Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Limitatore giri, dove sei?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Limitatore giri, dove sei?

    Salve a tutti, sto incontrando non poche difficolta' con il limitatore giri della mia centralina, possibile che nessuno sappia dove si trovi per spostarlo?
    La centralina e' una Siemens 5WP4 448 che equipaggia una Golf IV 1.6 8v del 99, se qualculo mi puo' aiutare (anche se a pagamento) vene sarei molto grato.
    Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

    200 Cv grazie ad una T3 ........

  • #2
    bhe il segnale sicuramente sara' dato dal sensore di giri che interrompera' l' alimentazione e o la tensione sul secondario


    crdo sia una mappatura interna
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Grazie G-leader, questo lo avevemo capito, io chiedevo se qualcuno lo aveva gia' trovato e modificato.
      Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

      200 Cv grazie ad una T3 ........

      Commenta


      • #4
        si ma non lo puoi manipolare cosi' facilemnte...devi attaccarti alla OBD o aquelladi diagnosi e da li entri nei parametri di funzionamento del motore

        non è che apri la centralina e muovi un trimmer e lo sposti...
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #5
          Forse mi sono espresso male, la centraline della mia macchina non si puo' riprogrammare tramite OBD, ma la si deve aprire e riprogrammare la Flash EEprom che porta sulla scheda, e dopo aver dissaldato l'eeprom e mintato uno zoccolo per alloggiarvi la nuova eeprom si puo' fare tutto quell che si vuole gestando i parametri tramite il programma per riprogrammare. Ora la mia domanda e', qualcuno di voi ha gia' riprogrammato questo tipo di centralina, avete trovato tra le mappe dove si trove il limitatore? Grazie ancora.
          Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

          200 Cv grazie ad una T3 ........

          Commenta


          • #6
            ahhhhhhhhhh cmq le flash eprom sono quelle dove non devi dissaldare lo zoccolo o cmq aprire la centralina....

            cmq non saprei
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              Anche la mia e' una flash eprom, sono chiamate cosi' tutte le eeprom riprogrammabili!!!!!
              Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

              200 Cv grazie ad una T3 ........

              Commenta


              • #8
                Ti sbagli le flash eprom si riprogrammano senza aprire la centralina.......ma tramite OBD o diagnosi
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #9
                  E PROM


                  sta per ERASABLE = cancellabile!

                  Flash= veloce = si riprogramma senza montare o smontare in maniera veloce
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Firefighter
                    Forse mi sono espresso male, la centraline della mia macchina non si puo' riprogrammare tramite OBD, ma la si deve aprire e riprogrammare la Flash EEprom che porta sulla scheda, e dopo aver dissaldato l'eeprom e mintato uno zoccolo per alloggiarvi la nuova eeprom si puo' fare tutto quell che si vuole gestando i parametri tramite il programma per riprogrammare. Ora la mia domanda e', qualcuno di voi ha gia' riprogrammato questo tipo di centralina, avete trovato tra le mappe dove si trove il limitatore? Grazie ancora.
                    la mia centralina è quasi uguale alla tua: ha la eprom saldata.
                    è stata dissaldata e rimappata da TurboCorse.
                    credo che non abbia problemi a spostare il limitatore dei giri.
                    prova a contattarlo se vuoi
                    www.turbocorse.it
                    Ex Volkswagen Polo Zone Member
                    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
                    ESP = Elettronica Salva Principianti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X