annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaboriamo un jtd...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaboriamo un jtd...

Ciao a tutti,
    in attesa che mi arrivi il mio trattore (Stilo JTD115) volevo sapere quali modifiche potrei farci sopra senza spende una valanga di soldi.. DENKIU

Ho sentito dire che:
    - lo scarico finale non serve a molto, sarebbe meglio partire dai collettori in giù (allora scrichetto solo per estetica)
    - un filtro a pannello ci va bene
    - meglio rimappare che mettere un modulo aggiuntivo...

Cme fare per mettere un manometro della turbina?

RIDENKIU!!!
    gli Stilosi con la Stilo -- Forum Fiat Stilo e nuova Bravo
    The President of StiloTuningClub - The 1st Italian Club of Fiat Stilo
    New FiatBravo198 Community > www.bravo198.it
    Only Fiat in casa mia: Stilo 3p jtd115 e Idea mjet
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla... >> AdriaTuning
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°08
    >> EX webmaster del FordPumaClub.it

certo che finchè non intasi il forum non sei contento eh?

il manometro tu intanto pensa a dove metterlo, poi compralo e poi ti spieghiamo come metterlo!

comunque cerca tra i vari 3d di questa sezione. mi pare di aver visto qualcosa sui manometri turbo.
    " E' già carda " Racing Team®

"socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

Dream Team -- Bacchiolus Member
    Ranzani Group

Nik NON l'ha fatto!!

Commenta

Mappatura + filtro aria= 35 cv
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

Commenta

be il filtro.....nn ti da cavalli ma solo una vivacità maggiore....prende meglio i giri

di mappa...........35 cv se nn è una centralina da competizione la vedo dura tirarli fuori.....

o meglio puoi tirarli fuori...............ma fumi come una ciminiera
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

Caro "A tavoletta" l'aumento della vivacità di un motore non è che viene dal nulla....il filtro a pannello, come anche quello diretto (che sinceramente sconsiglio..) da qualche cv...anche se solo 1-2...ma li da...se poi intervieni con una rimappatura aumentando anticipo, mandata e soprattutto pressione del turbo, un filtro più permeabile è utilissimo!Il mio stupido 1400 8v Renault da 80 cv (dichiarati s'intende..), con una modifica all'aspirazione (filtro aria più permeabile, e modifica all'airbox), + un aumento della pressione benzina agendo sul regolatore (che tra l'altro su un catalizzato non riesce a ingrassare la miscela ma solo a "velocizzarla"), ha raggiunto oltre 90 cv..e ho 122.000 km..magari è un motore riuscito bene e invece di 80' ne aveva 85 di serie...ma un sensibile aumento c'è stato..se rimappo arriverei a 96-97 (dovrei ripiazzarla su banco..). E' ovvio che un filtro sportivo piazzato su un motore di serie potrà darti 1,5 cv in più, e qualche nm di coppia supplementare..ma se seguito da determinati interventi tesi a sfuttare il tutto...si ottiene molto (si fa x dire ovviamente..in relazione a ciò che monti)

Commenta

a dimenticavo....da una centralina come quella del jtd fiat, se viene fatto un lavoro ad hoc prendi 30-32 cv..insieme al filtro se ben sfruttato, si può arrivare a 35. E' ovvio che la fumosità è maggiore della configurazione di serie o da quella derivante da una rimappatura che da 25 cv. Ma non è eccessiva...provare per credere!!Ho un visto un 2.4 jtd montato su una 156, rimappato col Millennium, che insieme al filtro sportivo , ha preso 39,6 cv..e più di 40 nm di coppia..con una fumosità accettabile!

Commenta

io ho rimappato col softwear della dimsport.....e dovrei aver guadagnato dai 27 ai 30 cv....fumosità accettabile.........ma se nn lo spurghi ogni tanto e lo lasci per così dire in stan-by....appena schiacci vedi nuvole nere alzarsi

Commenta

caro amico, io ti consiglio di andare sul sito della novitec, www.novitec.com e guardi l'aspirazione che offrono. è caretta, ma è notevole. Per il resto, se non vuoi quella, io ti consiglio vivamente di mettere un filtro a doppio cono bmc, in posizione alta, in fianco al motore. se hai l'aspirazione di lato come nella mia alfa, puoi tranquillamente deviare la presa d'aria e farla andare direttamente sul filtro.

decidi di fare le cose per bene, e installa un bell'intercooler maggiorato, la novitec ha buone cose in catalogo. a vederle, sembrano molto care, ma se prendi ad esempio domo race, che li fa artigianali, ti costano di più.

non è vero che il solo finale di scarico non serve a niente. io ti consiglio ragazzon, sono ottime marmitte e sono veramente aperte, essendo certificate. io con la mia doppia ragazzon la differenza la sento. non è una cosa immane, ma al piede esperto... comunque sia, i collettori in alluminio e il centrale non quastano. ti prego, non togliere il catalizzatore: non serve a niente e devasti l'ambiente, saresti proprio un infame...

prenditi 2 giorni e vai da negrente a verona: fatti mettere la pop-off, e con poco più, dato che c'è, ti installa anche il manometro del turbo. Non è vero che la pop-off nel diesel non serve. se la mappatura è spinta, ti salva la turbina. Nel secondo giorno fatti fare la mappatura, è onesto con i prezzi ed è in grado di farti veramente volare. ma tieni sempre presente che la mappatura è l'ultima cosa che devi fare in fatto di motoristica, e sarebbe anche meglio in fatto di estetica. spoiler, cerchi, ammortizzatori e compagnia, non sembra ma hanno pesi diversi e/o supplementari agli originali, e tenerne conto in fase di mappatura non è una brutta cosa.

con queste modifiche riesci tranquillamente a stare dentro ai 2 mila euro, e la differenza la sentirai, credimi
                #6 Reloaded_Maverick CarPcTuner /

Vendo scarico SuperSprint per Alfa 156, mandami un PM !!

Vendo scarico Ragazzon a 4 uscite per Alfa 156, mandami un PM !!

Commenta

scusate, sono logorroico...
                  #6 Reloaded_Maverick CarPcTuner /

Vendo scarico SuperSprint per Alfa 156, mandami un PM !!

Vendo scarico Ragazzon a 4 uscite per Alfa 156, mandami un PM !!

Commenta

parli facile

Commenta

Sto operando...