annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione estrema motore JTD Alfa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione estrema motore JTD Alfa

Devo prendermi una macchina nuova e per lavoro dovrà essere diesel. Ho intenzione di prendermi una 156 1.9 JTD e come voi tutti la elaborerò sicuramente.
    Ho sentito che con un modulo aggiuntivo può arrivare a 140 cv, ma non mi voglio limitare a questo, vorrei fare interventi anche pesanti al motore per spremere abbastanza cavalli mantenendo comunque una buona affidabilità.
    Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere o sa come si può intervenire?
    Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
    T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
    FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
    1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
    Sara'S Owner
    [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

io possiedo una 156 2.4 jtd euro 2.
    gli interventi che sto cercando di fare anche io ma che vanno a rilento a causa dei soldi sono quelli che ti riporto in basso. ti scrivo tutto quello che puoi fare, altro non c'è.

- filtro aspirazione diretta
    - intercooler maggiorato (consiglio novitec)
    - collettori in inox
    - centrale in inox
    - scarico (meglio se artigianale o altrimenti ragazzon) in inox
    - se sei così ignobile da inquinare l'ambiente puoi levare il catalizzatore, ma ne vale la pena ?
    - lavorazione testate pistoni e loro sedi
    - irrobustimento frizione
    - eventualmente nos per diesel (ma allora le parti in inox e la frizione diventano obbligatori)
    - turbina maggiorata (garrett o turbonetics)
    - rimappatura in tempo reale (deve essere proprio l'ultima cosa)

in un diesel altro non si può fare a mio avviso, o comunque non altro che ti riesca a dare aumenti significativi...
    nel mio 2.4, con tutte queste modifiche ad eccezzione del nos, penso di arrivare ad almeno 190 cavalli

è chiaro che seguiranno distanziali, gomme e soprattutto impianto frenante brembo, nonchè cinture a 4 punti !
    #6 Reloaded_Maverick CarPcTuner /

Vendo scarico SuperSprint per Alfa 156, mandami un PM !!

Vendo scarico Ragazzon a 4 uscite per Alfa 156, mandami un PM !!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Reloaded_Mav
      io possiedo una 156 2.4 jtd euro 2.
      gli interventi che sto cercando di fare anche io ma che vanno a rilento a causa dei soldi sono quelli che ti riporto in basso. ti scrivo tutto quello che puoi fare, altro non c'è.

- filtro aspirazione diretta
      - intercooler maggiorato (consiglio novitec)
      - collettori in inox
      - centrale in inox
      - scarico (meglio se artigianale o altrimenti ragazzon) in inox
      - se sei così ignobile da inquinare l'ambiente puoi levare il catalizzatore, ma ne vale la pena ?
      - lavorazione testate pistoni e loro sedi
      - irrobustimento frizione
      - eventualmente nos per diesel (ma allora le parti in inox e la frizione diventano obbligatori)
      - turbina maggiorata (garrett o turbonetics)
      - rimappatura in tempo reale (deve essere proprio l'ultima cosa)

in un diesel altro non si può fare a mio avviso, o comunque non altro che ti riesca a dare aumenti significativi...
      nel mio 2.4, con tutte queste modifiche ad eccezzione del nos, penso di arrivare ad almeno 190 cavalli

è chiaro che seguiranno distanziali, gomme e soprattutto impianto frenante brembo, nonchè cinture a 4 punti !

Grazie per la partecipazione. Io credevo di intervenire anche con pistoni stampati, bielle, albero motore, pulegge e alberi a camme. Con un lavoro che incrementi parecchio la potenza non mi fiderei dei pistoni, bielle, ecc. originali.
      Tu che ne pensi?
      Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
      1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
      Sara'S Owner

Commenta

fra poco esce il jtd da 140 cv... che come base di partenza sei già avvantaggiato no?

poi chiedi ad alfa_jtd che lui ha portato la sua da 105@180
        Only focus Tuning Club - Fondatore - il nostro sito--> OnlyFocus.com - il nostro -->FORUM<--
        A.C.M. --> Diavoli Rosso Neri - Pippo Come un Pazzo!!!
        SSSSSSHHHHHHH

Commenta

Re: Elaborazione estrema motore JTD Alfa

Messaggio originariamente postato da blade76gt
          Devo prendermi una macchina nuova e per lavoro dovrà essere diesel. Ho intenzione di prendermi una 156 1.9 JTD e come voi tutti la elaborerò sicuramente.
          Ho sentito che con un modulo aggiuntivo può arrivare a 140 cv, ma non mi voglio limitare a questo, vorrei fare interventi anche pesanti al motore per spremere abbastanza cavalli mantenendo comunque una buona affidabilità.
          Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere o sa come si può intervenire?
          Ti ho scovato!!!! Allora è la 156?!?!?
          Come mai non la 147? Credo sia più leggera e anche quello fa prestazioni, no?
          Poi pare che il 140 Cv sia un missile, pensaci.
          Ciao

Se sei incerto... ... ...boh!

Commenta

Re: Re: Elaborazione estrema motore JTD Alfa

Messaggio originariamente postato da Gemini5
            Ti ho scovato!!!! Allora è la 156?!?!?
            Come mai non la 147? Credo sia più leggera e anche quello fa prestazioni, no?
            Poi pare che il 140 Cv sia un missile, pensaci.
            Ciao
            E che ca@@o! ma non si può fare più niente! dov'è finita la privacy?
            Cmq ancora non l'ho presa e anche se ce l'avessi già a casa voi la vedrete solo dopo la mia cura

Ciao fratellino!
            Sara'S Owner

Commenta

...c'è Alfa-JTD che l'ha portata,il 195, a 180cv...sul suo sito c'è anche la "lista della spesa"......altrimenti come già detto io partirei dal multijet e proseguirei nello stesso modo...200cv secondo me sono alla sua portata senza grossi problemi!
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                ...c'è Alfa-JTD che l'ha portata,il 195, a 180cv...sul suo sito c'è anche la "lista della spesa"......altrimenti come già detto io partirei dal multijet e proseguirei nello stesso modo...200cv secondo me sono alla sua portata senza grossi problemi!
                Grazie dei consigli, tra l'altro dovrò aspettare per forza prima di prendermi la macchina, quindi tanto vale aspettare e vedere di trovare un multijet di seconda mano.
                Qual'è il sito?
                Sara'S Owner

Commenta

Noto solo ora questa discussione.....

Blade76gt...sei sicuro di quello che vuoi fare? E soprattutto, scusami se lo dico, ma sei sicuro di avere la necessaria disponibilità economica? Per farti un esempio 4 iniettori costano 1.500 euro, uno scarico completo 2.200 euro, e così via.....

Cmq la mia preparazione è questa.

turbina Garrett T32
                  nuovo albero motore
                  pistoni rinforzati
                  intercooler artigianale
                  iniettori maggiorati
                  pompa gasolio maggiorata
                  pompa dell'olio maggiorata
                  scarico Supersprint completo
                  filtro a pannello in cotone
                  centralina rimappata in tempo reale

e ancora

allungamento di tutti i rapporti di trasmissione e della coppia conica
                  frizione in rame
                  barra duomi
                  assetto con molle Eibach e ammortizzatori Blistein
                  Cerchi in lega OZ Racing mod. superturismo 7.5 x 17"
                  Pneumatici Pirelli Zero Nero 215/45 ZR17
                  Impianto frenante Brembo mod. Granturismo con dischi anteriori 305x28 mm anteriore e 275x25 mm posteriore con pinze a 6 pistonicni all'anteriore e 4 pistonicini al posteriore

P.S. se la disponibilità economica non ti manca......con quello che ci devi spendere sopra prenditi una 147 o 156 GTA....è molto meglio. E non pensare che il JTD così preparato consumi poco....fa i 10 con un litro in citta e 11 con un litro in autostrada ma basta pigiare a fondo per scendere ai 5 con un litro.....livelli da buon 2.0 insomma.
                  Ultima modifica di Alfa_JTD; 18-03-2003, 16:57.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Per quanto riguarda il Multijet non è vero che arriva facilmente a 200 cavalli, è molto difficile da gestire e mi è capitato di provare una JTD 16v rimappata da 166 cavalli circa. Faceva schifo sia come erogazione che come prestazioni.......questo perchè gestire le tre preiniezioni non è assolutamente alla portata di tutti.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Sto operando...
                    X