annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x avere una buona ripresa??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x avere una buona ripresa??

ciao ragassi!!!
    volevo sapere cosa devo fare x avere una buona ripresa visto ke la maggior parte delle modifiche spostanto tutte la coppia verso l'alto ....ad esempio filtro diretto .....scarico diretto......
    se ho detto qualke caxxata correggetemi!!
    mi sapreste dire qualcosa a riguardo?
    grazie a tutti!
    R-TEK TUNING TEAM
    Il Forum

up
    R-TEK TUNING TEAM
    Il Forum

Commenta

Re: x avere una buona ripresa??

Messaggio originariamente postato da nukleo3
      ciao ragassi!!!
      volevo sapere cosa devo fare x avere una buona ripresa visto ke la maggior parte delle modifiche spostanto tutte la coppia verso l'alto ....ad esempio filtro diretto .....scarico diretto......
      se ho detto qualke caxxata correggetemi!!
      mi sapreste dire qualcosa a riguardo?
      grazie a tutti!
      Cambio corto. Il cambio è tutto! Ho fatto montare sul mio mezzo un cambio completo da salita e ho ottenuto una ripresa pazzesca anche in quarta tanto che scalo poco. Il motore è sempre in tiro e la caduta di giri tra una marcia e l' altra è minima.

(800 giri tra II e 700 tra III e IV)
      I love it when a plan comes together

Commenta

Mettere un cambio corto potrebbe essere un modo per.............................................CONSUMARE DI PIU' e perdere molta molta velocita massima....questa è una strada che può intraprendere solo uno che deve fare strade in salita, di montagna, ecc....insomma x uno che vuole fare rally va bene Caro Nucleo, intanto inizio col dirti che un kit d'aspirazione diretto è sconsigliabile se non rimappi la centralina...più aria necessita più benzina...se così non è smagrisci la miscela aria-benzina, ottenendo solo un motore che fino a 3500 giri è un polmone, e che guadagna qualcosa dopo i 4000...e come tu avrai visto non è bello un motore che in basso non spinge. Lo stesso, anche se in parte molto minore, vale per lo scarico...il montaggio di questo componente implica altre modifiche all'elettronica per poterlo sfruttare a pieno...uno scarico sportivo, infatti, data la minor contropressione posta ai gas di scarico, e al maggior svuotamento dei cilindri, può "svuotare" un pò sotto i 3000 giri...se hai scarico e filtro diretto, rimappa la centralina...con un lavoro ben fatto recupererai un 10cv e almeno 10-12 nm di coppia max. Ciò si tradurrà in una buona progressione a tutti i regimi; ma la miglior progressione l'avrai sempre dopo i 3500....ho un 1400 aspirato anch'io e so che vuol dire...pochi cv... Scusa l'eccessiva lunghezza. Spero di averti aiutato.
        R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

Commenta

Messaggio originariamente postato da Esperienza
          Mettere un cambio corto potrebbe essere un modo per.............................................CONSUMARE DI PIU' e perdere molta molta velocita massima....questa è una strada che può intraprendere solo uno che deve fare strade in salita, di montagna, ecc....insomma x uno che vuole fare rally va bene Caro Nucleo, intanto inizio col dirti che un kit d'aspirazione diretto è sconsigliabile se non rimappi la centralina...più aria necessita più benzina...se così non è smagrisci la miscela aria-benzina, ottenendo solo un motore che fino a 3500 giri è un polmone, e che guadagna qualcosa dopo i 4000...e come tu avrai visto non è bello un motore che in basso non spinge. Lo stesso, anche se in parte molto minore, vale per lo scarico...il montaggio di questo componente implica altre modifiche all'elettronica per poterlo sfruttare a pieno...uno scarico sportivo, infatti, data la minor contropressione posta ai gas di scarico, e al maggior svuotamento dei cilindri, può "svuotare" un pò sotto i 3000 giri...se hai scarico e filtro diretto, rimappa la centralina...con un lavoro ben fatto recupererai un 10cv e almeno 10-12 nm di coppia max. Ciò si tradurrà in una buona progressione a tutti i regimi; ma la miglior progressione l'avrai sempre dopo i 3500....ho un 1400 aspirato anch'io e so che vuol dire...pochi cv... Scusa l'eccessiva lunghezza. Spero di averti aiutato.
          grazie esperienza!!!!!
          sei stato veramente gentile!
          thanks
          R-TEK TUNING TEAM
          Il Forum

Commenta

Di niente!!!Fammi sapere!
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

Commenta

Rimappate centraline, cambiate filtri sperando di avere ripresa...........

Per avere ripresa ci vuole un cambio adeguato con la corretta spaziatura dei rapporti ed eventualmente si può montare un cambio completo da salita, sacrificando un pò la velocità massima.

Per migliorare notevolmente il carattere della vettura bisogna agire profondamente sul motore.

Non pensare che centralina e filtro facciano il miracolo. Parlo per esperienza
              I love it when a plan comes together

Commenta

scusa corvette, ma con un cambio corto quanto hai perso in vel. max?
                su che auto l'hai montato?
                in genere un 1400 benza a 130 sa già a 4000giri o +
                con uncambio corto, se devi fare un tratto di autostrada cammini sepre a 120 al limitatore?
                oppure si potrebbero avvicinare i4 raporti e lasciare una quinta "di riposo"...

Commenta

Anche io avrei intenzione di aumentare i cavalli.
                  prima domanda...come faccio a far comparire un logo in alto a sinistra come hanno tutti?

Domanda seria:ho un 106 1.4 sport , che a dire la verità nel vuo piccolo va benino,ma solo x' è leggerissima. come posso aumentare i suoi 75 cv senza spendere l'ira di Dio?
                  Mi hanno detto di mettere il filtro conico,ma mio padre che è meccanico dice che il motore si sfascia,visto che le polveri a longo andare allargano le camere di scoppio.
                  Datemi un consiglio,x'non vorrei spendere soldi x delle cazzate!

ps: a 130 km/h almeno il mio 1.4 è a 3500 non d+
                  by Arden Next '99 ©

Commenta

Messaggio originariamente postato da Arden Next '99
                    Anche io avrei intenzione di aumentare i cavalli.
                    prima domanda...come faccio a far comparire un logo in alto a sinistra come hanno tutti?

Domanda seria:ho un 106 1.4 sport , che a dire la verità nel vuo piccolo va benino,ma solo x' è leggerissima. come posso aumentare i suoi 75 cv senza spendere l'ira di Dio?
                    Mi hanno detto di mettere il filtro conico,ma mio padre che è meccanico dice che il motore si sfascia,visto che le polveri a longo andare allargano le camere di scoppio.
                    Datemi un consiglio,x'non vorrei spendere soldi x delle cazzate!

ps: a 130 km/h almeno il mio 1.4 è a 3500 non d+

tuo padre è meccanico e ti dice così?????????????????

tra tutti quelli che conosco con filtri ad aspirazione diretta o CDA nessuno ha mai avuto problemi .... figuriamoci sfasciato il motore

Ultima modifica di wrc; 28-03-2003, 15:08.

Commenta

Sto operando...
                    X