annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non togliete il kat!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non togliete il kat!!!

    ragazzi ma perchè vi ostinate a togliere sti catalizzatori?
    se vi beccano vi fanno il culo e per cosa?
    per avere una macchina svuotata in basso e qualche cavallo in+ a 200000 milioni di giri/minuto
    secondo me il gioco non vale la candela
    teneteli o al limite sostituiteli con uno metallico!
    Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

  • #2
    A livello legale hai ragione e in alcune circostanze anche a livello ecologico.

    Per la parte tecnica: NO COMMENT.

    Ice

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta


    • #3
      perche dici così Ice?
      ho letto qui sul forum di gente che togliendo il kat su motori sovralimentati "ha guadagnato 3 cavalli ad alti regimi"(ti cito le testuali parole)
      ora mi chiedo:non esiste(specie su un motore sovralimentato)un modo migliore per tirar fuori cavalli(centralina?wastegate e popoff?)spero che tu sia d'accordo con questo
      Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

      Commenta


      • #4
        Probabilmente Ice71, non voleva dire che l'elimanazione del kat è una delle uniche cose che si possono fare per ottenere CV. La sua eliminazione è complemento ad una preparazione, all'affidabilità meccanica e perchè no, ottimizzatore delle preparazioni stesse. Prova a raddoppiare i Cv di un motore lasciando il kat originale e poi raccontami il colore del tuo carter caldo. Se aumenti i CV aumenti i gas di scarico, aumenti le temperature. Lo stesso Facchinelli lo ha scritto su tutti i suoi libri.

        Il discorso dell'ecologia e della penalità non è in discussione.
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

        Commenta


        • #5
          Non mi risulta.....

          ....... che togliendo il cat guadagni appena 3cv il alto .... ma non dico altro su questo punto
          Io lo dovrei togliere il mese prossimo e mi faccio preparare da un carpentiere con cui sto creando un'accordo un tubo da montare al posto del cat che mi dovrebbe far pagare dalle 30 alle 50.000
          La mia auto è alimentata a metano e i fumi di scarico sono ricchi d'acqua, IL CATALIZZATORE NON SERVE PROPRIO A NIENTE.
          Non solo, ma mi è stato detto da diversi installatori di impianti che dopo 20-25.000 km di percorrenza il catalizzatore si ricopre di un velo di ossido e quando vado al collaudo e provano la macchina a benzina non la passano dovrei percorrere preventivamente altri 20.000 perchè si rimuova nuovamente tale velo di ossido.
          Ovviamente a GPL il problema è simile. Quindi bisogna toglierlo, metterlo via in garage con cura e rimontarlo prima di andare a fare il collaudo biennale, tirarlo giù è una sciocchezza ci sono 3 bulloni per lato.

          CIAOO

          Commenta


          • #6
            Il mio Kat è proprio appiccicato al TC....non ne avevo mai visto uno e quando hanno tirato giù la turbina ci ho dato un'occhiata. E' fittissimo.....povero turbetto mio, chissa come soffre...
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #7
              Alfa !!!! Ricordati che la tua è aspirata, e mettere un tubo diritto ti svuota tantissimo. Su un'aspirato si sente molto di più la diminuita contropressione alla scarico. La fase di incrocio fasatura è stata progettata tenendo conto della contropressione alla scarico data dal kat. Se lo togli e metti un tubo diritto riscierai di perdere un pò di carica fresca vuotando l'erogazione. La skatalizzazione porta miglioramenti sopratutto in alto , ma per non avere i problemi in basso devi montare un silenziatore e non un tubo liscio. Il silenziatore ( non è altro che un tubo diritto forato rivestito di lana di roccia e/o vetro) tende a frenare i gas di scarico a bassi regimi creando un pò di contropressione, agli alti invece la q.tà di gas e la loro forza vincono il silenziatore e sono liberi di uscire.
              Cordialmente. Pandus

              ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

              Commenta


              • #8
                beh... Ice e Pandus hanno ragione....

                lasciando stare la questione legale ed ecologica....

                IL MOTORE E' NATO SENZA CATALIZZATORE!!!

                serve solo per non inquinare!

                ma per la ricerca della massima potenza.. il kat NON CI DEVE ESSERE!!!!
                Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                - no comment -

                Commenta


                • #9
                  vabbè regà
                  scusate se ho espresso un'opinione
                  Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

                  Commenta


                  • #10
                    Be non ti stiamo mica ammazzando ma io l'ho tolto e non me ne pento e comunque di benefici ne ho avuti anche solo nel sentire la macchina salire meglio... insomma senti che non ha intoppi o smorzature...
                    Crazy Van Club

                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

                    Top 05/02/03 456 Post

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X