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Elaboriamo un jtd...

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  • Elaboriamo un jtd...

    Ciao a tutti,
    in attesa che mi arrivi il mio trattore (Stilo JTD115) volevo sapere quali modifiche potrei farci sopra senza spende una valanga di soldi.. DENKIU

    Ho sentito dire che:
    - lo scarico finale non serve a molto, sarebbe meglio partire dai collettori in giù (allora scrichetto solo per estetica)
    - un filtro a pannello ci va bene
    - meglio rimappare che mettere un modulo aggiuntivo...

    Cme fare per mettere un manometro della turbina?

    RIDENKIU!!!
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    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla... >> AdriaTuning
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°08
    >> EX webmaster del FordPumaClub.it

  • #2
    certo che finchè non intasi il forum non sei contento eh?

    il manometro tu intanto pensa a dove metterlo, poi compralo e poi ti spieghiamo come metterlo!

    comunque cerca tra i vari 3d di questa sezione. mi pare di aver visto qualcosa sui manometri turbo.
    " E' già carda " Racing Team®

    "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

    Dream Team -- Bacchiolus Member
    Ranzani Group

    Nik NON l'ha fatto!!

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    • #3
      Mappatura + filtro aria= 35 cv
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

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      • #4
        be il filtro.....nn ti da cavalli ma solo una vivacità maggiore....prende meglio i giri


        di mappa...........35 cv se nn è una centralina da competizione la vedo dura tirarli fuori.....


        o meglio puoi tirarli fuori...............ma fumi come una ciminiera
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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        • #5
          Caro "A tavoletta" l'aumento della vivacità di un motore non è che viene dal nulla....il filtro a pannello, come anche quello diretto (che sinceramente sconsiglio..) da qualche cv...anche se solo 1-2...ma li da...se poi intervieni con una rimappatura aumentando anticipo, mandata e soprattutto pressione del turbo, un filtro più permeabile è utilissimo!Il mio stupido 1400 8v Renault da 80 cv (dichiarati s'intende..), con una modifica all'aspirazione (filtro aria più permeabile, e modifica all'airbox), + un aumento della pressione benzina agendo sul regolatore (che tra l'altro su un catalizzato non riesce a ingrassare la miscela ma solo a "velocizzarla"), ha raggiunto oltre 90 cv..e ho 122.000 km..magari è un motore riuscito bene e invece di 80' ne aveva 85 di serie...ma un sensibile aumento c'è stato..se rimappo arriverei a 96-97 (dovrei ripiazzarla su banco..). E' ovvio che un filtro sportivo piazzato su un motore di serie potrà darti 1,5 cv in più, e qualche nm di coppia supplementare..ma se seguito da determinati interventi tesi a sfuttare il tutto...si ottiene molto (si fa x dire ovviamente..in relazione a ciò che monti)
          R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

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          • #6
            a dimenticavo....da una centralina come quella del jtd fiat, se viene fatto un lavoro ad hoc prendi 30-32 cv..insieme al filtro se ben sfruttato, si può arrivare a 35. E' ovvio che la fumosità è maggiore della configurazione di serie o da quella derivante da una rimappatura che da 25 cv. Ma non è eccessiva...provare per credere!!Ho un visto un 2.4 jtd montato su una 156, rimappato col Millennium, che insieme al filtro sportivo , ha preso 39,6 cv..e più di 40 nm di coppia..con una fumosità accettabile!
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

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            • #7
              io ho rimappato col softwear della dimsport.....e dovrei aver guadagnato dai 27 ai 30 cv....fumosità accettabile.........ma se nn lo spurghi ogni tanto e lo lasci per così dire in stan-by....appena schiacci vedi nuvole nere alzarsi
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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              • #8
                caro amico, io ti consiglio di andare sul sito della novitec, www.novitec.com e guardi l'aspirazione che offrono. è caretta, ma è notevole. Per il resto, se non vuoi quella, io ti consiglio vivamente di mettere un filtro a doppio cono bmc, in posizione alta, in fianco al motore. se hai l'aspirazione di lato come nella mia alfa, puoi tranquillamente deviare la presa d'aria e farla andare direttamente sul filtro.

                decidi di fare le cose per bene, e installa un bell'intercooler maggiorato, la novitec ha buone cose in catalogo. a vederle, sembrano molto care, ma se prendi ad esempio domo race, che li fa artigianali, ti costano di più.

                non è vero che il solo finale di scarico non serve a niente. io ti consiglio ragazzon, sono ottime marmitte e sono veramente aperte, essendo certificate. io con la mia doppia ragazzon la differenza la sento. non è una cosa immane, ma al piede esperto... comunque sia, i collettori in alluminio e il centrale non quastano. ti prego, non togliere il catalizzatore: non serve a niente e devasti l'ambiente, saresti proprio un infame...

                prenditi 2 giorni e vai da negrente a verona: fatti mettere la pop-off, e con poco più, dato che c'è, ti installa anche il manometro del turbo. Non è vero che la pop-off nel diesel non serve. se la mappatura è spinta, ti salva la turbina. Nel secondo giorno fatti fare la mappatura, è onesto con i prezzi ed è in grado di farti veramente volare. ma tieni sempre presente che la mappatura è l'ultima cosa che devi fare in fatto di motoristica, e sarebbe anche meglio in fatto di estetica. spoiler, cerchi, ammortizzatori e compagnia, non sembra ma hanno pesi diversi e/o supplementari agli originali, e tenerne conto in fase di mappatura non è una brutta cosa.

                con queste modifiche riesci tranquillamente a stare dentro ai 2 mila euro, e la differenza la sentirai, credimi
                #6 Reloaded_Maverick CarPcTuner /

                Vendo scarico SuperSprint per Alfa 156, mandami un PM !!

                Vendo scarico Ragazzon a 4 uscite per Alfa 156, mandami un PM !!

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                • #9
                  scusate, sono logorroico...
                  #6 Reloaded_Maverick CarPcTuner /

                  Vendo scarico SuperSprint per Alfa 156, mandami un PM !!

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                  • #10
                    parli facile
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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