma una miscela di acqua demineralizzata emulsionata al 50% con del toluolo se non ricordo male (ho letto da qualche parte ke è sosituibile con della comunissima vodka ). in genere l'acqua viene spruzzata prima della farfalla con il flusso a 45° ma non è obbligatorio fare così, lo spruzzatore puoi metterlo dove vuoi nel circuito di alimentazione...dipende dalle tue esigenze. occhio ke se viene installato troppo vicino alla girante del compressore alla lunga la corrode...

questo è quello ke mi ricordo così su due piedi...dopo una serata sballatissima.

ciao
                ..:: BTC - BresciaTuningClub ::..

Commenta

La Subaru del mio amico non è del Gruppo N ma ha solo la turbina del Gruppo N. Era andato ad assistere ad una prova e ai box dei suoi amici gli hanno regalato turbina+filtro di scarico (il mio amico dice che il valore di questi pezzi supera i 5000 euro ) perkè erano stati usati durante la prova e sennò li avrebbero buttati (come in F1).
                  Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
                  ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
                  L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
                  ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

IMPOSSIBLE IS NOTHING
                  ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

Commenta

Sto operando...
                  X